Condividi:        

notebook - uscita tv in bianco e nero

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

notebook - uscita tv in bianco e nero

Postdi Pokoto » 27/08/02 08:26

Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto in merito ad un problema col segnale tv del mio hp omnibook ge3 con scheda video s3 (il problema é però comune anche ad altri amici con notebook differenti)
Quando collego il televisore all'uscita tv del notebook, l'immagine é resa unicamente in bianco e nero (nonostante abbia selezionato la modalità PAL)
Il problema si riscontra su vari televisori
Sapete aiutarmi ?
grazie
Pokoto
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/05/02 09:49

Sponsor
 

Postdi BrSys » 27/08/02 09:46

HaiHaiHai!!! :evil: :evil:

Ho avuto tempo fa lo stesso tuo problema. Suppongo che il tuo notebook abbia un'uscita svideo. Probabilmente hai acquistato un cavo che trasforma da svideo a presa scart (RGB).
Ebbene, non tutti i televisori supportano il segnale svideo. Quelli che lo supportano solitamente o anno l'ingresso svideo diretto, oppure ti permettono di selezionare il tipo di entrata attraverso il telecomando. Un'alternativa, che non tutte le schede video supportano, è quella di selezionare sul notebook l'uscita RGB anzichè svideo. Se questo non è possibile e se la tv non supporta entrate svideo... credo ci sia poco da fare. :(
Io ho cercato la soluzione per lungo tempo in lungo ed in largo sulla rete, ma niente da fare. :evil:

Fammi sapere se hai novità.

Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi Pokoto » 27/08/02 10:28

L'uscita non é s-video, bensì una normalissima uscita video analogica (quella gialla per intenderci)
L'unica spiegazione che qualcuno mi ha dato é che i televisori più vecchi non agganciano le frequenze giuste.
Pokoto
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/05/02 09:49

ho un problema analogo

Postdi Michele76 » 27/08/02 14:56

ho collegato l'uscita tv della mia Siluro Geforce3Ti200 al televisore tramite uno dei due cavi in dotazione (la scheda ha un uscita a cui si collega un cavetto che si sdoppia, uscita s-video e uscita "coassiale" se non sbaglio)
Ho usato il cavo coassiale e un adattatore per la presa scart (quello che ha anche i due jack bianco e rosso per l'audio).

Il problema è che si vede sfocato, i nomi delle icone sono quasi illeggibili.
Cambia qualcosa se uso l'uscita s-video ?
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi BrSys » 27/08/02 16:05

L'uscita non é s-video, bensì una normalissima uscita video analogica (quella gialla per intenderci)
L'unica spiegazione che qualcuno mi ha dato é che i televisori più vecchi non agganciano le frequenze giuste.


Azzardo... hai provato a cambiare la frequenza di output della scheda?
Hai giocato un po' con i parametri di configurazione?

ho collegato l'uscita tv della mia Siluro Geforce3Ti200 al televisore tramite uno dei due cavi in dotazione (la scheda ha un uscita a cui si collega un cavetto che si sdoppia, uscita s-video e uscita "coassiale" se non sbaglio)
Ho usato il cavo coassiale e un adattatore per la presa scart (quello che ha anche i due jack bianco e rosso per l'audio).

Il problema è che si vede sfocato, i nomi delle icone sono quasi illeggibili.
Cambia qualcosa se uso l'uscita s-video ?


Solo se la tua tv accetta segnale svideo in input. Sulla mia tv devo premere due volte il tasto per il canale della scart, la prima volta imposta su rgb, e si vede come descrivi tu ("sfocato, i nomi delle icone sono quasi illeggibili") premendo la seconda volta il medesimo pulsante si imposta su svideo, e si vede perfettamente.

So solo che prima di scoprire questa funzione sulla mia tv le ho provate tutte... senza soluzione.

Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "notebook - uscita tv in bianco e nero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti