Condividi:        

Settare Bios da WinXP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Settare Bios da WinXP

Postdi makaai » 17/02/06 13:10

Ho un problemuccio.Si è rotta la porta ps2 per la tastiera del mio pc,e ho dovuto prendere una tastiera usb per non cambiare la scheda madre.Però la tastiera usb non posso usare in DOS poikè nel bios nn è settato l'usb keyboard support.Però dato che non posso accedere al bios se non via dos all'avvio,non posso modificare l'impostazione,e non potere usare la tastiera sotto DOS è altamente menomante.Qualcuno conosce un modo o un programma per usare o settare il Bios via win?Ho provato un programma "Modbin6" ma mi dice che il bios nn è 6.0...che posso fare?
Ho già provato a collegare la tastiera con la porta ps2 funzionante del mouse,ma nn funziona... :?: help....
makaai
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/02/06 13:05

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/02/06 13:40

ma sei sicuro che la tua scheda abbia l'usb keyboard support? perché mi pare che di default l'opzione sia attivata
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi makaai » 17/02/06 13:46

si,ho appena controllato nel libretto,il supporto per le periferiche usb c'è
makaai
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/02/06 13:05

Postdi Dylan666 » 17/02/06 13:51

secondo me puoi solo sperare che qualcuno sappia aggiustarti o sostituirti la porta PS2 senza cambiarti la scheda...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi makaai » 17/02/06 13:54

mi hanno detto di provare con tweakbios...
makaai
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/02/06 13:05

Postdi makaai » 17/02/06 14:57

provato,non funziona...anche se funzionasse nn andrebbe bene dato che opera in ambiente dos,dove la mia tasstiera nn viene riconosciuta...punto e da capo...
makaai
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/02/06 13:05

Postdi makaai » 18/02/06 17:32

news!Allora,ho risolto,facendo ciò che segue:ho staccato il pc dall'alimentazione per un lasso di tempo sufficiente a far "dimenticare" al bios le impostazioni;questo perkè da qualke parte avevo letto che quando il bios si avvia da default e trova una tastiera usb la abilita automaticamente,perkè deve essere per forza così,dato che se uno si compra una tastiera usb direttamente quando compra il pc nn può impazzire per configurarla.Quindi quando ho riattaccato il pc finalmente sono acceduto al bios e l'ho messa come opzione di default,abilitata sempre e comunque.Però ho voluto fare un altra prova,e ho scoperto un interessante problema.Volendo provare a reinstallare win xp.ho staccato il mio HD su cui è già installato e ne ho attaccato un'altro senza SO.Come sapete,durante l'installazione win XP chiede conferme di vario genere da fare via tastiera,come 'invio' o 'F8'.Il problema è che la tastiera,durante l'installazione di Win XP,non funzionava,ma tornando sul dos,ad esempio al bios,funzionava.Io mi chiedo: perchè?Qualche saggio sa dirmi se si tratta solo di un ennesimo "hole" ne SO di Bill,oppure di un mio più semplice "buco" nell'acqua?
makaai
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/02/06 13:05

Postdi Dylan666 » 18/02/06 20:55

Non è che sul tasto F8 hai qualche opzione speciale (tipo quelle per lanciare le applicazioni di office o il programma per le mail) che devi disabilitare con un pulsante?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Settare Bios da WinXP":

Bios si arresta
Autore: amenichelli
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti