Condividi:        

HD ESTERNO USB & HUB USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD ESTERNO USB & HUB USB

Postdi batrakos » 17/02/06 22:47

Ciao a tutti.
A rieccomi con un altro problemino!
Ho un hub usb della Trust 4240Tp (ma ne ho provati anche altri) che funziona alla perfezione con qualunque cosa gli attacchi: casse, trasmettitore del mouse, ed altro...ad eccezione dell'HD esterno.
E' un Toshiba che se collegato direttamente alla porta USB viene immediatamente riconosciuto ed abilitato, ma se lo attacco all'HUB Windows (Xp professional) non se lo fila di pezze.
Ho altre porte USB per cui il problema non sussiste, ma la mia è una questione di principio; capire perchè non funzioni
Chi mi aiuta?
Ciao e grazie
batrakos
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/12/05 20:24

Sponsor
 

Postdi collacox » 17/02/06 23:55

semplicissimo...il tuo HUB è un HUB 1.0 ed essenso l'HD esterno un 2.0 questo nn può funzionare...
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Postdi batrakos » 18/02/06 09:36

Caro Collacox,
è vero che sono inesperto ma non sprovveduto e so che differenza c'è fra USB 1 e 2, fra l'altro avendo indicato indicato il modello avresti potuto trovare informazioni in merito e scoprire che l'Hub in questione è un Hub USB 2 compatibile con lo standard 1, per cui - Prima pensa poi parla perchè parole poco pensate portano pena - risposta sbagliata.
Avanti il prossimo
batrakos
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/12/05 20:24

Postdi quizface » 18/02/06 11:50

Hai collegato l'hub col cavetto a Y (occupando 2 USB) o collegandolo ad alimentatore esterno (non fornito)? nelle istruzioni c'e' scritto che se la periferica assorbe troppa corrente l'hub si spegne.

"Per raddoppiare l'alimentezione, collegareil connettore USB rosso al computer. La porta USB si spegne automaticamente se i dispositivi USB collegati continuano ad utilizzare troppa corrente. In questo caso e' necessario utilizzare un alimentarore esterno."

Io ti consiglio quello per Playstation portatile (5V-2A).
L' Hub essendo collegato ad una porta del portatile puo' erogare al massimo 500mA diviso 4, cioe' 125mA ogni porta o 250mA se viene collegato a 2 USB.

PS non c'era bisogno di offendere collacox visto che voleva solo aiutarti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi dado » 18/02/06 12:16

quizface ha scritto:PS non c'era bisogno di offendere collacox visto che voleva solo aiutarti.


Mi limito solo a quotare.....
Qui ognuno può dire la sua: se poi sia un consiglio giusto o sbagliato, si cerca di correggerlo senza farne drammi.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi batrakos » 18/02/06 13:00

SORRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
Chiedo umilmente scusa a Collacox, ma non era mia intenzione offendere alcuno...non è nel mio stile. Volevo solo essere ironico e sdrammatizzare le cose, ma se non stato frainteso ancora SORRY...ed oggi anzichè mangiarli i ceci mi ci inginocchierò sopra!!!! :-?
Ho pensato anch'io di collegare il cavo Y, ma le istruzioni della Trust mi dicono che se la luce sull'hub si spegne se l'alimentazione è insufficiente, ma ci proverò comunque e vi faccio sapere
Collacox scusa ancora
Ciao
batrakos
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/12/05 20:24

Postdi batrakos » 18/02/06 13:12

Cavo Y collegato...risultato ZERO SPACCATO
Proverò come suggerito ad alimentare l'Hub in via autonoma e vedere cosa accade.
Torno a ripete questione di principio...ma con Windows i principi non valgono.
A tutti buon pranzo
batrakos
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/12/05 20:24

Postdi dado » 18/02/06 14:45

batrakos ha scritto:SORRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
Chiedo umilmente scusa a Collacox, ma non era mia intenzione offendere alcuno...non è nel mio stile. Volevo solo essere ironico e sdrammatizzare le cose, ma se non stato frainteso ancora SORRY...ed oggi anzichè mangiarli i ceci mi ci inginocchierò sopra!!!! :-?


Nessun problema, tutto chiarito.
Al limite metti qualche smile x rendere al meglio il tono della frase....


Una cosa del genere, x fare un esempio:
Frengo è vecchio come un matusa!!
:D :D :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD ESTERNO USB & HUB USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti