Condividi:        

file da DVD RECORDER

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

file da DVD RECORDER

Postdi swan67 » 23/12/05 12:24

Salve a tutti,sono iscritto da qualche giorno ma non ho mai postato xchè ho trovato soluzioni ai miei problemi rileggendo tutti i vecchi post. Ora ho però un problema che non riesco a risolvere e ho bisogno del vostro aiuto. Hanno regalato a mio fratello un combi VHS+ DVD RECORDER e ne ho approfittato per registrare su DVD alcuni filmini che avevo su VHS. Il problema è che il mio PC non riesce a leggere il contenuto del DVD, cioè NERO lo vede come vuoto, mentre NTI DVD-MAKER mi dice due file presenti il totale occupato ma comunque non legge i file. Come fare per leggerli e modificarli in AVI o altro formato??
Grazie a tutti in anticipo e soprattutto AUGURI di BUON NATALE!!! :)
hoka hey
swan67
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/12/05 11:41

Sponsor
 

Postdi GAD » 23/12/05 14:28

Leggi il manuale del recorder... quelli che ho visto io per gestire la registrazione in piu' parti (es. registro oggi un programma, domani l'altro ecc..) scrivono sul dvd omettendo le informazioni di intestazione sui file presenti perche' se le tengono in memoria. Per fare in modo che il dvd sia leggibile dovresti avere un'opzione da qualche parte che corrisponde ad un "chiudi disco" o "chiudi sessione" o "formatta xxx" o "rendi compatibile" che fa si che il recorder scriva sul dvd le informazioni che mancano per renderlo compatibile. (almeno su un paio di sony e philips che ho visto c'era da fare cio')
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi swan67 » 23/12/05 18:24

Quindi se ho capito bene non è un problema del programma utilizzato ma la mancanza di alcuni dati sul supporto e quindi non esiste un programma che possa aiutarmi,giusto?
Grazie dell'aiuto. :)
hoka hey
swan67
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/12/05 11:41

Postdi GAD » 23/12/05 19:12

Se il tuo pc ha un lettore dvd ed inserisci il dvd, poi in esplora risorse vai a vedere cosa c'e' dentro e non vedi niente allora e' probabile che il dvd sia incompleto altrimeti l'elenco dei file li vedresti. Non dico di visualzzare le scene dei filmati ma proprio il vedere semplicemente i files tipo videots_01.vor videots_02.vor ecc...
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi cassioli » 03/01/06 08:35

GAD ha scritto:Se il tuo pc ha un lettore dvd ed inserisci il dvd, poi in esplora risorse vai a vedere cosa c'e' dentro e non vedi niente allora e' probabile che il dvd sia incompleto altrimeti l'elenco dei file li vedresti. Non dico di visualzzare le scene dei filmati ma proprio il vedere semplicemente i files tipo videots_01.vor videots_02.vor ecc...

Probabilmente, se il DVD non viene finalizzato dal recorder, non contiene la lista dei file (TOC - Table Of Contents), e quindi puo' essere letto correttamente solo da un DVD recorder, non da un player. Sul DVD recorder, come diceva giustamente GAD, dovrebbe esserci una qualche voce "finalizza", "chiudi disco" o simili.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Re: file da DVD RECORDER

Postdi keanu00 » 14/02/06 21:46

[quote="swan67"]Salve a tutti,[...] Hanno regalato a mio fratello un combi VHS+ DVD RECORDER e ne ho approfittato per registrare su DVD alcuni filmini che avevo su VHS. Il problema è che il mio PC non riesce a leggere il contenuto del DVD[/quote]

Da poco ho acquistato anche io un DVD Recorder della LG, e anche io inizio ad avere qualche problema... ho registrato divesi film su HD, poi li ho riversati su DVD-RW per poterli ricomprimere col pc (ad esempio per far stare 2 film brevi su un unico supporto senza per forza dimezzare la qualità!), ma poi su PC poi ho un sacco di problemi!
Il bello è che i file da Explorer si vedono, Power DVD mi fa vedere il film, ma se si cerca di ripparlo o aprirlo in modalità File invece che Disco, viene dato un messaggio d'errore e i file sembrano corrotti !!!
Ke succede?
keanu00
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/02/06 21:36

Re: file da DVD RECORDER

Postdi cassioli » 15/02/06 09:22

keanu00 ha scritto:
swan67 ha scritto:Salve a tutti,[...] Hanno regalato a mio fratello un combi VHS+ DVD RECORDER e ne ho approfittato per registrare su DVD alcuni filmini che avevo su VHS. Il problema è che il mio PC non riesce a leggere il contenuto del DVD


Da poco ho acquistato anche io un DVD Recorder della LG, e anche io inizio ad avere qualche problema... ho registrato divesi film su HD, poi li ho riversati su DVD-RW per poterli ricomprimere col pc (ad esempio per far stare 2 film brevi su un unico supporto senza per forza dimezzare la qualità!), ma poi su PC poi ho un sacco di problemi!
Il bello è che i file da Explorer si vedono, Power DVD mi fa vedere il film, ma se si cerca di ripparlo o aprirlo in modalità File invece che Disco, viene dato un messaggio d'errore e i file sembrano corrotti !!!
Ke succede?

Succede che i DVD sono protetti, percio' non si posson semplicemente copiare i file VOB! Sarebbe troppo semplice, senno'!! :lol:
E' una lunga storia... Cerca "dvd ripping" su google.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Re: file da DVD RECORDER

Postdi keanu00 » 15/02/06 22:36

cassioli ha scritto:Succede che i DVD sono protetti, percio' non si posson semplicemente copiare i file VOB! Sarebbe troppo semplice, senno'!! :lol:
E' una lunga storia... Cerca "dvd ripping" su google.


Scusa ma le grasse risate ora me le faccio io... :D
se leggi bene quello che ho scritto ho già provato a rippare il DVD con software del calibro di DVDFabDecrypter,SmartRipper e DVDShrink, quindi non farmi passare per l'ultimo idiota che fa alla gente la prima domanda idiota che gli capita senza prima essere un minimo informato sulle soluzioni "eclatanti e banali"...
E per tua informazione i DVD masterizzati con un DVDRecorder NON vengono protetti,
-primo: perché se registro e duplico il filmino delle mie vacanze nessuno può venire a dirmi qualcosa!
-secondo: un abbonato Sky ha IL PIENO DIRITTO, col suo canone di abbonamento, di registrare liberamente (ad uso personale) su qualsiasi supporto perfino l'ultimo film trasmesso su SkyCinema! (solo PrimaFila ha delle protezioni...)
-terzo: i film che ho salvato direttamente su (DVD-R invece che -RW) non mi danno nessun tipo di problema, e i file si copiano anche TRANQUILLAMENTE A MANO DA ESPLORA RISORSE !!!

Certo, forse all'inizio ho esposto il problema in modo incompleto in quanto molte cose le ho provate solo in questi giorni, ma io avevo chiesto un po' di aiuto, non di essere deriso....

Lorenzo
keanu00
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/02/06 21:36

Re: file da DVD RECORDER

Postdi cassioli » 16/02/06 08:42

keanu00 ha scritto:
cassioli ha scritto:Succede che i DVD sono protetti, percio' non si posson semplicemente copiare i file VOB! Sarebbe troppo semplice, senno'!! :lol:
E' una lunga storia... Cerca "dvd ripping" su google.


Scusa ma le grasse risate ora me le faccio io... :D
se leggi bene quello che ho scritto ho già provato a rippare il DVD con software del calibro di DVDFabDecrypter,SmartRipper e DVDShrink,

Ops... chiedo venia... :oops: In effetti sono stato un po' sgarbato... E' che mi hai ricordato la prima volta che, anni fa, cercai ingenuamente di fare il copia-incolla di un file .vob... :lol:

-primo: perché se registro e duplico il filmino delle mie vacanze nessuno può venire a dirmi qualcosa!

Che c'entra, se il formato di registrazione è protetto di per se', al computer poco importa se nel .vob ci sono le tue vacanze o un film di prima visione!

-secondo: un abbonato Sky ha IL PIENO DIRITTO, col suo canone di abbonamento, di registrare liberamente (ad uso personale) su qualsiasi supporto perfino l'ultimo film trasmesso su SkyCinema! (solo PrimaFila ha delle protezioni...)

Le major cinematografiche hanno strane idee sui nostri diritti..l. :mmmh:
Cmq, in teoria si', ADESSO i film registrati su Sky non dovrebbero essere protetti... pero' ieri ho provato a passare su cassetta della roba che avevo registrato su DVD... ed ho ottenuto due belle ore di schermo nero! :eeh: Mah? SPero di aver sbagliato qualche collegamento.... stasera ci riprovo.

-terzo: i film che ho salvato direttamente su (DVD-R invece che -RW) non mi danno nessun tipo di problema, e i file si copiano anche TRANQUILLAMENTE A MANO DA ESPLORA RISORSE !!!

Mmhh.. ipotizzo: hai finalizzato il DVD-RW? Se sul PC hai un lettore e non un masterizzatore, non puoi leggere un DVD non finalizzato, credo.


Certo, forse all'inizio ho esposto il problema in modo incompleto

in effetti...
Il bello è che i file da Explorer si vedono, Power DVD mi fa vedere il film, ma se si cerca di ripparlo o aprirlo in modalità File invece che Disco, viene dato un messaggio d'errore e i file sembrano corrotti !!!

..sembrava proprio che stessi cercando di fare un semplice copia-incolla! ;)

Dai, non ti offendere... Pace? :D
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Re: file da DVD RECORDER

Postdi keanu00 » 16/02/06 10:40

[quote="cassioli]Dai, non ti offendere... Pace? :D[/quote]

Pace, pace, anche io mi infastidisco qnd mi fanno domande un po' stupide ;)

-primo: perché se registro e duplico il filmino delle mie vacanze nessuno può venire a dirmi qualcosa!

Che c'entra, se il formato di registrazione è protetto di per se', al computer poco importa se nel .vob ci sono le tue vacanze o un film di prima visione!
Infatti, visto che lui non sa cosa sto copiando, di default non dovrebbe mettere nessuna protezione, a meno che non ne rilevi una dalla sorgente! Comunque hai certamente ragione qnd dici che "Le major cinematografiche hanno strane idee sui nostri diritti", e infatti questo era solo il mio pensiero su come dovrebbero essere le cose in un mondo dove chi scopiazza DVD senza mai pagarne uno non ha mai nessun problema, e invece chi legalmente e legittimamente si vuole riversare i propri filmati deve dannarsi alla follia... Mah :-?

Cmq, in teoria si', ADESSO i film registrati su Sky non dovrebbero essere protetti... pero' ieri ho provato a passare su cassetta della roba che avevo registrato su DVD... ed ho ottenuto due belle ore di schermo nero! :eeh: Mah? SPero di aver sbagliato qualche collegamento.... stasera ci riprovo.
Di questo ne sono sicuro, perché mi è stato confermato da un tecnico Sky e dai tentativi che ho fatto su DVD-R, venuti bene e senza protezioni (a parte il codice regionale europeo, che però non dà nessun fastidio)

Per il resto anche io proverei per prima cosa a controllare i collegamenti...sul tv il segnale invece si vede bene?

Mmhh.. ipotizzo: hai finalizzato il DVD-RW? Se sul PC hai un lettore e non un masterizzatore, non puoi leggere un DVD non finalizzato, credo.

Si, certo, li finalizzo sempre, anche perché una volta me ne sono dimenticato e ho constatato che su pc nemmeno il masterizzatore riusciva a leggerli...

..sembrava proprio che stessi cercando di fare un semplice copia-incolla!

E il bello è che avrebbe dovuto funzionare anche così! :P
Con i -R lo fa tranquillamente, solo i -RW danno problemi... e cmq solo nell'accesso ai file, e mai in "play disco"... :eeh:
Boh! Chi ci capisce è bravo... misteri della fede (e della tecnologia)!

Ciao!
keanu00
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/02/06 21:36

Re: file da DVD RECORDER

Postdi cassioli » 16/02/06 13:42

Per il resto anche io proverei per prima cosa a controllare i collegamenti...sul tv il segnale invece si vede bene?

La ragnatela di fili che collegano TV, VCR, DVDR, hometeater, stereo, sky e DTT dovrebbe far si' che il segnale che vedo sulla TV arrivi dal VCR al quale arriva dal DVDR... ma forse ho perso... il filo! :lol: :lol:
Chissa' che razza di giri gli ho fatto fare, a ' sto segnale... :roll:

Pero', quando il VCR è in STOP e metto in PLAY il DVDR, vedo il DVD sulla tele; mentre se fermo il DVD e metto in play il VCR, vedo la cassetta. E alla TV arriva UNA SOLA scart! Quindi, dovrebbe essere giusto.... o forse c'e' qualche altra scart che auto-switcha e mi frega, chissa'??? :eeh:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Re: file da DVD RECORDER

Postdi keanu00 » 16/02/06 15:34

cassioli ha scritto: E alla TV arriva UNA SOLA scart! Quindi, dovrebbe essere giusto.... o forse c'e' qualche altra scart che auto-switcha e mi frega, chissa'??? :eeh:


Anche io ho una bella spaghettata dietro il mobile, e quando vado a lavorare lì dietro mi devo bardare a mo' di minatore con lucetta sul casco... ma sono più fortunato perché ho diversi ingressi nel TV a cui attaccarmi.
Visto che da te passa tutto per una scart è evidente che il segnale prima o poi dal VCR passa, magari devi solo controllare se stai registrando sull'ingresso giusto, tipo AV1 piuttosto che AV2.... cosa a cui mi fa pensare anche la schermata nera, manifestazione dell'assenza di segnale! Se invece il segnale è protetto e non si può registrare di solito si vede una schermata verdina o il film molto molto distorto e muto...

Prova così che secondo me ci siamo! ;)
keanu00
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/02/06 21:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "file da DVD RECORDER":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti