Condividi:        

ESTENDERE LE PARTIZIONI

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ESTENDERE LE PARTIZIONI

Postdi juggler » 16/02/06 16:38

Ciao, vorrei sapere x favore come si estende una partizione.Ho cercato d'installare Linux destinandogli circa 5 GB ma, una volta completata la copia dei file dal DVD all'hard Disk (ben oltre 2 ore!!), la procedura d'installazione di Linux si è bloccata e non l'ho più installato.
Fatto sta ke cmq sia lo spazio Linux se lo è preso cmq sull'HD: all'avvio di Win XP Pro SP1 non c'è infatti traccia di Linux ma lo spazio dell'HD è cmq diminuito di quanto ho indicato nella procedura d'installazione del Pinguino.In sostanza volevo estendere di nuovo la partizione usando il comando DOS "Diskpart" nella fattispecie, "Extend" purtroppo mi dà errori, cioè quale è l'esatta sintassi del comando? L'Help in linea del tool Diskpart/Extend nn è affatto esauriente in merito, tantomeno la guida in linea di Win XP Pro SP1; a tal proposito so ke ci sono vari tool come Partition Magic ma se veniva fatto direttamente da DOS sarebbe meglio :-)) Ciao!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Partition Magic

Postdi Sir_Boc » 16/02/06 19:34

Ciao juggler :)
Il comando "Diskpart" serve solo per creare Partizioni, Eliminare Partizioni e dare un nome alla partizione.
Il comando "Extend" serve per estrarre dai file *.cab (cioè compressi) e decomprimere in una cartella a tua scelta.
I due comandi non si integrano come pensi te :)
Una soluzione è che utilizzi Partition Magic per cambiare le dimenzioni delle partizioni oppure ricreare le 2 partizioni considerando che devi reinstallare Windows e Linux :)
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

Postdi juggler » 16/02/06 19:48

Ok grazie seguirò il consiglio, ciao!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ESTENDERE LE PARTIZIONI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti