Condividi:        

Problema Lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Lan

Postdi stanich » 23/02/06 15:30

--------------------------------------------------------------------------------

Anche se non sono sicuro che questa sia la sezione adatta ho un problema di configurazione.Mi spiego:ho 2 pc.entranmi hanno WinXp e sono collegati tramite lan.Ora sul computer server non vi è installato alcun firewall se non quello di Windows.Però dal computer host non riesco ad utilizzare nessun programma p2p.L'unico che funziona e non mi ha mai dato problemi è DC++.Il problema si è presentato poco fa con Emule.Infatti il test delle porte è fallito.C'è qualcuno che ha dei consigli per aiutarmi ad accedere completamente ad internet dal pc host .Immagino che sia un problema legato all'abilitazione di porte da settare nel server.Se qualcuno conosce anche solo qualche guida mi farebbe una cortesia...GRAZIE!!!
Ciauzz
stanich
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/02/06 15:26

Sponsor
 

Postdi hydra » 23/02/06 16:23

Sposto nella sezione giusta. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 23/02/06 16:24

Oltre che a essere in LAn i PC sono in ICS (internet connection sharing) dico bene?

Cioè è solo un il PC connessio al modem, il secondo PC è connesso al primo e ne prende parte della connessione, dico bene?

PS: sposto nella sezione giusta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 23/02/06 16:25

hydra ha scritto:Sposto nella sezione giusta. ;)


Dylan666 ha scritto:PS: sposto nella sezione giusta ;)


Ormai noi mod siamo un'anima sola! :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gabri5 » 23/02/06 18:13

Ciao ;)

Se ho capito bene i due Pc sono connessi direttamente tramite cavo cross(Incrociato) e non tramite ruter ,se è cosi devi impostare il firewall di XP- Permetti eccezioni- selezionando l'apposita casella, la prima volta che ti connetti con E mule il firewoll ti chiede che un progamma si sta connettendo e se voi che lo faccia rispondi di si e sei a posto ,non ce bisogno di fare la prova delle porte va bene lo gia sperimentato.PS Naturalmente questo lo devi fare sul pc che usi per il mulo
Ciao
gabri5
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 21/02/06 15:48

Postdi stanich » 23/02/06 21:24

scusate il ritardo..innanzitutto grazie a tutti..poi volevo pecisare a dylan che è come immaginava.cioè che i 2 pc sono ics e il secondo prende la metà della connessione.In parole povere il server è il pc di mio fratello e il client è il mio.entrambi usiamo programmi p2p solo che sul mio ho questi problemi che penso derivino da cattive impostazioni.Per rispondere e gabry dico che i pc sono connessi con cavo incrociato pero ho provato un'altra cosa per essere sicuro:ho disabilitato su entrambi i pc il Win Firewall (sul client è pero rimasto sygate,mentre sul server non è rimasto nulla) ma il risultato non cambia.Ora mi sono procurato StrongDC++,il fatto è che anche senza firewall non riesco ad impostarlo come active ma solo come passive.e so che questo tipo di settaggio è il peggiore.Siete dei grandi! :D
stanich
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/02/06 15:26

Postdi Dylan666 » 24/02/06 09:30

posso dire solo questo: nel mio breve periodo di ICS (poi ho comprato un router) ho constatato che la maggior parte dei firewalla gratuiti (zone alarm, ma ho chiesto pure a chi aveva kerio e sygate) non supporta le configurazioni avanzate che tale rete richiede. Ora, non so se può dipendere da questo, ma una prova disabilitando tutti i firewall la farei ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gabri5 » 24/02/06 12:21

Ciao ;)


Potresti fare un tentativo sul Pc server riattiva il firewall di xp
e aggiungi porta 4663 TPC , aggiungi un altra porta 4673 UDP .Sul tuo devi fare lo stesso PS Controlla che sul server E Mule si compreso nelle eccezioni altrimenti devi aprire altre due porte La 4662 TPC e4672 UDP
SUl tuo PC vai su Emule , Impostazioni,Tab Connessioni e modifica il numero che vedi in porte con i con quelli che ai aperto sul firewall Cosi dovrebbe funzionare per e due i PC
gabri5
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 21/02/06 15:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Lan":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti