Condividi:        

APERTURA AGP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

APERTURA AGP

Postdi andrade » 23/02/06 20:10

salve a tutti.Ho un grosso problema e spero mi possiate aiutare.ho acquistato una scheda video ATI RADEON 9800 PRO con 256 MB di memoria e la ho montata su una scheda madre


Nome scheda madre Octek Rhino ATIA3-ASE.

possiedo un athlon XP 2200(so che è vecchiarello ma...) e 768 MB ram DDR(anche se al momento ne ho montati solo 256.)

dopo aver descritto il computer passo ad esporre il problema.
nonostante la scheda madre supporti la velocità dell'AGP a 4x , secondo il catalyst control center e secondo EVEREST, la velocità è settata su 0x e la lettura e scrittura fast write anche se supportate sono disattivate.
eseste nel catalyst control center la possibilità di agire su questi parametri,ma dopo aver riavviato il computer per testare per sicurezza le nuove impostazioni,non cambia nulla,rimane tutto a 0.
sapreste indicarmi il perchè,e come posso porvi rimedio?
la scheda video è abbastanza bellina e mi spiace non sfruttarla a pieno...

vi ringrazio anticipatamente
saluti
andrade
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/02/06 19:52
Località: Pavia

Sponsor
 

Postdi quizface » 23/02/06 21:49

Hai disabilitato da BIOS la scheda video integrata?
Hai disinstallato i driver per la scheda integrata?
Hai montato i driver per la nuova scheda video? (non per la RADEON IGP 320 interna)


Link utile:
http://support.octek.com.au/Products/Ma ... k7_003.htm
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: APERTURA AGP

Postdi luna11 » 23/02/06 22:59

andrade ha scritto: ....
nonostante la scheda madre supporti la velocità dell'AGP a 4x , secondo il catalyst control center e secondo EVEREST, la velocità è settata su 0x e la lettura e scrittura fast write anche se supportate sono disattivate.
................................

Se non sbaglio dovresti agire nel bios per settare la fast write e la velocità dell'agp.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi andrade » 24/02/06 15:20

cerco di rispondere a tutto.

nel BIOS no,non ho disabilitato la scheda integrata anche perckè non so come si faccia.

la scheda integrata non dovrebbe avere nessun driver installato in quanto il pc lo ho formattato da poco e mi sono ben guardato da installare driver per la scheda video(che non ho mai utilizzato).

i driver per la 9800 li ho installati subito (la versione 6.2)

nel BIOS ci sono andato spesso ma non ho mai trovato nulla che mi riconducesse ai miei problemi.

tornando alla scheda video integrata,non viene nemmeno vista da windows(pannello di controllo,sistema,hardware,gestione periferiche).

l'unica cosa "anomala" e la presenza di una 9800 SERIES-Secondary ma penso sia quella per la visualizzazione sul televisore...

grazie a quizface e a luna11.

avrei però bisogno ancora di un aiutino...
andrade
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/02/06 19:52
Località: Pavia

Postdi luna11 » 25/02/06 05:32

andrade ha scritto: ...............
nel BIOS ci sono andato spesso ma non ho mai trovato nulla che mi riconducesse ai miei problemi.
...........................................

Nel Bios della scheda , in Advanced , trovi :
Primary graphics adapter ( PCI/AGP)
AGP mode ( auto/1/2/4 )
fast write ( enable/disable)
Se nel bios questi valori sono settati correttamente allora è probabile che Everest ti ritorni i valori impostati per IGP .
È solo una mia ipotesi.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi andrade » 25/02/06 14:04

purtroppo nei menu del bios non ci sono le voci che dici tu.ed effettivamente ho scaricato il file pdf del bios della mia scheda madre e tali voci non ci sono...

comunque anche il catalyst di ati mi dice che sono a 0x come apertura AGP....
andrade
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/02/06 19:52
Località: Pavia

Postdi quizface » 25/02/06 14:21

se hai scaricato il manuale della tua scheda madre ( http://support.octek.com.au/Downloads/F ... TI-285.pdf ) vedrai che a pagina 14 c'e' Video Dislay Device che per defoult e' impostato su Auto prova a cambiarlo
A pagina 15 trovi Init Display First, forse e' settato come da defoult su PCI Slot mettilo su AGP
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi andrade » 27/02/06 17:32

tutte le impostazioni del bios sono settate su agp....
andrade
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/02/06 19:52
Località: Pavia

Re: APERTURA AGP

Postdi luna11 » 28/02/06 00:02

andrade ha scritto:.......
esiste nel catalyst control center la possibilità di agire su questi parametri,ma dopo aver riavviato il computer per testare per sicurezza le nuove impostazioni,non cambia nulla,rimane tutto a 0.
......................

È questo che mi porta a pensare che questi parametri siano da impostare nel bios .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "APERTURA AGP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti