Condividi:        

Configurazione reti wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurazione reti wireless

Postdi RazorbladeKiss » 12/02/06 03:48

Salve ragazzi. Ho in casa due portatili, entrambi dotati di scheda wireless. Entrambi rilevano e si connettono tramite un'altra rete wireless, quella di un mio amico al piano di sopra, connettendosi ad internet.
Il problema, sta nel fatto che i miei due portatili nn si vedono tra di loro. In quanto il mio scopo è quello di agire in questa maniera:
Il mio primo potratile si appoggia al mio amico , e il mio secondo portatile al primo.

ho provato ad installare una piccola rete domestica, ma niente da fare, i due portatili nn si rilevano come reti wireless.

Spero di essere stato chiaro.
Sapreste dirmi la giusta configurazione?
RazorbladeKiss
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/02/06 03:26

Sponsor
 

Postdi fenolo » 19/02/06 12:56

se ti può essere d'aiuto ne abbiamo discusso QUI'
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Luke9792005 » 19/02/06 14:32

Ciao.

Per quanto riguarda la connessione ad Internet, entrambi i due portatili debbono connettersi a quello del tuo amico (che se ho ben capito è quello che opera come host di condivisione della connessione ad Internet). Per quanto riguarda invece lo scambio di files tra i tuoi due portatili, il fatto che non si vedono tra loro può dipendere dalla presenza di un firewall (sull'uno o sull'altro o su entrambi) che impedisce le comunicazioni.

Il ping tra i due portatili funziona?

Inoltre, ti invito a leggere l'utile guida che trovi qui.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione reti wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti