Condividi:        

posta inviata da me anzi no

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

posta inviata da me anzi no

Postdi donatella » 17/02/06 10:55

Mi stanno telefonando per chiedermi di un email che io avrei inviato!!
Cosa può essere successo io non ho inviato quel messaggio con un file zippato, tuttavia al mittente risulta inviato dal mio indirizzo di posta elettronica. Ho fatto scansioni con AVG e chi ha Norton non è sttao stoppato il messaggio.
La cosa brutta è che viene firmato con il mio nome cognome e titolo professionale esatto
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

invio virus?

Postdi Dylan666 » 17/02/06 13:47

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lucas/s » 17/02/06 14:33

Non ti preoccupare molto probabilmente non sei tu ad essere infetto ma altri che ti hanno come contatto e quindi lo spediscono sia al tuo indirizzo o con il tuo indirizzo,comunque digli di non aprire gli allegati,ciao
lucas/s
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 04/02/06 00:33

Postdi donatella » 18/02/06 10:46

non è andata così: ho acceso il modem (alice) ho avviato emule e dopo un po' il pc si è messo a "lavorare" con il rumore tipico ma continuo di quando si accende. Il tutto è successo in quel frangente, perchè mi hanno teelfonato tutti poco dopo per dirmi che ca....stavo mandando.
La mia domanda è questa non era un virus perchè tutti gli antivirus hanno accettato l'email compreso il mio che non ha segnalato niente.
Io ho eliminato i file nella cartella temporanea e sembra risolto tutto adesso vedo se continua. Quello che chiedevo se qualcuno mi sa dare una spiegazione tecnica!
Grazie
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Dylan666 » 18/02/06 12:12

Ma nel file zippato che c'era? Usi un firewall? La mail risulta nella cartella "posta inviata" del programma che usi per le mail?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi donatella » 18/02/06 18:02

il file zippato era qualcosa che si poteva aprire con una password che poi nessuno dei destinatari ha aperto. Nella mia posta inviata non risultava. Ho il firewall di windows hp messo recentemetne e quindia ggiornati con tutte le pack o come si chiamano (non so bene scrivere in inglese)
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi lucas/s » 18/02/06 18:23

è normale che gli antivirus non hanno rilevato niente,dato che il file era con passwort gli antivirus non riescono a scansionare,molto probabilmente tu hai ricevuto un e-mail con archivo compresso dove ti si diceva la pass dell'archivio il quale conteneva un file word criptato,l'email è simile a questa?confermi?
ciao,
mi hanno trasmesso questo documento che
contiene alcune informazioni. indiscrezioni su di te.
ho preferito proteggerlo con password visto quel che c'è scritto.
la password per aprire lo zip è "7priv7",
quando hai unzippato. decompresso troverai un altro file word cryptato.
aprilo con un doppio click.
non chiedermi chi me l'ha inviato, sono già abbastanza in ansia...

4/5 antivirus in questo momento riconoscono questo malware,oggi ho inviato il file a circa 40 aziende il tempo di inserirlo nel loro database alcuni impiegano anche mesi :roll: alcuni poche ore alcune pochi giorni ciao
lucas/s
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 04/02/06 00:33

Postdi donatella » 18/02/06 19:29

Si esatto c'era una cosa che diceva stava in ansia ecc..
Solo che io non ho ricevuto alcun email prima. E poi come ho fatto ad elimare il problema. Io ho cancellato i file temporary o eliminato le email sospette e ho bloccato quelli sconosciuti
Come faccio a sapere se ci osno riuscita ? Quali sono gli antivirus che lo vedono? Io ho provato con panda on line poi ho AVG (non mi dite di comprare Norton perchè non lo voglio!!) Tutti quelli che lo hanno (che conosco) hanno problemi di conflitti con i programmi
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Carlos » 18/02/06 19:33

Ciao a tutti!

A me arivano delle mail con oggetto "Il messaggio è stato disinfettato: price", con allegato un file compresso "21_price.zip" e il testo della mail è "February price "...

Ne sapete nulla?

Grazie a tutti!
:)
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "posta inviata da me anzi no":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti