Condividi:        

Per attivare Libero Adsl Mini

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Per attivare Libero Adsl Mini

Postdi Tittina » 19/02/06 11:12

Salve a tutti, vi chiedo un aiuto. Vorrei passare a Libero Adsl Mini, la versione flat in offerta, ma al servizio commerciale Wind mi dicono che non è possibile perché il mio contratto con wind è di “distaccato Telecom”. :( :o Cosa significa “non è possibile”:
:D Non posso usufruire del prezzo speciale,
:evil: non posso installare LiberoMini perché la linea non è disponibile dove abito,
:( non posso installare LiberoMini in ogni caso
?
Chiedo a voi perché dal 155 / 159 non sono riuscita ad avere una risposta chiara.
Grazie
Tittina
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/02/06 11:00

Sponsor
 

Postdi Magik » 19/02/06 11:20

strano ch enon ti abbiano dato una risposta chiara
ti consigli odi richiamare e chiedere + spiegazioni
io non so proprio niente a rigurdo ti ocnsiglio di richiamare
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Postdi Tittina » 19/02/06 21:27

Grazie per il consiglio, però il problema mi resta. :)
Lo ripeto, io chiedo il contratto LiberoMini (quello dei 16.95 € in offerta), convinta di poterlo ottenere, invece i commerciali mi dicono che non è possibile, che posso fare un altro contratto più costoso, ma non mi interessa. :( Io chiedo spiegazioni ma per telefono spiegarsi pare difficile, che so.
Mi piacerebbe sapere da questo forum se altri si sono trovati in questa situazione, oppure se sapete indicarmi un forum specifico (ed indipendente) per Libero
Grazie ancora
L'amour est l'etre vivant parmi les morts
Tittina
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/02/06 11:00

Postdi klizya » 20/02/06 14:12

Presumo che tu abbia un contratto per adsl e voce e non paghi il canone telecom. Se così fosse non potresti rinunciare al contratto perchè perderesti anche la possibilità di telefonare. E' una supposizione basata sulla risposta che ti hanno dato: in caso contrario non vedo perchè no
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Tittina » 21/02/06 23:32

Grazie per la risposta. Il mio contratto comprende le telefonate e l’uso di Internet con modem (analogico), non è mia intenzione disdirlo se mi consentisse l’uso di internet con adsl e per questo vorrei sapere :-? come fare.
Grazie ancora per qualsiasi spunto
L'amour est l'etre vivant parmi les morts
Tittina
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/02/06 11:00

Postdi Luke9792005 » 22/02/06 02:13

Ciao.

Se non ho capito male, il tuo problema è che Libero non opera ancora nel tuo Comune come operatore unico (cioè con logistica propria indipendente da Telecom), ma usa le linee della Telecom stessa. Conseguentemente, se tu richiedi l'attivazione dell'ADSL, Libero deve inoltrare la richiesta a Telecom; quest'ultima, se non ci sono le condizioni, informa Libero che l'attivazione non è possibile. Il risultato è la risposta che ti hanno dato.

Se in futuro Libero "ti raggiungerà" come operatore unico, non dovrai più pagare il canone Telecom e potrai farti attivare l'ADSL facendo richiesta diretta a Libero.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Tittina » 24/02/06 00:49

Rispondo a Luke. Io sono abbonata a Libero , non pago più nessun canone alla Telecom né ho con questa alcun rapporto contrattuale.
Non so come sia Libero in accordo con Telecom, certo è che nel sito di Libero non si fa accenno a questi vincoli, perché si afferma semplicemente che l'attivazione del contratto Libero mini (flat) è sempre possibile :-?
se sottoscrivi un'offerta di telefonia fissa Infostrada con preselezione automatica o se hai già attiva tale offerta.

Però la realtà pare un'altra.
Grazie ancora per qualsiasi segnalazione
L'amour est l'etre vivant parmi les morts
Tittina
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/02/06 11:00

adsl mini + piano tariffario

Postdi ralex76 » 27/02/06 15:18

ciao,
ho una linea tradizionale telecom senza adsl. Vorrei aderire all'offerta adsl mini a 16.95€ + scegliendo un qualsiasi piano telefonico(quello più basso).
Così facendo, non pagherò più il canone telecom??
Ho fatto il ceck sul sito con il mio numero fisso e mi ha detto che sono raggiunto dalla rete di libero.
Se cìè qualcuno che sa, per favore mi risponda.
Grazie,
Ale
ralex76
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/02/06 10:47


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Per attivare Libero Adsl Mini":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti