Condividi:        

scheda di rete morta dopo sp2? help

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

scheda di rete morta dopo sp2? help

Postdi gul » 15/02/06 16:23

spero di trovare qui qualcuno che mi aiuti perche' penso di stare alla frutta...
Spiego tutta la situazione:
ho windows xp home sp1 che si connette a internet tramite router atlantisland, la scheda di rete e' una Sis serie 900.
Tutto andava perfettamente con la seguente configurazione:
ip fisso: 192.168.1.1
gateway/ip router: 192.168.1.254.
sabato mattina ho installato sp2, 2 anni fa mi aveva creato un sacco di casini ma al tempo avevo pure 2 trojan quindi pensavo che la colpa fosse loro, cosi'
ho avuto la maledetta idea di riprovarci:
ora, la scheda di rete sembra morta, ossia windows la vede normalmente ma se provo a pingare il router mi dice richiesta scaduta e sulle proprieta' della
connessione ho sempre tipo pacchetti inviati 240, ricevuti 0.
Ecco in ordine tutto quello che ho provato a fare:
- ho disattivato il firewall dal pannello di controllo.
- ho tolto l'avvio del servizio windows firewall da amministrazione gestione servizi.
- Sono ripassato a sp1 per cercarmi dei driver nuovi per la mia scheda di rete, caz erano vecchi di 4 anni i miei :-p
- rimesso sp2 e come prima connessione bloccata.
- disattivato, disinstallato e reinstallata la scheda di rete sia con riavvio che senza usando il rilevamento nuovo hardware.
- Preso dallo sconforto ripasso a sp1 e... stesso problema! Non va proprio piu'! pinga solo se stesso 192.168.1.1.
- Uso l'utility di ripristino configurazione di sistema dicendogli di portarmi il pc a una settimana fa ma dopo 10 minuti di lavoro scrive che non e' possibile
perche' non vi sono mai state modifiche in questo lasso di tempo.....
- rimetto sp2 tanto ormai non so piu' che fare e se mai risolvero' il problema almeno lo risolvo con sp2 installato, prima di rimetterlo cmq disinstallo
la periferica cosi' da fargliela rilevare al primo avvio con sp2, ma non cambia nulla.

La scheda di rete non e' rotta! Ditemi che non devo formattare vi prego! Se stacco e riattacco il cavo se ne accorge e appare il solito messaggio connessione
locale lan cavo di rete scollegato/collegato, ma non pinga nessuna periferica ho provato anche col portatile, e' come se fosse inibita la ricezione di
qualsiasi pacchetto.
Cosa faccio?
gul
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/02/06 00:11

Sponsor
 

Postdi klizya » 15/02/06 16:47

prova a staccare fisicamente la scheda di rete e a rimontarla. Una volta mi è capitata una cosa simile e ho risolto così o prova con un altro cavo di rete. Francamente non credo che questo sia un problema che richieda la formattazione a meno di non aver virus non rimossi e impossibile da rimuovere.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi hydra » 20/02/06 17:52

Prova ad installare i driver originali della scheda di rete, dato che il sp2 potrebbe averli sostituiti con quelli suoi integrati che spesso e volentieri non vanno. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi simi896 » 20/02/06 18:31

prova a disinstallare il sp2 oppure torna a una configurazione precedente all aggiornamento.. :P
simi896
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 29/12/05 22:00

Postdi gul » 20/02/06 19:40

posso dire che coi driver le ho provate tutte, e anche tornando a una configurazione precedente: la prima volta aveva funzionato, da sp2 a sp1 la scheda di rete rifunzionava di nuovo, ma la seconda volta invece no... ho installato la seconda volta xp2 dal file di 200mega e si vede che tornare indietro in quel caso xp fa piu' fatica...
insomma ve lo dico, ho reinstallato xp home edition e adesso ho fatto tutti gli aggiornamenti fino a sp1 e tutto quello che mi fa aggiornare senza pero' installare sp2, e la scheda di rete e' perfetta!
credo che contattero' la microsoft direttamente visto che la Sis scrive che non fa assistenza clienti e dovrei rivolgermi alla asus perche' la scheda madre e' la loro, la Sis si limita solo a vendere componentistica.

La scheda di rete sis900 e' integrata, cosi' come la scheda video sempre Sis.
ba, pazzesco cmq.
gul
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/02/06 00:11

Postdi hydra » 20/02/06 19:47

Te lo dico perchè è già successo anche a me. Con il SP2 vengono installati dei driver per certe periferiche e io ho notato che per le schede di rete quasi mai funzionano. In più c'è la controprova che installando il sp1 funziona mentre col sp2 no. Prova a disinstallare quello che ti installa il sp2, poi il so ti rileva una scheda di rete e tu dagli i driver suoi, non lasciargli installare quelli automatici.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "scheda di rete morta dopo sp2? help":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti