Condividi:        

se creo una RETE ??? VARIE

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

se creo una RETE ??? VARIE

Postdi bbjmm » 19/02/06 11:50

1 se creo una rete tra più computer devo installare un antivirus?

2 la domada giusta sarebbe...metto internet nei computer del mio ufficio?

3 posso creare una rete senza router? o è obbligatorio


grazie in anticipo :undecided:
bbjmm
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/11/01 01:00

Sponsor
 

Postdi klizya » 19/02/06 15:02

1) Un antivirus non si installa in virtù del fatto di avere in rete o meno i propri pc:è una protezione dai virus appunto che si possono prendere anche non avendo una rete e non accedendo a internet ma semplicemente installando software copiato per esempio da chi aveva un virus.

2) Se internet ti serve sì e io credo che in un ufficio ci sia la necessità di consultare pagine web quotidianamente.

3) Non è obbligatorio avere un router: se non usi internet non ti serve affatto o se non hai una rete virtuale ma questo discorso è più complesso.
Se si parla di una rete locale senza accesso a internet ti basta uno switch e cavi di rete e schede di rete ethernet o un access point (in caso di rete wireless) e schede di rete wireless.
Per il collegamento a internet anche in rete si può benissimo utilizzare un modem USB e condividere la connessione con altri pc.
Spero di essere stata chiara e, in caso di dubbi, puoi sempre consultare il nostro glossario:
http://www.pc-facile.com/glossario/
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "se creo una RETE ??? VARIE":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti