Condividi:        

programma dos che non si istalla su pc portatile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

programma dos che non si istalla su pc portatile

Postdi gianni40 » 22/02/06 16:06

ho installato un programma che lavora solo in ambiente dos "My Hause" su due pc con sistema operativi win95 senza avere il minimo problema, ho tentato di istallare lo stesso programma usando il propt di dos con sistemi superiori avendo un errore con la scritta finale: runtime error 200 at 20b7:0581, quindi mi ero rassegnato che per usare myhause dovevo usare solo win 95, la cosa strana per la quale chiedo aiuto a voi esperti, è che ho tentato di istallare lo stesso programma su un portatile su cui c'era il sistema operativo win95 e mi ha dato lo stesso errore, probabilmente voi vi chiederete perchè io continuo ad usare un programma così obsoleto, purtroppo lo conosco così bene che non ne so farne a meno, grazie per l'eventuale risposta
gianni40
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/06 15:49
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 22/02/06 16:09

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianni40 » 22/02/06 17:03

scusa se ho inserito la discussione non rispettando le regole del forum, solo che io la ricerca su google l'avevo già fatta, ed ho anche eseguito i suggerimenti dell'esperto Ereilavak, senza risultato, anzi la ricerca mi ha dato altre risposte che altrettanto non mi hanno aiutato, il mio problema è però un pò differente da quello esposto da Julpi, perchè io il programma lo installo normalmente con win95 e che sul portatile che non va l'istallazione, dandomi quell'errore, nonostante ci sia lo stesso sistema operativo, allora mi chiedevo se appunto l'istallazione su un portatile può avvenire in modo diverso che su un normale PC ed in tal caso cosa fare. Inoltre dato che l'unica cosa che non ho fatto è formattare un disco col sistema operativo MSDOS, come potrei procedere, cioè devo prima sceglire una partizione da formattare e poi eseguire dal dos il comando format "partizione": sys a: , così come lo scritto? perchè io non ci son riuscito, mi da errore nei parametri.
gianni40
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/06 15:49
Località: Napoli

Postdi Dylan666 » 22/02/06 17:45

Quella che leggi dopo la linea _________________ è la mia firma, cioè una frase, serie di frasi o immagini che ogni utente può far inserire in automatico alla fine di OGNI suo post (si configura dal pannello "Profilo"). Ciò che dice quindi non è riferito a te in particolare ma a tutti in generale ;)

Tornando al problema, non ho capito se il programma è per windows o per DOS, ma in ques'ultimo caso sarebbe meglio lavorare da dos puro, magari con un programma apposito tipo freedos
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "programma dos che non si istalla su pc portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti