Condividi:        

TELEFONARE VIA INTERNET

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

TELEFONARE VIA INTERNET

Postdi Angeltask » 01/02/06 00:04

:) Un sorriso a tutti.

Qualche anno fa era possibile usare uno di quei programmini che ti davano la possibilità di telefonare via Web ai telefoni fissi, mentre navigavi su internet.
La qualità non era granché ma potevi telefonare. Non ricordo il nome del programma. Un Virus sul computer mi ha cancellato tutto poi ho lasciato perdere.

C’è qualcuno tra voi che sa dirmi com’è la situazione oggi?
Ogni tanto leggo…telefonare gratis in tutti il mondo... Vado a vedere e sono solo “bufale”, come pure l’invio fax.

Esiste ancora qualche programmino decente da scaricare sul PC per poter telefonare ogni tanto in Italia?
Cosa mi suggerite?
Siti?

Un salutone



Grazie in anticipo delle risposte.
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 01/02/06 11:06

So che tiscali metteva a disposizione netphone se navigavi con una loro connessione.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi chickym0nkey » 01/02/06 11:39

ciao
io conosco solo skype...pero' verso i fissi e' a pagamento anche se costa pokissimo...poi ce' ventrillo ma mi pare funzioni solo verso un altro account di internet...senno' ce' squillo che propone delle tariffe flat verso tutti i fissi(questo mi sembra molto interessante)...
altri non ne conosco mi dispiace!
chickym0nkey
Utente Senior
 
Post: 535
Iscritto il: 16/07/02 18:12
Località: roma

Postdi fabrizius » 02/02/06 16:48

c'era e c'è ancora un programma chiamato voipbuster che ti consente di telefonare dal pc gratis per un minuto in molti paesi europei...
se poi ricarichi un euro il problema del minuto non esiste piu e puoi telefonare a volontà...sempre su telefoni fissi

ecco il link:http://www.voipbuster.com/en/splashvoipin.html
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi Angeltask » 07/02/06 01:04

:-?


Ringrazio tutti per le risposte


In effetti speravo che le cose fossero cambiate in meglio, ma vedo che ormai tutta l’utilità della rete è andata sciamando e ha perso potere a favore delle Company….ma così è il mondo.


Un sorrisone a tutti

:)
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Postdi magara » 09/02/06 18:41

Ho provato il VoipStunt e si sente bene come skype.
Il servizio dice di essere gratuito per telefonate a numeri fissi fino ad un minuto di telefonata (guarda qua) . Io ho provato, e la telefonata prosegue anche oltre il minuto e il mio dubbio ora è questo : è gratis anche oltre il minuto oppure il costo della telefonata viene addebitato al numero che riceve la chiamata? 8)
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Postdi fabrizius » 10/02/06 12:25

Ho provato il VoipStunt e si sente bene come skype.


si chiama voipbuster :D


Il servizio dice di essere gratuito per telefonate a numeri fissi fino ad un minuto di telefonata (guarda qua) . Io ho provato, e la telefonata prosegue anche oltre il minuto e il mio dubbio ora è questo : è gratis anche oltre il minuto oppure il costo della telefonata viene addebitato al numero che riceve la chiamata?


No il costo non viene addebbitato a nessuno stai tranquillo,quanto ti dura la chiamata?normalmente dopo all'incirca un minuto cade la linea e poi puoi richiamare subito dopo....io l'ho usato per svariato tempo e non ho mai avuto problemi di addebiti da parte di voipbuster
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi Pinopino » 20/02/06 11:08

si esiste si chiama voipstunt pero ricordati che prima di chiamare devi digitare lo 0039poi il prefisso e il numero capito!!!!!
pero` nn so per quanto puoi telefonare controlla sul sito perche nn dura per sempre!!!
Pinopino
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/02/06 10:48

Postdi Maxim_69 » 20/02/06 11:22

In effetti a me una le chiamate hanno sfiorato gli 8 minuti, dopodichè, dopo alcune telefonate mi si è bloccato chiedendomi se volevo acquistare del credito....poi l'ho disintallato.

Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Harlok » 21/02/06 13:38

Voipstunt attualmente è un ottimo programma che permette di telefonare da pc alla rete fissa in tutto il mondo GRATIS.Richiede solo un nick una pass e se non sbaglio un email.Fatta la registrazione puoi fare gratuitamente 30 telefonate gratis di massimo 40 minuti ciascuna...dopo di che vuole essere caricato con soldi....il problema è aggirabile disistallandolo e reistallarlo cambiando i dati della registrazone.
Finche dura vale la pena disistallarlo ogni 1200 minuti di conversazione.... 8)
Harlok
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/02/06 13:15

Postdi magara » 22/02/06 00:15

Qua non si parla di numero di chiamate né di durata delle stesse ma di un accredito di 10 euro che viene dato al momento della registrazione.
VoipStunt esiste 8)
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Re: TELEFONARE VIA INTERNET

Postdi © rocky » 04/03/06 17:08

Angeltask ha scritto::) Un sorriso a tutti.

Qualche anno fa era possibile usare uno di quei programmini che ti davano la possibilità di telefonare via Web ai telefoni fissi, mentre navigavi su internet.
La qualità non era granché ma potevi telefonare. Non ricordo il nome del programma. Un Virus sul computer mi ha cancellato tutto poi ho lasciato perdere.

C’è qualcuno tra voi che sa dirmi com’è la situazione oggi?
Ogni tanto leggo…telefonare gratis in tutti il mondo... Vado a vedere e sono solo “bufale”, come pure l’invio fax.

Esiste ancora qualche programmino decente da scaricare sul PC per poter telefonare ogni tanto in Italia?
Cosa mi suggerite?
Siti?

Un salutone



Grazie in anticipo delle risposte.

Prova Skype, ottima ricezione, con utenti che hanno installato Skype puoi parlare gratis, (solo costo della tua connessione), se invece vuoi telefonare a chiunque, anche a telefoni fissi, puoi acquistare un credito a partire da 10 euro che comunque è un costo molto basso rispetto ad altre forme convenzionali di comunicazione telefonica. 8)
...Non è sempre savio chi non sa essere qualche volta pazzo...(Goethe)
© rocky
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 05/01/06 23:41
Località: Torino

Postdi Albero » 22/06/06 13:49

Ho provato in questo giorni voip-stunt e ho chiamato dal belgio un numero fisso italiano a 0euro/minuto!
e funzionava bene quanto skype!!

E' graficamente più brutto da vedersi rispetto a skype... ma chissenefrega!
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Telefonare via internet

Postdi Albero » 24/06/06 15:47

Vivendo in Belgio e avendo 0 eiro in tasca mi sono messo a cercare un po' nel mondo del VOIP.
Apparte Skype, che è bellino a vedersi e che ha strategie di marketing e alleati ben messi, esistono altri programmi altrettanto belli e soprattutto migliori.

Ad esempio mi sono imbattuto in una serie di diversi programmi che sono "gemelli": i loro siti sono uguali (pià o meno), i programmi funzionano più o meno tutti allo stesso modo, ma, in alcuni casi hanno tariffe diverse.

Es:
- Voipstunt: http://www.voipstunt.com/
- Voipcheap http://www.voipcheap.com/en/index.html
- WebCall direct: http://www.webcalldirect.com/en/index.php

Tutti e tre permettono di fare telefonate GRATIS (a 0 euro al minuto) in italia. Ho provato solo VOIPSTUNT e funziona perfettamente!

Addirittura VOIPCHEAP permette di chiamare i cellulari italiani a 10c/minuto!!

Con Voipstunt (ma lo permettono anche gli altri) si possono inviare (anche via web) messaggi a 5c.
battono quindi skype su tutta la linea.

Dove sta l'inghippo?
Come mai ci sono tre siti e programmi gemelli?

Volete sapere la chicca? Chiamare in China con Voipstunt costa ZERO verso i fissi e anche i cellulari!!!!!!

VOIPSTUNT è segnalato anche sul blog di beppegrillo.

L'unica limitazione sono 300 minuti di free calls alla settimana. E comunque non sono poche. Se si superano i 300 minuti il sito dice che si paga una tariffa minima (1c/minuto).

Che ne dite?

Saluti,
Andrea
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Postdi markito » 29/06/06 23:22

ciao sono uno nuovo, ho letto i vostri messaggi ed ho appena istallato poidStunt, funziona benissimo però non riesco a visualizzare il credito o i minuti che mi rimangono

chi mi può aiutare per favore???

nel sito si parla di 30 chiamate di massimo 40 minuti ciascuna!!
markito
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/06/06 23:14

Postdi markito » 29/06/06 23:27

perchè mi parli di 300 minuti alla settimana
markito
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/06/06 23:14

Postdi Albero » 30/06/06 10:57

Ciao,
anche sulla home page di voipstunt (http://www.voipstunt.com) trovi in fondo alla pagina scritto in piccolo:
Max 300 minutes per week of free calls, measured over the last 7 days. Unused free minutes cannot be taken to the following week(s). If limit is exceeded, a minimal rate of 1ct/min will be charged (as shown in the VoipStunt software).

Non credo che ci sia un modo, incluso nel software, per vedere quanti minuti restano.
Ho letto però nel gruppo di discussione di google sul voip di gente che ha fatto un programma artigianale per calcolare quanto manca all'esaurimento dei 300 minuti. Ora però non ricordo più il link dove scaricare quel programmino.

Non credo che ti dovresti preoccupare eccesivamente. Capirai se hai esaurito i 300minuti, quando vedrai calare il credito, infatti dopo i 300 minuti ti fa pagare 1c/min.

Cambiando argomento, c'è una cosa che non capisco: ci sono almeno 3 programmi: Voipstunt, Voipcheap, Freecall, che sono particamente identici. Hanno il sito con la stessa identica grafica e sono stati chiaramente realizzati dallo stesso gruppo di persone.
Propongono però condizioni e prezzi diversi. PErchè? a che scopo? Per qual motivo dividere l'utenza?

Una delle forze di Skype è che tutti ce l'hanno (e conseguentemente lo usano). Tutti usano skype per le chiamate gratuite da pc a pc, però magari avendocelo installato, ogni tanto lo usano anche per una chiamata skypeout e poi magari sono oggeto della pubblicità martellante di skype sui loro nuovi servizi. Duqnue non vedo l'utilità di realizzare 3 (o 4 o più) programmi identici, dividendo la clientela.

Io mi sono rotto di aver installato sul pc 3 o 4 voip programmes. Ne vorrei uno, e che quello fosse.

Saluti-
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Postdi markito » 30/06/06 19:10

grazie mille Albero, un ultima domanda però, alla fine del credito voips mi mostrerà un qualcosa, o quando finisco i minuti automaticamente incomincerò a pagare?

mi sei stato veremente utile, grazie tanto
markito
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/06/06 23:14

Postdi Albero » 04/07/06 13:35

Penso la seconda che hai detto...
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles


Torna a Discussioni


Topic correlati a "TELEFONARE VIA INTERNET":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti