Condividi:        

ho bisogno d'aiuto!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ho bisogno d'aiuto!!

Postdi robby » 27/08/02 22:05

:?:
Cari Amici, potete aiutarmi?
Ho un problema fastidioso, in quanto non riesco più ad accedere ad alcuni siti perchè la risposta (lenta) che mi viene data è la classica schermata "Impossibile trovare la pagina..." I siti in questione sono per es.: kataweb.it oppure it.yahoo.com. Lavoro con Win98 SE e mi collego con modem,lan e adsl.
Ho provato varie soluzioni (controllo sicurezza, svuotare i file temporanei Internet) ma senza esito.
Ciao e grazie per l'interessamento.
Robby
robby
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/08/02 21:45

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 28/08/02 00:04

Firewall??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi BrSys » 28/08/02 08:33

Hai installato qualche programma per aumentare la velocità di navigazione?

Verifica se sotto la cartella windows esiste un file chiamato Hosts senza estensione... se esiste rinominalo in Host.bak e riprova ad accedere agli indirizzi di cui sopra.

Ti dico questo perchè quando navighi su internet gli indirizzi dei siti devono essere tradotti nei corrispondenti indirizzi IP. Per fare questo normalmente ci si collega in rete a dei server appositi. A volte i programmi per velocizzare la connessione si salvano in locale questa "traduzione" nel file Hosts. Se nel frattempo l'indirizzo ip del sito è cambiato quella che ottieni è la risposta di pagina non trovata.

Facci sapere.

Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi robby » 28/08/02 08:57

Ma sei un grande!!!!!!!
ti ringrazio tantissimo perchè era un problema MOLTO fastidioso. Ho rinominato il file hosts ed ha funzionato subito.
Non ho programmi per velocizzare la navigazione e la mia domanda, adesso, è: potrebbe succedermi ancora? se sì agisco nello steso modo?

Grazie tantissimo.
Robby




BrSys ha scritto:Hai installato qualche programma per aumentare la velocità di navigazione?

Verifica se sotto la cartella windows esiste un file chiamato Hosts senza estensione... se esiste rinominalo in Host.bak e riprova ad accedere agli indirizzi di cui sopra.

Ti dico questo perchè quando navighi su internet gli indirizzi dei siti devono essere tradotti nei corrispondenti indirizzi IP. Per fare questo normalmente ci si collega in rete a dei server appositi. A volte i programmi per velocizzare la connessione si salvano in locale questa "traduzione" nel file Hosts. Se nel frattempo l'indirizzo ip del sito è cambiato quella che ottieni è la risposta di pagina non trovata.

Facci sapere.

Bye, Gabriele
robby
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/08/02 21:45

Postdi BrSys » 28/08/02 15:24

Non ho programmi per velocizzare la navigazione e la mia domanda, adesso, è: potrebbe succedermi ancora? se sì agisco nello steso modo?


Sicuramente l'operazione da qualcuno è stata fatta, forse da un altro tipo di programma. Comunque se dovesse risuccedere, sarebbe utile capire chi crea quel file.
Una soluzione "poco ortodossa" può essere quella di creare un file Hosts con il blocco note (attenzione che sia senza estensione) completamente vuoto. Cliccare con il tasto destro del mouse su questo file ed impostarlo di sola lettura. A questo punto, se tutto va bene, se anche un programma volesse riscrivere il file Hosts non ci riuscirebbe.

Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ho bisogno d'aiuto!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti