Condividi:        

aiuto!!! non visualizzo le pagine di internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

aiuto!!! non visualizzo le pagine di internet

Postdi maria560506 » 20/02/06 17:49

Ciao, sono nuova, inesperta ma disperata. Ho Alice flat, ma da novembre non riesco a visualizzare le pagine di internet. Ho chiamato tantissime volte il 187 di telecomitalia i quali mi hanno assicurato più volte che l'adsl è a posto, stamane una di loro mi ha detto che probabilmente le impostazioni del mio pc sulle opzioni di internet non sono corrette ma non mi ha potuto aiutare a verificare quali erano correttamente attivate e quali sono da disattivare. Vi prego datemi una mano a capire come devo impostare queste opzioni. Ho un abbonamento fisso che non riesco a sfruttare. Ringrazio di cuore chi mi vuol dare una mano :cry:
maria560506
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/02/06 17:28

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/02/06 17:59

1) che windows usi?

2) il modem te lo hanno dato quelli di Alice a noleggio?

3) le lucette del modem indicano che la "linea" ADSL c'è?

4) è solo Internet Explorer a nun funzionare o pure tutto il resto, tipo la posta, le chat ecc?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

risposta al moderatore

Postdi maria560506 » 21/02/06 09:07

Utilizzo Windows XP Home Edition ma ho smarrito (oppure non mi è stato mai rilasciato) il cd di ripristino
il modem me lo hanno dato quelli di Alice
non ho mai attivato Outlook e la posta la leggo direttamente su Virgilio
L'unico problema che rilevo è la non visualizzazione delle pagine di Internet. Essendo inesperta pensavo si trattasse di un problema di resettaggio del pc, ho avviato la deframmentazione dei file ho chiesto le impostazioni predefinite su opzioni internet ma non riesco a individuare quale sia il problema. Grazie dell'attenzione.
maria560506
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/02/06 17:28

2a risposta al moderatore

Postdi maria560506 » 21/02/06 09:16

Il modem si accende e la connessione c'è, ma tutto finisce lì. sulla barra blu sopra i comandi si legge "impossibile rilevare il server", ho solo il dubbio che in questo periodo mi è scaduto l'antivirus(Norton), non riuscendo a connettermi non ho potuto scarica gli aggiornamenti.
maria560506
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/02/06 17:28

Postdi Dylan666 » 21/02/06 12:36

se chiudi il Norton riesci a navigare?
Prova a vedere se ci riesci con questo:
http://www.pc-facile.com/download/brows ... a_firefox/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

mozilla...non ha funzionato

Postdi maria560506 » 22/02/06 10:03

Grazie per avermi indicato mozilla, ma non ha funzionato, ho caricato anche spybot ma inutilmente, ho pensato che forse il danno sia dovuto anche al fatto che si è inserto infostrada sei mesi fa, senza una mia autorizzazione, ho chiesto al 187 di rimanere l'unico mio operatore, ma probabilmente hanno lasciato l'indirizzo IP del loro server, è possibile!!! il 187 mi hanno detto che non è possibile. Non so più cosa provare.
maria560506
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/02/06 17:28

Re: mozilla...non ha funzionato

Postdi maria560506 » 22/02/06 10:05

maria560506 ha scritto:Grazie per avermi indicato mozilla, ma non ha funzionato, ho caricato anche spybot ma inutilmente, ho pensato che forse il danno sia dovuto anche al fatto che si è inserto infostrada sei mesi fa, senza una mia autorizzazione, ho chiesto al 187 di rimanere l'unico mio operatore, ma probabilmente hanno lasciato l'indirizzo IP del loro server, è possibile!!! il 187 mi hanno detto che non è possibile. Non so più cosa provare.
vorrei trovare altri indirizzi IP ma non so dove.
maria560506
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/02/06 17:28

Postdi klizya » 22/02/06 12:10

Devi chiedere i DNS corretti e poi impostarli
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

??????

Postdi maria560506 » 22/02/06 14:24

Dove trovo i DSN , a chi li devo chiedere??? scusa ma molti passaggi mi sfuggono o non li conosco
maria560506
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/02/06 17:28

Postdi Luke9792005 » 22/02/06 14:27

Ciao.

Devi chiedere i parametri di connessione al tuo ISP (Telecom o Libero - non ho capito molto bene).

Alternativamente, guarda sui rispettivi siti web nelle sezioni di assistenza per la connettività Internet.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi maria560506 » 23/02/06 14:51

attraverso il tecnico della telecom che mi ha chiamato ho scoperto che non è un problema di connettività ma del mio pc che pare sia bloccato poichè una cartella di sistema ha un problema. Mi ha consigliato di ripristinare il pc, ma non ho il disco di sistema poichè Packard Bell non lo da in dotazione pare avrei dovuto crearlo alla prima attivazione (non lo sapevo). Adesso non so più come risolvere il problema, io ho tentato di eliminare la cartella rischiando molto, ma naturalmente il sistema me lo impedisce.
maria560506
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/02/06 17:28

Postdi Dylan666 » 23/02/06 15:51

maria560506 ha scritto:attraverso il tecnico della telecom che mi ha chiamato ho scoperto che non è un problema di connettività ma del mio pc che pare sia bloccato poichè una cartella di sistema ha un problema.


Se non è una cavolata che ha detto il tecnico, sapere esattamente cosa c'è che non va potrebbe essere utile a risolvere senza formattare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi klizya » 23/02/06 16:30

Aveva la sfera di cristallo il tecnico?
Aspetta a formattare (2 tecnici su 3 danno questo consiglio, l'altro ti fa pingare Cisco). Quale sarebbe la cartella incriminata? Immagino sia una di sistema :)
Una cosa che devi fare è andare dove hai comprato il pc e PRETENDERE il cd di installazione di windows o un cd di ripristino:è un tuo diritto.
i dns di alice dovrebbero essere questi:
primary DNS address 212.216.112.112
secondary DNS address 212.216.172.62
e a regola non si danno. se vai su risorse di rete>proprietà>coonessioni di rete>remota>tua connessione adsl>protocollo internet tcp/ip>proprietà>rete
ci dovrebbe essere ottieni automaticamente un indirizzo ip. Prova a mettere i 2 dns che ti ho dato e vediamo che succede.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Luke9792005 » 23/02/06 18:49

Ciao.

Una cosa che devi fare è andare dove hai comprato il pc e PRETENDERE il cd di installazione di windows o un cd di ripristino:è un tuo diritto.


Sottoscrivo in pieno anche dal punto di vista giuridico. Sennonché, per Packard Bell va fatto un discorso a parte. Infatti, (a quanto mi risulta), il produttore è solito creare una partizione nascosta (che non si può modificare a meno di forzare il sistema), dove vengono collocati tutti i files necessari al recovery del PC (O.S., driver, applicazioni, etc.). In dotazione, viene anche fornito un apposito software (MasterCD Creator - se non erro) che serve per creare i dischi di recovery; in pratica, utilizzando il suddetto programma il contenuto della partizione viene masterizzato su una serie di CD (da 3 a 5) o su DVD, chiamati appunto Master CD. Una volta fatta la masterizzazione, viene avviata la procedura guidata che consente di rimuovere la partizione nascosta.

Nel caso in cui tu abbia in qualche modo perso quella partizione e che non disponga dei Master CD, l'unica cosa possibile è rivolgersi all'assistenza di Packard Bell.
Attenzione: potrebbero chiederti di pagare i Master CD.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi maria560506 » 24/02/06 11:02

Luke9792005 ha ragione, quelli della Packard Bell mi hanno guidato alla ricerca di questo backup che è collocato nel disco è FINALMENTE HO POTUTO RIPRISTINARE IL PC e visualizzare le pagine di Internet. Mi spiace non essere riuscita a capire qual era il problema della cartella di sistema, ho dei dubbli su un file di grafica che avevo trasferito da un mac al mio pc in quel periodo in cui poi si è bloccata la visualizzazione, ma non credo di avere forzato o bloccato il sistema con questo salvataggio. Comunque prima del ripristino ho salvato tutti i miei dati sui dvd (non erano moltissimi), dovrò analizzare tutti i file prima di recuperarli. Bravi tutti quanti, siete delle cime. Grazie ancora
maria560506
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/02/06 17:28


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "aiuto!!! non visualizzo le pagine di internet":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti