Condividi:        

file video non visualizzati correttamente

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

file video non visualizzati correttamente

Postdi dado » 25/02/06 12:22

Ciao.
Da quanto ho cambiato scheda video (ora ho una GeForce FX 5200), non riesco più a visualizzare correttamente qualsiasi tipo di file video: è un po' come se ci fosse un filtro che rende le immagini a video come viste dal negativo della pellicola (non proprio così drastico come effetto, però una cosa simile...).
Ho già provato a scaricare l'ultimo k-lite codec pack, ma nulla. Idem con gli ultimi driver per la scheda video.

Ho provato ad usare GSpot per vedere com'era stato compresso un file AVI a caso, ma non ho risolto un granchè (mi indica ASCII junk... come nome del codec).

Dove sta l'intoppo?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi luna11 » 25/02/06 13:06

Ti indica qualcosa del genere ?
code: isft
name: software
contents: VirtualDubMod 1.5.4.1 (build 2066/release)

code: Junk
name: (ascii in Junk chunk)
contents: VirtualDubMod build 2066

Prova a visualizzarlo con virtualdub
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi dado » 26/02/06 13:55

Per curiosità, come mai dovrei utilizzare virtualdub x tutti i file video quando prima non l'ho mai neppure installato? :eeh:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi GAD » 26/02/06 14:10

Directx le hai aggiornate?
Prova a vedere nella scheda video ->avanzate ecc.. se hai qualche settaggio per "overlay" anche a me le nvidia spesso fanno casini applicando i settaggi di overlay e trasparenze (opzioni che spesso si attivano da sole aggiornando i driver)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi dado » 26/02/06 19:34

Le directX sono le 9.
Non ho trovato nessuna voce riguardante l'overlay.... sai dirmi se c'è un menù in particolare dove dovrebbero trovarsi?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi GAD » 26/02/06 19:51

Vai nelle impostazioni video, poi nel menu' "geforce" che dovresti avere se hai installato il menu' insieme ai driver trovi diverse voci.
Te la puoi giocare con : Impostazioni di prestazioni e qualità ->Visualizza impostazioni avanzate e controlla cosa hai di attivo.
Altra cosa sempre in sto menu': "Correzione colore" -> applica modifiche colore a sovrapposizione -> controlla come sono settati i valori.
Altra cosa... alcuni driver recenti vanno in conflitto con le gdi schifide dell'interfaccia di windows, prova prima di guardare tutti i settaggi qui sopra ad andare in proprietà schermo-> aspetto->effetti e togli tutti gli effetti applicati alle finestre
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi dado » 21/08/06 16:55

Dopo mesi di visualizzazione non corretta dei file video (usavo il portatile x vedere i video!!), oggi scarico gli ultimi driver rilasciati da nVidia (i 91.31) e magicamente ora sono tornato a vedere i video con colori normali!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "file video non visualizzati correttamente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti