Condividi:        

ADSL Tele2 lenta, chiedo consigli

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ADSL Tele2 lenta, chiedo consigli

Postdi Iray » 23/02/06 15:07

Ciao a tutti!
Ho ADSL Tele2 4 mega e fino al 24 gennaio tutto ok (mi andava a 3 mega effettivi e mi leccavo i baffi, so che i 4 mega sono nominali ecc.. ecc..).
Poi il 24 gennaio loro hanno aggiornato i server (nel senso che sono passati da 4832/320 a 4480/256 di UP/DOWN), e da quel momento io non supero MAI i 300 kbit!!
Ho chiamato più volte cercando di far aprire pratiche per linea guasta e navigazione lenta ecc.. finalmente sono riuscito a far partire la pratica (pensate che partiva solo se la velocità non superava gli 80 kbit, ho dovuto pure mentire!!) che però è stata poi chiusa perchè loro non trovano nessun problema (spero abbiano davvero dato uno sguardo..).
Io ho fatto riaprire la pratica perchè a me nulla è cambiato, però di fronte a tutto ciò ho iniziato a pensare di avere io il problema (anche se prima del 24/01 andavo benissimo e quindi...).
Vi chiedo solo quali prove posso fare per tentare di raggiungere la velocità di prima, io ho fatto questo:
- Risettato da capo il mio modem (TRUST 215A interno) con tutti i parametri dati sul sito Tele2.
- Provato a disabilitare firewall/antivirus e qualunque altra cosa.
- Provato a cambiare parametri del modem come digitale 56k/64K e roba del genere.

Non è cambiato nulla!
Siccome mi fido molto più di voi che di Tele2 vi chiedo: avete qualche consiglio?

Grazie mille a tutti.
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

domanda

Postdi patomili » 23/02/06 21:50

ciao anch'io ho tele2, non so come risolvere la tua domanda, ma te ne faccio un altra, io ho adsl flat, devo essere per forza 24 ore su 24 ore conessa ho posso chiudere la conessione ogni volta che finisco di navigare grazie. e il canone e fisso vero? sono nuova in queste cose
patomili
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/02/06 21:37

Postdi Iray » 24/02/06 04:32

Ciao!
Non devi farti assolutamente nessun problema: l'ADSL è "always on", cioè che tu sia connessa o no comunque la linea è sempre "aperta", quindi è uguale che tu ti disconnetta o meno, se è flat il costo sarà fisso indipendentemente che tu la usi o meno.
Io personalmente quando ho finito di navigare mi sconnetto, così... giusto per essere sicuro di non avere alcun canale aperto verso il mondo esterno...
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ADSL Tele2 lenta, chiedo consigli":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti