Condividi:        

Aiuto per la scelta di un portatile..

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Aiuto per la scelta di un portatile..

Postdi splatty » 16/02/06 11:46

Salve a tutti sono nuova di qui e ho bisogno di un aiuto da qualcuno che ne capisce qualcosina in più di me sui pc.
Ho intenzione di acquistare un portatile ma sono in alto mare perchè non so bene che requisiti debba avere per poter assolvere le funzioni di cui ho bisogno...
Sono molto orientata su un Ibook della apple ma ho letto che è un po' lento ed inoltre ho paura di trovarmi male passando da un pc ad un apple... :roll:
Allora intanto vi dico che il mio budget va fino ai 1200 euro...
L'uso che faccio del pc non è molto sofisticato non ho necessità di fare grafica o calcoli complicati.
per di più navigo on-line faccio riceche scrivo tesine ascolto musica e guardo film :D
qualcuno mi sa consigliare i requisiti che dovrebbe avere un buon portatile??e già che ci siete mi dareste un parere sull'apple??
Grazie mille
:)
Lety
splatty
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/02/06 11:30

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 17/02/06 10:12

per quello che devi farci secondo me ti conviene rimanere nella sfera dei pc. Apple e' particolarmente indicato per chi fa grafica.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi splatty » 17/02/06 10:44

grazie mille del consiglio :D anch'io girando un po' per siti ero arrivata alla stessa conclusione.
Grazie :)
Lety
splatty
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/02/06 11:30

Postdi antocri » 17/02/06 11:30

Anch'io sono alla ricerca di un portatile.

Sono molto attratta (principalmente per ragioni estetiche ... lo confesso :oops: ) dal sony vajo bianco.

In più vorrei averlo il meno pesante e ingombrante possibile, mi accontento anche di uno schermo 14".

Che differenza c'è tra il chip "Intel Centrino" e "Core Duo T2300"?
Qual è meglio?

Inoltre, quanto incide sulle prestazioni del pc la velocità del processore?
C'è una grande differenza in termini pratici tra 1, 8 GHz, 1,7 GHz e 1,6 Ghz?
Considerate che uso il pc prevalentemente per documenti di testo e internet...

Grazie a chiunque voglia darmi dei suggerimenti (e spero di aver scritto nella sezione giusta).
antocri
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 15/02/06 10:02

Postdi kadosh » 17/02/06 14:25

La differenza tra le cpu citate da te è davvero minima, non quantificabile ad occhio nudo se non da esperti o da getne che ci lavora con assiduità.

Il sony è bello ma paghi molto il marchio, se hai da spendere no problems.

Mentre per il post prima, anch'io eviterei per ora Apple, costano ancora troppo, e per l'uso che devi farci...meglio un pc...più universale direi.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Aiuto per la scelta di un portatile..":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti