Condividi:        

[Excel] Ordinare i dati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Ordinare i dati

Postdi -Io- » 20/02/06 14:50

Ciao a tutti,
sono un nuovo "acquisto" del forum e, per inaugurare il mi ingresso, pongo subito un quesito: devo fare una specie di classifica in Excel costituita da nomi e numeri, ed impostare una funzione che ordini i nomi in base ai numeri (cioè: ho XY con 2 e YX con 3 e devo fare in modo che la tabella si ordini così--> YZ 3 e XY 2)... non so se mi spiego... Ho letto che è necessaria una macro, ma il prblema è che non so da dove partire: chi mi può aiutare/guidare nell'implementazione della tabella?
Grazie.
-Io-
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 20/02/06 14:44
Località: Gargnano

Sponsor
 

Postdi -Io- » 20/02/06 15:12

Cioè, la tabella la so fare, solo che non so come poter impostare una macro/funzione in modo tale da poter ordinare la tabella.
-Io-
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 20/02/06 14:44
Località: Gargnano

Postdi Garde » 20/02/06 15:23

Se i nomi è i numeri sono su due colonne diverse (es nomi nella colonna A e numeri nella B) allora basta che selezioni tutta la tua tabella, vai sul menu DATI->ORDINA e gli dici di ordinare per la colonna B crescente o decrescente come vuoi tu.
L'importante è che selezioni tutta la tabella in modo che i numeri ordinati si potino dietro il relativo nome.
Se l'esigenza è solo questa non servono macro.
Ciao
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi -Io- » 20/02/06 15:28

Grazie 1000: credo che l'esigenza sia proprio solo questa ;) .
Ora, per curiosità, è possibile creare un bottone che faccia da "scorciatoia" (senza andare ogni volta su Dati->Ordina->ecc...)?
-Io-
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 20/02/06 14:44
Località: Gargnano

Postdi cassioli » 27/02/06 15:17

-Io- ha scritto:Grazie 1000: credo che l'esigenza sia proprio solo questa ;) .
Ora, per curiosità, è possibile creare un bottone che faccia da "scorciatoia" (senza andare ogni volta su Dati->Ordina->ecc...)?

Prima di andare su dati-ordina ecc.. vai su strumenti-macro-registra macro.
Poi, tasto destro su barra degli strumenti, Personalizza, scorri fino a MACRO, scegli NUOVO PULSANTE, TRASCINA il pulsante sulla barra, esci, clicca col destro sul nuovo pulsante e associalo alla tua macro.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi -Io- » 27/02/06 17:22

Grazie ;) .
-Io-
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 20/02/06 14:44
Località: Gargnano


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Ordinare i dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 47 ospiti