Condividi:        

CONTATORE VISITE (ESTERNO)

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

CONTATORE VISITE (ESTERNO)

Postdi landyl » 17/02/06 22:02

Sto cercando un servizio per il conteggio delle visite, ma soprattutto che mi dia per ogni visita le seguenti informazioni:

Immagine

Questo servizio è fornito dal sito http://www.statistiche.ws/ e sarebbe stupendo se non fosse che inserendo il codice nelle mie pagine poi quando uno le visita mi apre dei DIALER!!!
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Sponsor
 

Postdi dado » 18/02/06 12:10

Hai provato con shinystat?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi landyl » 19/02/06 10:57

shinystat in versione free l'ho gia ma non ha tutte queste cose!!!
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Areknames » 19/02/06 17:55

Ciao a tutti, approfitto per salutare visto che sono un nuovo iscritto.

Un buon servizio di contatore on line è Extreme:

[url]http://extreme-dm.com/tracking/[/url]

Clicchi su Get Your Free Tracker e registri il tuo Url. Segui la procedura, ad un certo punto appare il tuo codice da incollare nella tua pagina html.

Per la legge sulla privacy ti consiglio di ridurre l'immagine (icona) che apparirà nel tuo sito a 1px X 1px. Nessuno potrà accedere alla tua reportistica. Tu non fai altro che aggiungere il link della tua reportistica tra i Preferiti e vai ogni volta che vuoi.
E' un buon servizio anche se è americano e quindi in lingua inglese ti fornisce di tutte le informazioni dettagliate tipo:
Singolo visitatore, provenienza geografica, parole chiave e motore di ricerca dal quale l'utente ti visita, sistema operativo, ecc.

Spero di essere stato esaustivo.
Un saluto a tutti. Ciao
Areknames
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/02/06 17:46
Località: Perugia

Postdi Dylan666 » 19/02/06 18:02

Benvenuto! :)
In un clima di assoluta serenità in cui tutti pssono esprimere la propria opinione nel rispetto di quella altrui... devo contraddirti! :P

Areknames ha scritto:Per la legge sulla privacy ti consiglio di ridurre l'immagine (icona) che apparirà nel tuo sito a 1px X 1px. Nessuno potrà accedere alla tua reportistica.


La legge sulla privacy non ha nulla a che fare con gli indirizzi IP dei visitatori, dato che questi non sono assolutamente un dato sensibile.

Anzi: approfittare di un servizio gratuito che offre le proprie statistiche chidendo in cambio la sola visibilità del proprio marchio e operato e poi ridurne la visualizzazione a 1x1 pixel credo che vada a volare le norme accetate al momento della sottoscrizione ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 19/02/06 18:08

A conferma di quanto appena detto:

http://extreme-dm.com/tracking/freeconditions.htm

CONDITIONS:
The Tracker-code has to be copied into the source of your page INTEGRALLY AND WITHOUT ANY CHANGES. Only then the tracking will be accurate. If you change the code eXTReMe digital shall have the right to suspend services. The button connected to the code must be placed in a VISIBLE way on your page and in the size as exposed below


Per quanto riguarda la privacy aggiungo: l'IP non è un dato sensibile in quanto non può essere dirattamente ricondotto ad alcuna persona fisica.

Solo e unicamente il provider (cioè chi fornisce la connessione Internet) può sapere a quale numero telefonico era stato assegnato il tale IP alla tale ora e comunque questo non garantisce l'identità della persona al di là dello schermo, ma solo la linea telefonica di acesso. Inoltre tale dato può essere diffuso solo alle autorità di pubblica sicurezza autorizzate per acertamenti legati ad ipotesi di reato.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi landyl » 19/02/06 20:26

Areknames ha scritto:Ciao a tutti, approfitto per salutare visto che sono un nuovo iscritto.

Un buon servizio di contatore on line è Extreme:

http://extreme-dm.com/tracking/

Clicchi su Get Your Free Tracker e registri il tuo Url. Segui la procedura, ad un certo punto appare il tuo codice da incollare nella tua pagina html.

Per la legge sulla privacy ti consiglio di ridurre l'immagine (icona) che apparirà nel tuo sito a 1px X 1px. Nessuno potrà accedere alla tua reportistica. Tu non fai altro che aggiungere il link della tua reportistica tra i Preferiti e vai ogni volta che vuoi.
E' un buon servizio anche se è americano e quindi in lingua inglese ti fornisce di tutte le informazioni dettagliate tipo:
Singolo visitatore, provenienza geografica, parole chiave e motore di ricerca dal quale l'utente ti visita, sistema operativo, ecc.

Spero di essere stato esaustivo.
Un saluto a tutti. Ciao


Grazie della segnalazione, ho provato ad installarlo ma non mi pare che dia tutt ele informazioni che dici!!! Forse le da la versione a pagamento??
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Dylan666 » 19/02/06 20:41

Calcolando che eXTReMe Tracking e ShinyStato sono (secondo me) il top nella categoria dei servizi gratuiti, se non ti bastano forse dovresti cominciare a pensare di spendere qualche soldo per farti un accounto "pro" o installare uno script interno
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi landyl » 19/02/06 20:44

No, i dettagli li da tutti, è che ci vuole un po di tempo prima che li mostri, se questo non carica DIALER grado che sia davvero molto bello cio che da...
Una cosa sola, l'orario non funziona bene!!
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Dylan666 » 19/02/06 21:20

L'orario dipende da quello impostato sul server che ospita il sito
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 19/02/06 21:21

Dylan666 ha scritto:L'orario dipende da quello impostato sul server che ospita il sito


Volevo dire il counter :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi landyl » 19/02/06 21:33

Dylan
tu che hai potenti mezzi riesci a capire se questo conter ha allegato dei DIaler come quello che avevo prima che ho segnalto sopra?
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Areknames » 19/02/06 22:08

Beh vi dico questo, non per contraddire Dylan per l'amor del cielo, ma perchè, ed è successo, attraverso un sito che è ripe.net con l'indirizzo IP (e parlo degli indirizzi IP fissi) puoi risalire addirittura al cliente o all'utente (nome e cognome) che ti ha visitato.

Ammettiamo che si tratti di un sito aziendale?? non mi sembra carino.

Per il problema che hai che non ti si vedono tutti servizi a disposizione, forse hai copiato male il codice.
Ad un certo punto ti da la possibilità di copiare due codici, uno all'interno del table (se non ricordo male) uno fuori dal table.
Devi decidere dove inserire il codice all'interno della pagina html.

Ciao
Areknames
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/02/06 17:46
Località: Perugia

Postdi Dylan666 » 20/02/06 01:57

Areknames ha scritto:Beh vi dico questo, non per contraddire Dylan per l'amor del cielo, ma perchè, ed è successo, attraverso un sito che è ripe.net con l'indirizzo IP (e parlo degli indirizzi IP fissi) puoi risalire addirittura al cliente o all'utente (nome e cognome) che ti ha visitato.


Chi ha un IP fisso sa bene che esso è visibile e registrabile da qualunque sito. E comunque tale ip è registrato a nome di una persona, ma non è detta che sia fisicamente lei a usare il PC in quel momento.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Frengo78 » 20/02/06 10:48

di statistiche.ws non riesco a capire quali sono le feature gratuite e quali quelle a pagamento.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi landyl » 21/02/06 10:52

Frengo78 ha scritto:di statistiche.ws non riesco a capire quali sono le feature gratuite e quali quelle a pagamento.


Direi che ti danno un serivizio piuttosto completo gratuitamente, il problema che quando uno va sulla pagina che contiene il codice per il conteggio visite ti apre dei DIALER...
Questi pero non sempre si aprono e non in tutti i computer quindi te ne accorgi solo a volte, io l'ho capito dopo un po di tempo facendo delle esclusione con altre cose che avevo sul sito...
Servizio bellissimo ma queste aperture di DIALER sono fastidiose e rischia di allontanare visitatori impauriti...

Comunque grazie a PC FACILE (questo Forum) ancora una volta ho risolto il mio problema ed ho trovato cio che cercavo! :D ;)
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55


Torna a Discussioni


Topic correlati a "CONTATORE VISITE (ESTERNO)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti