Condividi:        

Programma gestione clienti con Visual Basic 6

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Programma gestione clienti con Visual Basic 6

Postdi dani83 » 22/02/06 14:42

Salve, volevo qualche dritta su Visual basic 6. Io con VB6 devo creare un programma di gestione clienti; i clienti ora sono tutti in una tabella excel. Credo che non dovrebbe essere molto complicato perchè il programma può essere semplicissimo visto che lo userà mio padre :) ! Comunque spero che qualcuno mi possa aiutare io sto cercando di imparare ad usare il VB con delle guide scaricate su internet e un pò lo ho fatto 3 o 4 anni fa a scuola!!! Grazie
dani83
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 21/02/06 22:21

Sponsor
 

Postdi archimede » 22/02/06 14:53

Io proverei con Access: il db di esempio (Northwind o Nwind, dipende dalla versione mi pare) credo faccia già quello che vuoi. O magari trovi un semilavorato gratuito su Internet.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi dani83 » 22/02/06 14:57

Con access posso far eun database, però il prblema è che mi serviva un programmino compilato (eseguibile) così che una volta impostato, mio padre può far esolo determinate funzioni senza cambiare nulla... lui non capisce molto di pc e fa sempre danni, riesce a scombussolare excell solo per leggere i nomi!!! :)
dani83
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 21/02/06 22:21

Postdi archimede » 22/02/06 15:03

dani83 ha scritto:Con access posso far eun database
Questo non è del tutto esatto: sicuramente puoi fare un db, ma Access è anche un tool di sviluppo (maschere, stampe e compagnia bella - vedi il db di esempio che proponevo) credo più intuitivo di VB.

Puoi anche spingerti a fare un installer per chi Access non ce l'ha, se proprio lo ritieni necessario (ma ti servirà del software aggiuntivo, Office "standard" non offre questa funzionalità).

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi dani83 » 22/02/06 15:16

Con access penso di riuscire a creare il programma, per fare l'installer (penso sarebbe l'eseguibile?) che componente di office ci vuole se si può fare con office?
dani83
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 21/02/06 22:21

Postdi archimede » 22/02/06 15:47

Ti servono le Developer Extensions oppure un software di terze parti tipo SageKey.

E no, non crei un exe (cosa impossibile con Access) ma un pacchetto che installa la parte run-time di Access più il db da te sviluppato.


HTH.

Alessandro
Ultima modifica di archimede su 22/02/06 18:48, modificato 1 volte in totale.
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi dani83 » 22/02/06 18:06

Allora credo che dovrò usare visual basic, se qualcuno mi potesse dare una mano con la programmazione penso di riuscirci!!! Mi servirebbe qualcuno che conoscesse il linguaggio di Visual basic....
dani83
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 21/02/06 22:21


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Programma gestione clienti con Visual Basic 6":

Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti