Condividi:        

Problema wi-fi con Hp Pavillion zv 6000

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema wi-fi con Hp Pavillion zv 6000

Postdi zio_pera » 18/02/06 21:29

Grosso problema: dispongo di un pc fisso (pc1) e un pc portatile (pc2)
Il pc1 monta win xp sp1 e non dispone di creare una rete senza fili, come indica la guida del sito. Posso invece creare una rete domestica con alcuni pc in rete wi-fi.
Il p2 monta win xp sp2, è nuovo con tanto di software ect. Non dispone di un software "decente" per la scheda wi-fi, ovvero qualcosa che mi permetta di regolare il tipo di connessione, la banda ect.
io di wi-fi non ne so nulla. mi ha aiutato un tipo in messenger, ma abbiamo combinato poco.
quello che vorrei fare è mettere in rete i 2 pc, con pc1 come server e connessione a internet e pc2 come guest .
condivisione della connessione internet.
Per ora non dispongo di un router per che se lo chiedesse.
Altra domanda, qualcuno sa se con un abbonamento a libero adsl si possa passare dal modem usb al router senza cambiare abboanamento.
Spero che mi aiuterete sono nuovo del forum.
AiuuuuuuuuuuuuTttttttttto!!!!!!!!!
zio_pera
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/02/06 21:18
Località: Viadana

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 19/02/06 14:57

Ciao.

Per prima cosa, ti consiglio di scaricare il Service Pack 2 anche sul PC che non lo ha ancora, perché oltre alla funzionalità Wi.Fi., ha introdotto una serie di miglioramenti per la sicurezza del PC.

Come software di gestione delle periferiche Wi.Fi., di regola è sufficiente quello integrato nel Service Pack 2 di Windows XP.

Per configurare la rete Wi.Fi. è necessario un router. Puoi scegliere un router/modem Wi.Fi. che integra entrambe le funzioni. Inoltre, che io sappia, il tipo di modem che utilizzi non ha effetti sull'abbonamento che sottoscrivi con l'ISP.

Quando ti sarai dotato del router, leggi l'utile guida che trovi qui.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi zio_pera » 19/02/06 17:08

Avevo intenzione di installare il sp2 sul pc di casa, solo che installato ho un win non originale, non posso quindi aggiornarlo, ho il cd del portatile, pensi sia possibile aggiornare win da sp1 a sp2 senza dover installare tutti programmi?
zio_pera
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/02/06 21:18
Località: Viadana

Postdi Luke9792005 » 20/02/06 02:32

Nel senso che vuoi installare la versione OEM che hai sul portatile e che è aggiornata al Service Pack 2 sul Desktop? Questo viola i termini dell'accordo di licenza con Microsoft, perciò te lo sconsiglio.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi zio_pera » 20/02/06 21:30

Il motivo? voglio dire ci sono un miliardo di pc, che hanno win non originale, io hola licenza per un pc e lo ho installato su 2 pc.

Comunque l'ho installato, ho installato la rete, si connettono, ma non comunicano tra loro. Non riesco a inviare dati, anche se ne ricevo. Ho controllato con la funzione ping.
Altra cosa, mi si connette a 11M anche se entrambe le schede possono viaggiare a 54M.
zio_pera
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/02/06 21:18
Località: Viadana


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema wi-fi con Hp Pavillion zv 6000":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti