Condividi:        

Problemi nel rippare DVD-RW

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi nel rippare DVD-RW

Postdi keanu00 » 14/02/06 22:22

Salve a tutti!
Da poco ho acquistato un DVD Recorder che però mi dà già qualche grattacapo... ho registrato diversi film su HD, con l'intento di riversali poi su DVD-RW per poterli trasportare su PC e ricomprimere ad hoc con DVD Shrink, (ad esempio per far stare 2 film di breve durata su un unico supporto senza quindi sprechi di spazio o senza dover sacrificare per forza la qualità!), ma poi su PC poi ho un sacco di problemi!
Il bello è che i file da Explorer si vedono, Power DVD mi fa pure vedere il film, ma se si cerca di copiarlo, ripparlo o aprirlo in modalità File invece che Disco, viene dato un messaggio d'errore e i file vengono spacciati x corrotti !!!
Ke succede?
A volte DVD Shrink riesce a leggere il DVD-RW, ma se poi copio quei file su HD e tento di fare "Open Files", di tutta risposta mi dice ad esempio: "Invalid data in file <bla, bla>\VTS_01_04.VOB".
Altre volte invece qualsiasi tentavo di accesso ai file si risolve in un:
"Impossibile copiare <file>.VOB: La directory o il file è danneggiato e illeggibile" o "DVD Shrink encountered an error and cannot continue. Failed to read file K:\", tutto questo comunque con sempre piena leggibilità del film con Power DVD in modalità "disco".

Premetto che ho:
- un DVD Recorder LG RH-7500
- usato DVD-RW sia Verbatim che TDK (consigliato dalla LG)
- masterizzati sempre in modalità "Video" e non "RV" e ovviamente finalizzati
- tentato la copia dei file sia "manualmente" da explorer, sia con software del calibro di DVDFabDecrypter (ma con medesimo grado di insuccesso)

Per favore qualsiasi aiuto sarebbe una manna, benvoluta anche qualche dritta incoraggiante ;)

Ciao, Lorenzo
keanu00
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/02/06 21:36

Sponsor
 

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi nel rippare DVD-RW":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti