Condividi:        

Installare e configurare una piccola rete locale (LAN)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Installare e configurare una piccola rete locale (LAN)

Postdi matteo92 » 18/02/06 18:29

ho letto la guida "Installare e configurare una piccola rete locale (LAN)" ma dopo la configurazione riesco a condividere i file ma non internet perchè quando condivido internet non posso impostare scheda di rete lan. :cry:
Matteo ***
matteo92
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/06/05 19:15

Sponsor
 

Postdi fenolo » 18/02/06 19:05

hai seguito attentamente questa procedura?
Per condividere una connessione ad internet la procedura è leggermente differente: Aprire il pannello di controllo, Connessioni di rete e selezionare la connessione ad internet, cliccare con il tasto destro, selezionare la voce proprietà e successivamente selezionare la scheda Avanzate.

Nella sezione Condivisione connessione Internet selezionare la voce Consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer e sul box sottostante selezionare Connessione alla rete locale (LAN). Se si vuole che ogni singolo computer possa avviare la connessione selezionare Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad Internet da parte di un computer in rete (se non lo si seleziona gli altri computer non possono avviare una connessione autonomamente ma la connessione deve obbligatoriamente essere avviata dal computer che fisicamente ha la connessione ad internet). Il box Consenti agli altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione internet condivisa, se selezionato, permette a tutti gli utenti della rete di controllarele proprietà della connessione, viceversa se non è selezionato gli utenti in rete non potranno modificare i parametri della connessione.

Il risultato sarà come quello in questa figura.
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Dylan666 » 18/02/06 21:06

Sposto nella sezione giusta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Installare e configurare una piccola rete locale (LAN)":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti