Condividi:        

programma per costruire sito web e che supporti gestione dei

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

programma per costruire sito web e che supporti gestione dei

Postdi galoc » 20/02/06 15:09

ciao a tutti

purtroppo non conosco l'html :-(
Avrei però la necessità di costruire un sito web molto semplice che però avrà al suo interno una pagina un form (nello specifico un questionario riguardante lo stato della ricerca universitaria e che dovrà essere accessibile solo ad una serie di docenti universitari cui avrò mandato in precedenza via email il link alla pagina del questionario) che dovrà essere compilato al fine di poter ottenere una serie di dati che mi servono per finire la tesi.

Mi serve pertanto un software (non necessariamente freeware) che tramite dei wizards e dei modelli di layout già preimpostati mi aiuti a creare il sito e soprattutto che mi permetta di creare una pagina del suddetto form i cui dati dovranno poi essermi inviati in allegato via email od, ancora meglio, inseriti direttamente in un database da me consultabile.

grazie mille a chi vorrà aiutarmi nel finire finalmente la mia tesi
galoc
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/02/06 14:59

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/02/06 18:31

Quello che dici non è semplicissimo da fare, specialmente la parte del questionario. Ti propongo due strade:

1) utilizzare un programma semplicissimo per fare il sito e poi utilizzare un servizio esterno per il sondaggio

2) fare tutto con Word: non è il massimo per le pagine Internet (non rispetta tutti gli standard del WWW) ma alla fine otterrai quello che vuoi (sperando che i prof navighino con Internet Explorer, altrimenti l'impaginazione potrebbe variare)

scegli e poi vediamo che fare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 20/02/06 19:38

Ci ho ripensato, forse è meglio che fai tutto col Macromedia Dreamweaver che è shareware e dura 30 giorni.

Almeno la struttura del sito e del questionario dovrebbe risultarti facile. Se sei proprio a digiuno di creazione siti potresti avere qualche difficoltà solo nella coloocazione delle immagini, caricamento dei file sullo spazio web e ricezione dei risultati delle mail.

Ma con un po' di aiuto ce la possiamo fare ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi galoc » 22/02/06 15:09

grazie per la risposta.
ad ogni modo googlando per la rete ho scovato il programma incomedia website x5 che pare proprio faccia al caso.
non è che magari hai provato il suddetto software?
galoc
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/02/06 14:59

Postdi Dylan666 » 22/02/06 15:15

no
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "programma per costruire sito web e che supporti gestione dei":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti