Condividi:        

HD o altro?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HD o altro?

Postdi Carlos » 14/02/06 19:27

Salve a tutti!
Sono un nuovo iscritto e vorrei approfittarne per fare qualche domandina...

Ho comprato un portatile IBM 390x con un HD vergine. Il ragazzo che me l'ha venduto, in mia presenza ha eseguito da dos un programma di diagnostica per i dischi, con esito regolare, dopodichè mi ha creato 2 partizioni con fdisk.

Quando ho provato a formattare le partizioni esistenti, potevo leggere "trying to recover sector xxxx". Provando ad installare Windows 98se, mi trovo davanti a questo problema...il PC non rileva nessun disco fisso e se provo a formattare di nuovo, mi voene detto che il disco C è un disco di rete.

Secondo voi, cosa dovrei provare a fare?

Grazie 1000 per l'attenzione riservatami.
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Sponsor
 

Postdi carve81 » 14/02/06 19:46

Onestamente non ho capito bene come hai operato...
se non ho capito male tu hai un HD diviso in due partizioni una delle quali è il C (dedicata al sistema operativo)..
premetto che tu se sei nella condizione di Windows avviato puoi solo formattare la seconda partizione (quella non dedicata al sistema operativo).
Per formattare la partizione C e reinstallare il sistema operativo basta che avvii il computer (imposti il boot in modo che riconosca il CD-ROM come primo boot), inserisci il CD-ROM di windows e il gioco è fatto.. poi segui le istruzioni (ti farà scegliere quale partizione formattare e/o sulla quale installare il sistema operativo)..
carve81
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 08/11/05 22:36

Postdi Carlos » 14/02/06 20:49

Il problema è che Windows non sono riuscito ad installarlo perchè il PC lamenta la mancanza dell' HD...

Io credo che ci sia l'HD difettoso! Non credo di averlo rovinato a formattare una partizione!
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Postdi carve81 » 15/02/06 11:27

Scusa ma all'avvio del pc quando il bios fa la scansione degli IDE lo vede l'hardisk?
carve81
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 08/11/05 22:36

Postdi Carlos » 15/02/06 12:43

Non lo vede, infatti nel bios, mi trovo un punto esclamativo vicino alla periferica Primary Master.

Provando con fdisk, il pc mi dice di non trovare nessun disco rigido, quindi credo che il problema risieda li e spero che non sia un problema di collegamento HDD-scheda madre...

Mi risulta impossibile anche la formattazione a basso livello.

Grazie 1000
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Postdi carve81 » 15/02/06 14:08

Anche se entri nel BIOS non riesci a trovarlo insomma?
Hai provato ad aprire il computer e a controllare che non si sia semplicemente scollegato il cavo?
Se non te lo trova nel bios e il cavo è collegato...
probabilmente l'HD ha qualche problema..
in caso senti chi te l'ha venduto..
fammi sapere
carve81
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 08/11/05 22:36

Postdi Carlos » 15/02/06 20:20

Ho contattato quello che mi ha venduto il pc e mi ha detto che lo controlliamo insieme, al limite me lo sostituisce!

Ciao e grazie!
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HD o altro?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti