Condividi:        

conviene zippare i file?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

conviene zippare i file?

Postdi Claudio Porcellana » 27/08/02 01:06

Ho notato un fatto strano: se invio come attachment in Outlook Express un file zip di supponiamo 10 Mega, che non zippati facevano 15 Mega, se alla fine del download vado a cliccare sulla connessione vedo che sono stati inviati 15 Mega
Ma allora conviene o no zippare i file prima di inviarli?

Claudio
Claudio Porcellana
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi feno » 27/08/02 12:55

Secondo me mentre mandi i files c'è un continuo dialogo di informazioni aggiuntive tra i vari computer coinvolti nel trasferimento che comporta una aggiunta di byte a quello che hai mandato.

Hai provato a mandare il file non zippato e vedere quanti byte aggiunti ci sono?


Ciao

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi zello » 27/08/02 13:52

Tutti gli allegati vengono codificati con un meccanismo che aggiunge bit di controllo - nella pratica, un allegato inviato è sempre più lungo del file che alleghi (di 1/8, possibile?)
Quindi non zippato sarebbe stato ancora peggio.

Ciao,

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi stexxe » 27/08/02 20:04

Dalle mie reminiscenze informatiche ricordo (sempre se non erro, eh! ;) ) che un messaggio email viene sempre codificato tramite MIME.
MIME permette di "attacchare" qualsiasi file ad una mail e inviare messaggio ed allegati come se fosse un puro e semplice messaggio testuale, quindi ogni cosa che tu inserisci (magari un'immagine) viene trasformata in testo, occupando una sacco più di spazio (non credo che sia un ottavo, ma molto di più! :eeh: ).
Quindi se alleghi 10mega, trasmetti, diciamo, 15 mega; se alleghi 15mega, trasmetti 22,5mega, ecc ecc ;)
Stexxe
Webmaster of IMAGONOMICON il più grande sito di immagini fantasy!
stexxe
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 10/10/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "conviene zippare i file?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti