Condividi:        

animare pagina web...aiuto!

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

animare pagina web...aiuto!

Postdi differentcloud » 22/02/06 12:18

salve a tutti,sono molto nuovo in questo campo...sto iniziando a crearmi un sito e mi sono abbattuto subito in un problema..allora vorrei che in mezzo alla pagina ci fosse un rettangolo in cui io metterei le mie barre di navigazione,i miei testi immagini ecc ecc,cioè in cui io svilupperei il mio sito. vorrei soprattutto che questo rettangolo sia animato,cioè che si chiuda e si riapra (non so se rendo l'idea) a ogni cambio di pagina..come posso fare???grazie!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Sponsor
 

Postdi iucaa » 22/02/06 13:21

Hai sicuramenrte bisogno di usare Flash
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Re: animare pagina web...aiuto!

Postdi archimede » 22/02/06 13:29

differentcloud ha scritto:vorrei che in mezzo alla pagina ci fosse un rettangolo in cui io metterei le mie barre di navigazione,i miei testi immagini ecc ecc,cioè in cui io svilupperei il mio sito.
Il tuo rettangolo è il browser: fai un favore a te stesso e ai visitatori del tuo sito abbandonando questa idea e concentrandoti sui contenuti.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi differentcloud » 22/02/06 13:33

perchè scusa?
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi archimede » 22/02/06 14:24

differentcloud ha scritto:perchè scusa?
Perché cosa? Perché abbandonare l'idea?

Perché avere degli oggetti nella pagina che "replicano" alcune funzionalità proprie del browser non è una cosa banale (favore a te stesso).

Perché avere degli oggetti "animati" e comunque diversi dallo "standard" che l'utente medio si aspetta può creare disorientamento se non addirittura inibire alcune funzioni (favore ai tuoi utenti).

Se proponi un esempio concreto (link) di ciò che vorresti ottenere, si può essere più specifici.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi janfri » 10/03/06 16:15

sono d'accordo con archimede. Flash deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per certi obbiettivi in cui la grafica abbia un motivo principale.
Sono i contenuti, l'usabilità e l'accessibiltà che determinano la serietà di un sito web.

Ovviamente è un mio pensiero, ognuno poi fa ciò che vuole!! :D
janfri
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/03/06 09:46
Località: Gabicce Mare


Torna a Programmazione


Topic correlati a "animare pagina web...aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti