Condividi:        

Libero "tutto incluso"

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Libero "tutto incluso"

Postdi hybris2 » 11/02/06 15:42

Avete presente quella "tariffa" di libero che con 40 euro al mese ti fa fare telefonate, adsl a 4 mega flat e niente canone telecom? Ho saputo che non tutti possono metterla xke dipende dalle linee che la libero ha comprato dalla telecom, solo che essendo le linee limitate c'è come una lista di attesa.

Qualcuno sa darmi qualche informazione in + o qualche chiarimento? grazie
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 11/02/06 18:27

Credo che tu possa risolvere sul sito appunto di Libero, inserisci il tuo numero di telefono, se ce l'hai, per vedere se sei raggiunto da quel tipo di linea x quel tipo di contratto, se poi non hai il telefono...simula con il numero di un tuo vicino di casa o del negogio sotto casa.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Frengo78 » 14/02/06 10:39

Sposto nel forum dedicato alle adsl.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi iucaa » 14/02/06 12:55

Mi fa ridere comunque questa storia del "senza canone", in effetti il canone (Degli altri gestori) si paga già dentro l'offerta degli stessi(Alla faccia della libera concorrenza), se ne conoscete qualcuna per caso che sia a costo zero e solo a consumo? Quindi la convenienza l'ha chi è un grande parlatore per quanto riguarda la fonia e non le persone che fanno poche telefonate..... lo stesso vale per ADSL, si parla tanto di alfabetizazzione digitale, ma se le tariffe sono queste credo che continueranno ad esistere analfabeti digitali :P
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi hybris2 » 14/02/06 18:43

Non posso non intervenire: con questa offerta di libero paghi 40 euro al mese cioè 80 ogni 2mesi; con telecom paghi soltanto 30 euro a bimestre solo per il canone, telefonate e internet escluso. Contando poi che ad avere telefonate no-stop ce la fai con 20 euro con un altro gestore e con altre 20 al mese NON hai adsl a 4mega gratis si deduce che questa è un'offerta ottima (almeno per adesso). Per ciò che dice iucaa posso dire che è normale che chi utilizza poco la linea è svantaggiato, xke i gestori fanno il ragionamento che loro ti danno il servizio, noi possiamo usufruirne quindi paghiamo una soglia minima, inoltre loro vogliono assicurarsi un minimo di guadagno anche da persone che usano poco la linea (... e lo so che NON è giusto!!! :evil: ) non so se sono stato chiaro
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est

Tuttoincluso

Postdi mak100 » 25/02/06 11:46

Salve a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum.

Ho aderito anche io a Tuttoincluso, ad oggi sono ancora in attesa
di una chiamata per l'attivazione.

Vorrei capire perchè tutti parlano di canone telecom di 15,00 euro,
quando nell'offerta è ben evidenziato che il canone Telecom non
ci sarà più.
Forse perchè intendete che è compreso nelle 39,50?
Questo si sapeva.

Invece sono preoccaupato per il dopo attivazione, perchè
due miei amici che già sono collegati, hanno diversi problemi:
Scaricano a non più di 50 (e-Mule), invece dei 250 promessi,
quando parte a velocità buona si chiude il programma.

In altri forum sento parlare di Ull e p2p, scusate l'ignoranza
ma che vuol dire?

Io ho aderito perchè mi interessa la Adsl veloce,
ma se ci sono problemi vorrei poter stoppare tutto.

Ciao.
mak100
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/02/06 11:36
Località: Roma

Postdi patrix966 » 25/02/06 17:19

ciao..quel tutto incluso avviene grazie alla tecnologia voip!
Ormai quasi tutte le compagnie telefoniche si giocano questa carta per battere telecom ma:

1)Il canone c'è sempre..cio 35 o 40 euro..a seconda del gestore..chiamate urbane e interurbane incluse..quindi come dicevate prima,chi chiama poco è svanataggiato..senza considerare che con quel prezzo ti danno una 1280!

2)Se se ne va la luce..non hai il telefono..questo perchè le telefonate avvengono tramite "internet"..quindi ci vuole un'apparecchiatura che trasforma il segnale analogico in digitale..questo apparecchio è alimentato!Quindi niente corrente..niente telefono..

3)A breve il canone verrà eliminato..e questo è certo!per recuperare sicuramente alzeranno i prezzi delle tariffe ..ma questo non è un problema per chi non effettua chiamate!

4)L'apparecchiatura che traduce il segnale analogico in digitale,se ancora non lo è,a presto diventerà a pagamento..e costa pure tanto!!

5)Il vopi ancora non è una tecnologia affidabile al 100%..di conseguenza si deve tener conto,per quanto riguarda le chiamate,di una telefonata a scatti e instabile!
Conlusione:
Ho lavorato con una di queste compagnie..e sinceramente se hai problemi non sai mai chi contattare,i tempi di attivazione sono lunghi e incerti! :cry: a casa resto con la mia Alice. :) .almeno so dove sbattere la testa in caso di problemi..poi utilizzo solo l'adsl..e quindi a canone eliminato..starei alla grande ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi hybris2 » 03/03/06 16:06

patrix966 ha scritto:..senza considerare che con quel prezzo ti danno una 1280!


ma tutto incluso nn offre la connessione a 4 mega?

http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso.phtml
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est

Postdi patrix966 » 03/03/06 19:18

Ciao non so se per quel prezzo di ti danno la 4 mega..o meglio io parlavo per altre 2 compagnie telefoniche..non libero..comunque restano sempre quei punti.. :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Libero "tutto incluso"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti