Condividi:        

riavvio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

riavvio pc

Postdi colo » 16/02/06 10:54

ciao,sono nuovo...
ho questo enorme problema da qualche mese a questa parte...

il pc di una mia amica da quando ha messo l'adsl,ogni tanto si riavvia (magari è un caso l'adsl...).

Virus sicuramente non ne ha,perchè la prima cosa che avevo fatto era stata la formattazione con ripristino di XP dai cd di restore del pc.

Ripresentandosi lo stesso problema, ho provato a formattare installando un'altra copia di XP,ma niente...

Così ho iniziato la sostituzione di tutte le parti del pc (è un HP D230,essendo ancora in garanzia mi sono fatto spedire le parti da HP):
disco, memorie, scheda madre (con scheda video integrata), processore, alimentatore.

girando per i vari forum,si parlava di un modem URMET della tin.it,e allora ho provato a sostituire anche quello con un altro modem usb,ma il problema si è ripresentato. Tra l'altro, a quanto pare, il problema si presenta soprattutto quando ci si connette a internet (non sempre), mentre se non ci si connette per qualche giorno, il pc non si riavvia.

Pensando fosse un problema dei modem usb ho collegato un modem ethernet, ma anche così non ho risolto nulla...

Ho chiamato l'HP,che mi ha fatto scaricare una diagnostica da far girare per verificare problemi hardware, e non ho trovato nulla.

In ultimo, parlando anche coi tecnici Hp, sto pensando a un problema di linea telefonica, così ho iniziato a sostituire il cavetto telefonico.

Ho installato anche il SP2 di XP, ma dopo una settimana dove sembrava tutto risolto, ecco che il pc si è riavviato di nuovo!!!

Ora ho intenzione di collegare un UPS, pensando ad un calo di alimentazione che lo fa riavviare...

Altrimenti non so più cosa fare se non chiamare la telecom per un controllo sulla linea (sempre che il problema sia dovuto al collegamento a internet e non a qualche programma o driver installati...)

Chiedo AIUTO!!!!!!!!!!!

Grazie mille!!!
colo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/02/06 09:39

Sponsor
 

Postdi nykky » 16/02/06 11:00

dalle proprietà del coputer togli la spunta dal riavvio automatico, così se genera un errore va in schermo blu e puoi vedere la causa del riavvio. prova a dare un'occhiata al visualizzatore eventi per vedere se quando si riavvia genera un codice di errore.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi colo » 16/02/06 11:17

E' vero, mi sono dimenticato di dirvi che nel visualizzatore eventi risulta spesso questo errore:

Tipo: ERRORE
Origine: SYSTEM ERROR
Categoria: (102)
Evento: 1003
Utente: N/D.

Non so se c'entra col riavvio,visto che ogni volta che guardo quel pc a me non si riavvia...

Comunque farò la prova del riavvio pc e poi vi farò sapere il codice!

Grazie!!!
colo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/02/06 09:39

Postdi colo » 21/02/06 17:35

Ciao,
ho disabilitato il riavvio automatico e pure collegato un gruppo di continuità, ma il pc si è riavviato e non ha dato nessun codice d'errore...
colo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/02/06 09:39

Postdi patrix966 » 21/02/06 20:30

Ciao..quindi del pc hai sostituito praticamente già tutto? :D
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi colo » 22/02/06 08:43

Si,del pc ho sostituito tutte le parti...
E' come se fosse un pc nuovo!!!
colo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/02/06 09:39

Postdi colo » 24/02/06 08:34

Ciao,
finalmente è uscita la schermata blu...
Ecco il messaggio:


"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Informazioni tecniche:
*** stop:0x00000050 (0xA7EBA420, 0x00000000, 0x804E2B39, 0x00000000)
inizio creazione immagine della memoria fisica su disco scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l’amministratore del sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte."

Spero sia utile...
colo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/02/06 09:39

Postdi markaki » 06/03/06 13:22

Tempo fa ho avuto un problema simile al tuo... ho provato di tutto fino al momento in cui mi sono arreso e l'ho portato da un tecnico!
In conclusione l'arresto del pc era causato, a scopo precauzionale, dalla presenza di polvere nella ventola e nel CPU Cooler... o almeno così mi é stato detto!
Devo dire che da quel giorno in poi il fastidiosissimo problema non si é più presentato! Sembra stupida come soluzione ma nel mio caso ha funzionato...! Tentar non nuoce...
markaki
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/03/06 13:03
Località: Lugano - Svizzera

Postdi colo » 06/03/06 16:52

Ok,
grazie,proverò anche questo,tanto ormai...
colo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/02/06 09:39

Postdi colo » 09/03/06 15:59

Ciao a tutti,

mi ha appena avvisato la mia amica che le è comparsa di nuovo la schermata blu con il seguente messaggio d'errore:

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell’hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l’hardware o il software di nuova installazione disattivare nel BIOS le opzioni
Relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria .
Informazioni tecniche:

*** STOP : OXOOOOOO5O (OXFO3CDA8B, OXOOOOOOO1, OX8128985O, OXOOOOOOOO)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l’amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte"


E non è neanche uguale a quello dell'altra volta!!!

Per favore,aiuto!!!!
colo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/02/06 09:39

Postdi nykky » 09/03/06 17:24

nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi colo » 10/03/06 10:04

Ok,grazie.

Ho controllato in questi siti e (soprattutto nel primo) parlava di interferenze tra il driver della scheda video e il service pack 1 di XP.
Ora proverò a cercare un driver aggiornato di questa scheda video (che è integrata).
Ma se io ne aggiungo un'altra e installo i driver e disinstallo (o disattivo) quella integrata,potrei verificare se è un problema di scheda video?

O comunque il driver resta installato e potrebbe darmi lo stesso problemi?
colo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/02/06 09:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "riavvio pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti