Condividi:        

Protezione file e cartelle

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Protezione file e cartelle

Postdi x-men » 20/02/06 12:28

Seguendo la guida che si trova su qeusto sito, vorrei proceggere delle cartelle o intere partizioni di disco, in modo che ci possano entrare solo utenti in rete abilitati.
Ho però da subito un problema. Il computer su cui devo proteggere le cartelle ha XP professional. Creo un un gruppo con permessi ridotti A, dico che di questo gruppo ci fa parte l'utente X (utente admin di un altro pc di rete su cui è installato XP home), tolgo dai permessi di protezione della cartelle Everyone.
Se provo ad accedere dal client alla risorsa su Xp prof non mi fa accedere e un messaggio mi dice che non ho i permessi. L'unico modo è lasciare abilitato Everyone.
Dove sbaglio? devo dire che l'utente X che fa parte del gruppo A è un utente di rete? se si come faccio? :oops:
grazie
x-men
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/02/06 12:17

Sponsor
 

Postdi kadosh » 23/02/06 01:14

Più che altro, io controllerei se nei permessi di tipo SHARE, quindi la condivisione, ci sia everyone in sola lettura, se non c'è aggiungilo. Poi dai permessi NTFS (quelli di protezione per intenderci) togli everyone e metti solo l'utente che hai creato o il gruppo di cui fa parte.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi x-men » 23/02/06 11:13

Forse ho risolto, se avrò ancora problemi farò un fischio. Grazie!
x-men
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/02/06 12:17

Postdi hydra » 23/02/06 13:01

x-men ha scritto:Forse ho risolto, se avrò ancora problemi farò un fischio. Grazie!


Come hai risolto? :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Protezione file e cartelle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti