Condividi:        

PC NUOVO

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

PC NUOVO

Postdi lucia69 » 17/02/06 22:48

Ciao a tutti,

ho un nuovo pc fresco fresco di giornata.
Già ho installato Avast Antivirus, Zone Alarm, Ad Aware e CCleaner.

Cosa altro mi consigliate per una buona manutenzione del computer?

Premetto che è un AMD Sempron 2600 con 512 di Ram.

Rispondetemi. Grazie
lucia69
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 19/01/06 00:19

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 17/02/06 22:57

un pizzico di buon senso e il pc sarà invulnerabile! ;)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi lucia69 » 17/02/06 23:09

Carina come risposta, grazie....vuoi dire che questo può bastare? Ovviamente so che con Internet nulla basta mai, ma le mie precauzioni possono essere sufficienti?

Grazie. Rispondi, ciao.
lucia69
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 19/01/06 00:19

Postdi Tomas Milian » 18/02/06 00:47

Non aprire mail e allegati sospetti, tieni sempre aggiornati antivirus e sistema operativo, utilizza Mozilla Firefox come browser.
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi fabrizius » 18/02/06 12:21

potresti applicare qualche protezione in piu,tipo:

Spyware blaster---->http://www.javacoolsoftware.com

CWShredder---->http://www.trendmicro.com/cwshredder/

e al limite puoi aggiungere un Antispyware con la protezione in tempo reale tipo:

WindowsDefender---->http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software/default.mspx
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi lucia69 » 18/02/06 19:15

Ditemi voi.......
Ritiro il mio pc ieri convinta che andasse bene ed invece????

Vado a vedere se c'erano tutte le mie cartelline, ne mancano l'80%, chi ha formattato non ha capito nulla!!! questo passi, fortunatamente ho due pc e molto materiale posso recuperarlo ma????

Faccio il controllo del file system e mentre lavora il monitor rimane completamente oscurato con il cursore che lampeggia in alto a sinistra...ok, è un'anomalia ma il pc lavora quindi...

Mi collego in rete ed ho problemi con i javascript non funzionano....provo a fare ricerche in rete a vedere dal sito microsoft ma niente da fare, ci vorrebbe troppo tempo ma soprattutto un tecnico bravo.

Ho pure problemi con l'Update di Windows, non mi vede gli aggiornamenti dal sito microsoft...

Il famoso comando start-cerca file o cartelle non funziona, appare una finestra col cane ma niente ricerca.

Stamattina decido così di riportare il pc dal tecnico, che ha formattato il pc per cambiare come già detto scheda madre, processore ed alimentatore, gli elenco i problemi e qui (scusate l'urlo) MI CADONO LE BRACCIA, a momenti svengo!!!

Mi risponde: Cos'è il controlle del file system????gli faccio vedere come fare....

Cos'è l'Update di Windows?? anche qui gli spiego.

Morale della favola, gli ho rilasciato il pc per rivederlo ma che sorpresa avrò??
Oddio!!!

Va beh, ora voi mi direte, e a noi cosa ce ne importa di tutta questa maledetta brodaglia che ci hai elencato?
Mi manca il mio pc!!!! questo è, mi mancano i tecnici bravi, ma soprattutto mi manca una vostra mano in seguito perchè ho constatato che voi siete molto più bravi di certa gente che magari apre una partita iva e si inventa genio dei computers.
Non capiscono che con i computer una o uno ci lavora?
Sono una di quelle persone che usa il pc per lavoro.

Va bene ora vi saluto. Grazie per l'attenzione.
Ciao
lucia69
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 19/01/06 00:19

Postdi Carlos » 18/02/06 19:27

Non per farmi gli affari tuoi...ma viste le precedenti esperienze, non potevi provare un altro centro assistenza?
Anche a costo di spendere il doppio...
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Postdi lucia69 » 18/02/06 19:34

Carlos il fatto è che quando ho lasciato il pc c'era un tecnico dipendente che era molto bravo, infatti l'ho lasciato a lui.

Il titolare del negozio, il tizio che non sa un tubo di pc non c'era quasi mai.
Insomma io l'ho lasciato a lui poi strada facendo il dipendente si è licenziato e chi mi ha messo le mani nel pc è stato il titolare.

Certo è che se lo sapevo cambiavo strada. Penso proprio che comunque non mi rivedrà più al di là di tutto.

Carlos scusa ma secondo te visti i problemi uno ad uno se tu te ne intendi da cosa può dipendere? Scusa se lo chiedo a te ma mi sto cominciando a mettere le mani avanti per eventuali problemi.

Grazie. Ciao.
lucia69
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 19/01/06 00:19

Postdi LUPO21 » 18/02/06 22:43

avrà reinstallato male win e forse ci sarà qualche conflitto hardaware,ma su questa seconda possibilità sono più indeciso!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Carlos » 20/02/06 12:30

Non me ne intendo un gran che...ma ho avuto un problema simile al tuo con Windows Update...io ho un Packard Bell, che all'acquisto aveva Norton 05...
Quando mi sono deciso a disinstallarlo, sono nati questi problemi.
Ho risolto facendo un ripristino di Win!
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "PC NUOVO":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti