Condividi:        

Problema complicato outlook express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema complicato outlook express

Postdi micol » 16/02/06 06:50

Ciao a tutti.

Utilizzo outlook express 6 con un' account alice
Al momento mi trovo a londra e mi connetto ad internet tramite una connessione ad una rete senza fili diciamo in "prestito"...
Non so niente del computer tramite il quale mi connetto in rete..oltre alla marca del router che da' anche il nome alla connessione non protetta.
L'account alice è lo stesso che utilizzo sempre con outlook in italia, dove però mi connetto con l'adsl di alice stesso.
Sono 3 mesi che sono all'estero e che scarico ed invio posta tramite outlook connessa questa nuova connessione e non ho mai avuto l'ombra di un problema..ma da 3 giorni mi compaiono messaggi d'errore come 0x800CCC0e, 0f, 78, etc
Ho letto di tutto e premetto di aver già fatto i seguenti tentativi senza alcun risultato:
1) disattivare firewall
2)disattivare norton
3)ricreare l'account almeno 10 volte
4) selezionare la voce "autenticazione del server necessaria" nelle impostazioni dell'account in outlook
5)installare html2pop3
6) controllare le porte utilizzate dal client
7)controllato che non ci siano messaggi bloccati ne in uscita ne in entrata
..e qualcos'altro che adesso non ricordo.
Vi faccio anche presente, per avere le idee più chiare,che non ho mai cambiato alcuna impostazione ultimamente .
L'unica modifica che ho fatto e che più o meno coincide con l'inizio degli errori in outlook, è l'installazione di 2 programmi spyware quali spybot e ad-aware. Non me ne intendo molto ma nelle impostazioni di questi 2 programmi non mi sembra di aver trovato nulla che tratti la posta e quindi che possa interferire con il suo funzionamento..
Il problema, comunque si verifica solo con i messaggi in uscita.
Ma quello che davvero mi fa impazzire è che su 30 tentativi di invio ed altrettanti messaggi di errore riesco ad inviare un messaggio..poi un altro messaggio magari riesco ad inviarlo al 50esimo tentativo ma la situazione sembra andare peggiorando. Inoltre inviare 1 messaggio a più destinatari è ormai escluso poichè impossibile.
Mi chiedo, se c'è una impostazione sbagliata, come può impedire il funzionamento della posta "a tratti"?
Nella ricezione non sembrano (per il momento..) esserci problemi.
Al momento non mi sovvengono altri dettagli ma se qualcuno di voi vorrà aiutarmi magari saprò dirvi di più.
Vi ringrazio anticipatamente !!!
Ciao!
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/02/06 15:25

selezionare la voce "autenticazione del server necessaria" nelle impostazioni dell'account in outlook


Disattivala ;)

Poi imposta SMTP e POP3 come indicato qui:
http://www.pc-facile.com/guide/scaricar ... x800ccc0e/
Se non basta usa il lì citato FreePOPS
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi micol » 16/02/06 21:05

Grazie mille, davvero!!
Proverò e poi ti farò sapere.
Ciao
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema complicato outlook express":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti