Condividi:        

Test Hacker

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Livello 5

Postdi chiccone_99 » 26/08/02 11:29

mi dite solo dove guarare? nel codice html? non capisco cosa devo fare.. sigh sigh..
chiccone_99
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/08/02 10:20

Sponsor
 

Postdi symone616 » 26/08/02 11:39

:arrow: hai già letto i suggerimenti del WM? :?:
potresti trovare la risposta alla tua domanda... ;)
Ultima modifica di symone616 su 26/08/02 11:42, modificato 1 volte in totale.
symone616
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/07/02 10:49

Re: Livello 5

Postdi dado » 26/08/02 11:42

chiccone_99 ha scritto:mi dite solo dove guarare? nel codice html? non capisco cosa devo fare.. sigh sigh..


Come da suggerimento del WM, bisogna guardare anche nei Temporary Internet Files....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: livello 12

Postdi heartread » 26/08/02 22:24

parnas ha scritto:
uplink ha scritto:Sto provando a distruggere il livello 12 ma niente :cry:

Gli altri chi in più o meno tempo lo passati discretamente bene, tranne il 6 che mi ha fatto veramente ammattire e l'8.

Ma questo 12 come cavolo si fa:?:


Ciao,

anche per me il 6 e il 12 sono stati quelli che hanno richiesto più tempo...
sono molto simili, nel senso che in entrambi il codice d'accesso è ben nascosto e devi riuscire a trovarlo. Non è più di tanto questione di tecnica, ma solo di immaginare dove guardare...
secondo me in questi casi o hai subito il colpo d'occhio, e passi il livello immediatamente, oppure impieghi dei giorni a trovare il bandolo della matassa.
Cmq cercando bene dappertutto alla fine se ne viene a capo... basta avere tenacia ! ;)


E' possibile avere un piccolo suggerimento sul livello 12
heartread
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 11/08/02 17:26
Località: Italy

Postdi heartread » 26/08/02 22:59

alemusicale ha scritto:Con mio grande stupore sono già arrivato al livello 12 !!! Che figata !! Solo che adesso mi sono intoppato un'altra volta !! Non ci capisco niente in quello script !!! Bye


-----------------------------------
Mi puoi aiutare??? l'unica cosa che ho notato che manca del codice per attivare delle funzioni. ma non essendo affatto pratico del linguaggio devo capir come si attivano le funzioni dall'html
heartread
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 11/08/02 17:26
Località: Italy

finalmente livello 15!

Postdi adinn » 26/08/02 23:45

Finalmente livello 15 !!!! e soprattutto 35a in classifica!

ringrazio particolarmente **CENSURATO** per le indicazioni su come "velocizzare" l'algolitmo del mio PC :P.

Stavo quasi per abbandonare, quando invece... la soluzione era proprio lì dietro l'angolo a qualche byte ;) di distanza.

Sono d'accordo con parnas nella pagina 24 del forum...
il livello 14 è davvero la porta che divide gli sherlock Holmes del web da veri piccoli hackers in erba...

Sono rimasta veramente molto soddisfatta di averlo risolto...
purtroppo credo di aver raggiunto finalmente un livello abbastanza difficile per me, tanto che credo di abbandonare proprio qui la mia "carriera".
Grazie a tutti

PS. un particolare ringraziamento a Frengo78, il mio simpatico portafortuna personale... ogni volta che passo un livello noto che è collegato anche lui al sito!
bye
adinn
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/08/02 04:55
Località: Caserta

Postdi alemusicale » 27/08/02 01:20

Ho ribaltato il 12 come una ciabatta, ma... NADA !!! Ho come l'impressione che cercare di capire che razza di conti fa quello script non serva a niente, ma non so cos'altro guardare !!!! Mah.... Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi alemusicale » 27/08/02 01:22

Ma che diavolo sono quegli Lx.style ?? se attivo la funzione dà errore ?? Grrrrr :evil: !!! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Re: finalmente livello 15!

Postdi Frengo78 » 27/08/02 02:32

adinn ha scritto:
PS. un particolare ringraziamento a Frengo78, il mio simpatico portafortuna personale... ogni volta che passo un livello noto che è collegato anche lui al sito!
bye


Grazie cara! smack! Ora devo cercare di raggiungerti.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 27/08/02 09:51

addin ha scritto:un particolare ringraziamento a Frengo78, il mio simpatico portafortuna personale... ogni volta che passo un livello noto che è collegato anche lui al sito!


Il fatto è che lui è sempre collegato al sito :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Livello 15

Postdi simpetro1974 » 27/08/02 13:30

Qualcuno mi puo' aiutare?
So quale è il modo di aggirare il database ma non riesco a capire perchè non funziona! C'entra qualcosa il PHP?

Grazie.
simpetro1974
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/08/02 07:45

livello 12

Postdi ugog91 » 27/08/02 14:11

Sto impazzendo col il livello 12 dicono che e' nascosto un po' tipo il 6, ma devono averlo nascosto veramente bene.
Mi piacerebbe capire la strada da seguire, devo trovare il nome di una finestra? Poi in questa finestra ci sara' il link alla nuova pagina? Ma per farlo mi devo smazzare quell'incasinato script?
Non so piu' che pesci pigliare...
Aiutatemi please

:eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
ugog91
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/08/02 16:45

livello 12

Postdi ugog91 » 27/08/02 15:46

Il codice simula una specie di gioco del 15 quello dove c'e' una griglia di 4x4 elementi e una casella vuota dopodiche' spostando la casella vuota si devono allineare i numeri da 1 a 15. A questo punto la domanda e' a che serve il gioco del 15? poiche' come faccio a farlo funzionare? Qualcuno ne sa qualcosa? Sono completamente fuori strada??????
ugog91
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/08/02 16:45

livello 12

Postdi lowman » 27/08/02 15:52

ugog91, credo senza dover contare che il livello 12 sia quello che coinvolge più post di questo topic, secondo me leggendoti TUTTE le pagine del topic troverai le risposte a queste domande, e probabilmente anche parecchie indicazioni... buona ricerca... :eeh: 8)
"se tocco il fondo è per darmi la spinta e risalire,
risalire a galla, è per andare sempre più su, su, su, su, su..." (Quintorigo, "Momento morto")
Immagine
lowman
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/07/02 10:02
Località: Padova

Postdi adinn » 27/08/02 20:26

piercing ha scritto:
addin ha scritto:un particolare ringraziamento a Frengo78, il mio simpatico portafortuna personale... ogni volta che passo un livello noto che è collegato anche lui al sito!


Il fatto è che lui è sempre collegato al sito :lol:


:lol: :lol: :!: ...ma guarda che cattivo :!: :) :) :)

:idea: PS: il mio nick è adinn, ovvero Anna Daniela Irene e mia sorella Nadia N. che saluto ;)
bye :P
adinn
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/08/02 04:55
Località: Caserta

Postdi dado » 27/08/02 23:45

adinn ha scritto: PS: il mio nick è adinn, ovvero Anna Daniela Irene e mia sorella Nadia N. che saluto ;)
bye :P


[OT] I tre nomi sono tutti tuoi o siete tre amiche?! Viva l'abbonandza... :D [/OT]

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Livello 12

Postdi ugog91 » 28/08/02 15:35

Per caso il segreto del nome della finestra e' internet?
E se si come lo posso usare ho provato:

... l=internet

pagina: internet.php, internet.htm

non mi viene in mente altro.
ugog91
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/08/02 16:45

Livello 12

Postdi peppesci » 28/08/02 18:13

Osservate il nome della finestra con gli occhi della mente......
non sempre quello che si vede è quello che realmente c'è.....

....che filosofia.....
peppesci
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/08/02 11:19
Località: Acireale

Re: Di ritorno dalle ferie devo dire la mia...

Postdi parnas » 28/08/02 18:19

lowman ha scritto:... volevo aprire una parentesi sul livello 16:
- finora si è sempre detto che x passare i livelli era sufficiente un editor di testo...ma a sentire quelli che l'hanno passato pare che serva ben altro...
- ho notato, come dire, un "boost" di difficoltà su questo livello: mentre x gli altri era sufficiente qualche conoscenza di JS, un po' di fantasia, parecchio c**o ( ;) ) e al max qualche ricerca in internet, ma qui mi pare che sia necessaria una certa abilità nel cracking, che inevitabilmente deriva da conoscenze informatiche parecchio avanzate (insomma, è per pochi...e non per tutti!).


Ciao lowman,

guarda, è vero che il livello 16 richiede qualche conoscenza tecnica in più, ma questo non vuol dire che sia più difficoltoso... personalmente ho impiegato un'oretta per risolvere il 16, mentre alcuni dei livelli precedenti (tra cui il 15, che alcuni hanno invece superato molto rapidamente) mi hanno richiesto decisamente più tempo.
Il grosso vantaggio del livello 16 è che non devi perdere tempo a cercare di capire cosa fare... quando entri nella pagina trovi un ActiveX che ti chiede user e pwd, e per passare devi crackarlo. Lo si puo' sicuramente fare in tanti modi diversi, ma almeno che quello sia l'obiettivo e' inequivocabile fin da subito.

Nei livelli precedenti, ad esempio, mi è capitato di passare giorni e giorni (non a tempo pieno, si intende, ogni tanto bisogna pure lavorare e andare in vacanza ;) ) a cercare di capire come si trova il segreto della finestra completando il gioco del 15... che poi era messo lì solo per confondere le idee (credo si possa dire, tanto mi pare che sia un concetto già ampiamente affermato nei vecchi post di questo thread).

Invece, il livello 15 non mi ha molto entusiasmato:
correggetemi pure se sbaglio, ma mi pare che la query proposta nella pagina si possa traviare in una gran varietà di modi differenti, di cui nessuno è migliore o peggiore degli altri... però il server ti lascia passare solo se usi esattamente quello codificato da chi ha scritto il livello.
Se è così, mi sembra che il gioco perda un po' di significato... se uso una tecnica che su un database vero dovrebbe funzionare...

tra l'altro, sbaglio o chi l'ha scritto si e' dimenticato di considerare che in SQL l'operatore AND ha precedenza sull' OR ?
Va bè, di piu' non si puo' dire, se no roviniamo il divertimento a chi lo deve ancora fare. :D

Ciao Ciao,
Parnas

PS: riguardo all'uso dei tool... con solo notepad e browser secondo me è già tanto se arrivi al 14... non credo che il suddetto 14 possa essere superato senza appoggiarsi ad uno strumento esterno (che può anche, beninteso, essere un programmino sviluppato ad hoc sul momento ;) ).
parnas
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/07/02 22:00
Località: Como

Postdi adinn » 29/08/02 00:16

dado ha scritto:
adinn ha scritto: PS: il mio nick è adinn, ovvero Anna Daniela Irene e mia sorella Nadia N. che saluto ;)
bye :P

I tre nomi sono tutti tuoi o siete tre amiche?!

Per chi fosse interessato, in privato o in pubblico ( :evil: CHI HA DETTO DI NO?!? _ :evil: )
ebbene sono tutti "il mio nome"
dado ha scritto:Viva l'abbonandza... :D

:P :P GALLETTO :!: :!: :!: :lol: :lol:
Anna Daniela Irene

:idea: Ps: ma sei un parente del WB? Mi avete fatto entrambi la stessa domanda :!: _ :-?
adinn
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/08/02 04:55
Località: Caserta

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Test Hacker":

stress test chrome
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 5
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti