Condividi:        

Comprare pc su ebay...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Comprare pc su ebay...

Postdi antocri » 19/02/06 19:48

... è sicuro?
In particolare, quanto è consigliabile quando si tratta di acquistare un pc?
E quali precauzioni bisogna prendere?
Mi piacerebbe leggere il parere di qualcuno che ha provato l'acquisto su ebay.
Grazie.
antocri
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 15/02/06 10:02

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 20/02/06 10:55

La serietà della persona è visibile dai commenti dei compratori precedenti, il punteggio del suo Freeback..... da quanto è iscritto su EBay...quanta merce ha venduto.....certo le truffette ci possono essere ma, controllando quanto sopra.....e che i commenti dei compratori risultano essere buoni, credo che tu possa andare tranquillo, se poi i freeback sono al 100%, hai la certezza che il venditore sia DOC.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Harlok » 21/02/06 13:42

Io ho acquistato un cellulare ( nokia 6600) su ebay e mi sta dando grosse soddisfazioni.
Naturalmente se dalla descrizione dell'oggetto capisci che nuovo ti costa poco di piu...allora ti consiglio di comprarlo nuovo...anche perche al costo dell'asta ci devi sommare la spedizione e il costo del bonifico o del vaglia postale.
Mai pagare tramite le ricariche di schede postepay.
Consiglio personale: ho provato piu volte a comprare un HD su ebay,ma mi costava almeno 10 euro in piu del nuovo...
Harlok
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/02/06 13:15

Postdi magara » 22/02/06 00:05

Mai pagare tramite le ricariche di schede postepay.

Perchè?
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Postdi Luke9792005 » 22/02/06 02:03

Mai pagare tramite le ricariche di schede postepay.

Perchè?


http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti.html

Su eBay i tuoi acquisti sono garantiti dai programmi di protezione eBay e PayPal che assicurano rimborsi fino a 500 EUR per gli oggetti non ricevuti o non conformi alla descrizione. In questi casi, se hai usato un metodo di pagamento tracciabile, o PayPal, ti viene rimborsata la somma pagata. Verifica le condizioni di applicabilità.

Prima di fare acquisti verifica l'affidabilità del venditore, controlla il suo profilo e leggi con attenzione la descrizione dell'oggetto inclusa la parte relativa a eventuali costi aggiuntivi e di spedizione. Per evitare possibili problemi scegli venditori che offrono metodi di pagamento sicuri evitando sistemi come Western Union, Moneygram, o la ricarica di carte prepagate (Postepay, Kalibra, etc...). Usa il Deposito a Garanzia per gli oggetti di alto valore.


Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Frengo78 » 22/02/06 10:36

Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi patrix966 » 25/02/06 01:09

Io vendo e acquisto tantissimo su e-bay..e una volta sola sono stato fregato alla grande!!Purtoppo mia colpa!!
Comunque se fai attenzione vedrai che rimarrai soddisfatto!
Controlla sempre i feedback..se sono al 100% allora ok..se c'è qualcosa che non va..informati sull'utente..chiedi le informazioni di contatto ..e se necessario chiamalo..
comunque in linea di massima ..ripeto..se si fa attenzione si fanno dei veri affari ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi harry_potter » 25/02/06 13:14

Mai pagare tramite le ricariche di schede postepay

Non sono per niente d'accordo!
Sono ormai 2 anni che acquisto e vendo materiale su ebay (informatico, games, abbigliamento, francobolli, ecc...) e utilizzo la carta postepay di Poste Italiane sia per ricaricare che per essere ricaricato, è immediata, conveniente (ogni operazione costa solo 1 euro) e in relazione alla sicurezza per precauzione (non mi è capitato mai nulla di quello che dicono) basta non lasciare troppi euri caricati!
In relazione a
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti.html

è logico che ebay non supporti i medoti di pagamento dove non ha un riscontro! (gli accordi commerciali tra paypal ed ebay sono noti a tutti!)
Ciao
Paolo
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi antocri » 27/02/06 22:57

riprendo questa discussione per chiedere ai più informati:

se io acquisto un notebook nuovo su ebay da un venditore privato, se il notebook è sigillato nella sua scatola, è preferibile che me lo faccia mandare così com'è, o è meglio che gli chieda di verificare il contenuto (integrità del pc, altro... ma cosa?)?

Grazie.
antocri
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 15/02/06 10:02

Postdi patrix966 » 28/02/06 12:25

Ciao..va bè se sigillato si presume sia nuovo..e quindi che sia appena uscito dalla ditta..ma sopratutto che sia in garanzia..quindi non mi farei questi problemi ;)
Più che altro mi informerei più su quest'ultima ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Comprare pc su ebay...":

Aiuto Ebay
Autore: themisterx
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti