Condividi:        

unire due pezzi di film in uno

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

unire due pezzi di film in uno

Postdi uranya » 18/02/06 21:09

:( qualcuno di voi sa come fare ad unire due pezzi di film in formato .VOB senza passare per una conversione? Ho provato con NeroVision ma tenta sempre una conversione in mpeg, io invece vorrei semplicemente unire in unico DVD i due pezzi di film che singolarmente sono completi e si vedono sul DVD, ogniuno con i relativi file .BUP e .IFO, ma quando li registro insieme (prendendo però solo i file .VOB del secondo pezzo)su unico DVD mi vede solo quelli del primo pezzo.
Credo che bisognerebbe creare un file .IFO che vada a richiamare tutti e due i pezzi, ma non conosco il programma che lo fa.
Spero di essere stata sufficientemente chiara.
Grazie
uranya
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/02/06 20:37

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/02/06 21:18

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi uranya » 18/02/06 21:37

ok ci provo
uranya
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/02/06 20:37

Postdi uranya » 18/02/06 21:53

la fusione credo la stia facendo... ma quello che volevo sapere io è invece se esiste un programma che prendendo due o più file .VOB, riesca a creare un unico file .IFO e .BUP (senza fondere effettivamente i file .VOB che credo non sia necessario) in modo che masterizzando il tutto sia visibile con un dvd da casa.
Forse il problema sta nel fatto che in effetti non so a cosa servano in effetti questi file .IFO e .BUP so solo che li trovo in ogni dvd e mi sono fatta l'idea che siano una sorta di indice che vada a richiamare gli effettivi dati (.VOB). Se no è così, e l'unico modo è passare per un merge dei file VOB vorrei saperlo.
uranya
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/02/06 20:37

Postdi luna11 » 19/02/06 01:15

In una cartella VIDEO_TS è contenuta la struttura del film , cioè i files VOB , i files IFO che sono le informazioni relative ai files VOB ( aspetto , lingue , sottotitoli , durata , menu etc.) ed i files BUP che sono dei semplici backup degli IFO.
Questi files non sono modificabili separatamente pena il mancato riconoscimento dell'intera struttura .
Qualsiasi modifica ai VOB , anche la più insignificante , richiede la creazione di un nuovo IFO e relativo BUP.
È possibile " realizzare " un film prendendo a casaccio due o più files VOB , anche appartenenti a film diversi purchè aventi le stesse caratteristiche .
Basta inserirli singolarmentei in una nuova cartella chiamata VIDEO_TS , provvedendo a rinominarli in VTS_01_1 , VTS_01_2 etc.
Poi con Ifoedit generi i files IFO e BUP all'interno della stessa cartella.
A questo punto , pur mantenendo separati i files vob , hai ottenuto un ' intera struttura di un film , riconosciuta da tutti i player e masterizzabile con Nero burning.
Spesso però questa struttura genera un messaggio di errore con DVD Shrink e fa inchiodare video editor tipo TMPGenc dvd author .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Pao1o » 19/02/06 13:27

E' sacrosanto quello che ti dice luna.
Qualsiasi modifica ai vob, devi ricreare le ifo e i bup con ifoedit /create ifo.

Però, se il tuo video ha una sola traccia audio e niente sottotitoli, puoi usare anche nero vision.

Clicchi su crea dvd (make dvd) / poi aggiungti filmati (add video files)

ed infine puoi scegliere se masterizzarlo o importare la nuoava struttura dvd su una cartella dell'hd.

Secondo me nerovision non usa un buon algoritmo, per cui perderai un po' in qualità.
Prova con alti settaggi.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi uranya » 19/02/06 17:57

Ho creato la cartella VIDEO_TS, ho ricreato i file .IFO e .BUP con IFOedit/Crea IFO, ma con CloneDVD mi da un errore e non mi consente la masterizzazione, con NeroVision tenta sempre una conversione, finalmente dopo tante prove, con Nero Express/DVD-Video Files poi Add tutti i file contenuti nella cartella VIDEO_TS infine Next/BURN FUNZIONA!!
Siete stati grandi nella spiegazione, non c'è niente da fare quando si conoscono le motivazioni di quello che si fa è tutto più chiaro.
Aggiungo che i file .VOB erano stati rinominati tutti nella forma VTS_01_*.VOB nella giusta sequenza prima di usare IFOEdit.
Addirittura il mio DVD da casa mi riconosce anche i capitoli, è fantastico!
Grazie di tutto l'aiuto.
Patrizia
uranya
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/02/06 20:37

Postdi luna11 » 19/02/06 23:10

Pao1o ha scritto: ..........
Però, se il tuo video ha una sola traccia audio e niente sottotitoli, puoi usare anche nero vision.

.............

Si parlava di files Vob , cioè file contenenti tutte le informazioni audio/video del film originale sottotitoli compresi
.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Pao1o » 21/02/06 12:23

Esistono anche i vob con una sola traccia audio e niente sottotitoli.

Dato che la nostra amica, aveva gia nerovision, e dato che ifoedit crea una struttura dvd non perfettamente compatibile (es. Dvdshrink e neroshowtime non la leggono), c'è la possibilità di creare ifo e bup caricando i vob in nerovision ed esportando il dvd con la struttura completamente compatibile (compreso ifo e bup).

Ma se non hai le ifo e i bup, caricando solo i vob, il limite di nerovision è che li riconosce come mpeg e quindi mantiene una sola traccia audio (la principale) e niente sottotitoli.

Best regards.

:oops:
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "unire due pezzi di film in uno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti