Condividi:        

Linea telefonica privata.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Linea telefonica privata.

Postdi Basjsta » 25/08/02 13:09

Non sono sicuro della giusta locazione di questo mio post.
Mi scuso eventualmente con i moderatori.
Il mio problema e' questo:
casa nuova, bunker per nottate in bianco davanti al monitor, lancio la mia prima connessione e........
sempre occupato.
Verifico i cavi, verifico le impostazioni del Pc, tutto ok.
Riprovo. compone il numero, connessione e poi ancora occupato.
Porto il tutto in ufficcio mi connetto e nessun problema.
Contatto un tecnico della Telecom il quale mi dice che Telecom garantisce solo la linea per conversazioni telefoniche e che probabilmente la mia linea e' collegata ad una centralina particolare che inibisce collegamenti via modem.
Mi viene un dubbio, non e' che Telecom mi vuole obbligare ad effettuare un abbo ISDN o altro.
Questo e' quanto.
Ringrazio chi mi potra' aiutare.
Basjsta
Rispetto x tutti.
"Un mio passaggio, per comprendere meglio"
Basjsta
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Lago di Garda

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 25/08/02 13:47

E come mai la telekom ha fatto in modo che tu non possa usare il modem???
Quindi puoi fare solo telefonate, magari neanche inviare un FAX??!?!!?

io mi fare mettere a posto la linea....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 25/08/02 13:56

Triumph Of Steel ha scritto:E come mai la telekom ha fatto in modo che tu non possa usare il modem???
Quindi puoi fare solo telefonate, magari neanche inviare un FAX??!?!!?

io mi fare mettere a posto la linea....

Anche io mi farei mettere a posto la linea.. Però è vero lho sentito da un Tecnico Telecom (non dell'adsl delle linee) e dice che è la linea è garantita solo per conversazioni telefoniche..

La linea in questione è vecchia? Fai controllare che prima della linea non ci siano dispositivi che invece di fare meglio fanno peggio. Fatti mandare un tecnico a farti vedere la linea... Non è che la linea è collegata a un apparecchio DUPLEX o qualcosa del genere come dice Telecom?? In questo caso credo che sia vero cioè che afferma Telecozz...
Cmq se non lo sapessi la linea DUPLEX permette il collegamente di 4 linee in una scatola sola (fatta in alcuni palazzi per motivi di spazio) e mi pare che ogniuno possa ricevere in ENTRATA quindi il duplex ha 4 linee ma in USCITA una sola!.... E se chiama l'altro aspetti... Fai controllare cmq
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 25/08/02 14:01

Contatto un tecnico della Telecom il quale mi dice che Telecom garantisce solo la linea per conversazioni telefoniche


:eeh:

Non credo proprio...

Mandagli subito una raccomandata A/R dove lamenti il fatto... richiedendo una verifica tecnica...

Dopodichè cerca sulle condizioni contrattuali di Telecom... (dovrebbero essere anche sull'avantielenco...)

Certo che prima di abbatterti contro di loro... accertati che non dipenda da te! ;)

Prova a fare una telefonata (non col modem) al numero cui ti connetti... e senti che succede... è un numero come un altro... quindi non può essere sempre occupato... se lo è il problema può essere sia del provider... che di Telecom (che in questo caso starebbe facendo una porcata!! :evil: )

Prova a chiamare e connetterti con un altro provider... o eventualmente allo stesso in interurbana... (tanto sono solo due minutini...) e vedi che succede...

Dopodichè si può trarre qualche conclusione!

Per curiosità... che provider è? a che numero? Non hai qualcun'altro nelle vicinanze (e quindi collegato alla stessa centralina) da cui provare?

Facci sapere!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 25/08/02 14:17

Ma è occupato il server o la linea telefonica? Se è la linea telefonica è hai

i telefoni chiusi e nessuna chiamata credo proprio che tu stia sotto un

DUPLEX ... senti quelli del palazzo (se abiti in un palazzo) e digli se

possono non chiamare per due minutini .. Se ti connetti sei sotto un

DUPLEX che ha una sola linea in uscita x 4 linee.. Accomodati ad

aspettare :cry:

Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Reply

Postdi Basjsta » 26/08/02 09:16

Il numero del mio provider e' lo stesso che uso in ufficio e non ho problemi.
Credo invece che il problema sia in un qualche scatola che la telecom deve aver fissato per poter farmi arrivare la linea a casa (linea nuova).
Un amico che lavora in telecom mi ha detto che spesso i tecnici per non rompersi a portare nuove linee ne utilizzano una vecchia, installano un apparecchio che Nicola ha chiamato DUPLEX (ma quante ne sai ?), mentre il mio amico ha chiamato con una sigla strana, ed in questo modo garantiscono la linea anche al nuovo utente.
Il problema e' che questo apparecchio se sovraccarico inibisce alla linea tutto cio che non sia conversazione telefonica.
Io non ci capisco una mazza di telefonia, ma questo e' quello che mi ha detto questo mio amico.
Inoltre lui mi ha ribadito che Telecom garantisce solamente l'utilizzo della linea telefonica per conversazioni e non altro.
A dire il vero sempre questo mio amico mi ha suggerito di approfittare del periodo di prova gratuito ISDN (esiste ancora ?).
Mi ha detto "chiama la Telecom, digli che vuoi provare la nuova linea, loro escono, ti portano una nuova linea in casa, visto che per ISDN la normale non funziona, e prima dello scadere del periodo di prova dai disdetta. In questo modo ti rimane la nuova line in quanto i tecnici non uscirannopiu' per toglierla.".
Boh !!!!!!
Cosa mi consigliate ?
Grazie
Basjsta
Rispetto x tutti.
"Un mio passaggio, per comprendere meglio"
Basjsta
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Lago di Garda

Postdi Kurosawa » 26/08/02 09:28

io non la farei la isdn... non so quanto ti conviene, a sto punto fai adsl e non se ne parla più
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Reply

Postdi Triumph Of Steel » 26/08/02 10:00

Basjsta ha scritto:Mi ha detto "chiama la Telecom, digli che vuoi provare la nuova linea, loro escono, ti portano una nuova linea in casa, visto che per ISDN la normale non funziona, e prima dello scadere del periodo di prova dai disdetta. In questo modo ti rimane la nuova line in quanto i tecnici non uscirannopiu' per toglierla.".


fammi capire.. vuol dire che vengono, ti mettono la ISDN, tu dopo un TOT di giorni disdici, loro non vengono a toglierla, e tu rimani con l'ISDN???
ma se tu disdici te la devono togliere altrimenti rimani con ISDN e paghi il canone doppio!!
.. oppure lo fanno da .. "remoto" ??? :P :eeh:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi piercing » 26/08/02 10:39

no... non tiene l'ISDN, tiene solo la linea nuova... (l'idea nn è male!)

cmq io ribadisco il concetto...

chiama il num del provider col telefono di casa... e senti se dà occupato...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Basjsta » 26/08/02 14:34

[quote="piercing"]no... non tiene l'ISDN, tiene solo la linea nuova... (l'idea nn è male!)

Esatto. !!!!!!
Basjsta
Rispetto x tutti.
"Un mio passaggio, per comprendere meglio"
Basjsta
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Lago di Garda

Postdi Basjsta » 26/08/02 14:41

ca**o non so usare il quote.
Basjsta
Rispetto x tutti.
"Un mio passaggio, per comprendere meglio"
Basjsta
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Lago di Garda

Postdi Triumph Of Steel » 26/08/02 15:42

No ragazzi, fatemi capire...
è stato detto che Analogica Diversa da Digitale...
ovvero, 56Kbps diverso da ISDN ...
se loro vengono a montare lSDN, quando la tolgono, rimane 56Kbps, ma quello vecchio.... o mi sbaglio???
mi sfugge qualcosa???
non credo che montino una linea 56Kbps nuova per poi montare ISDN, tanto vale montare direttamente ISDN, e se tolgono ISDN, torna il 56Kbps di prima....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 26/08/02 15:51

Triumph Of Steel ha scritto:No ragazzi, fatemi capire...
è stato detto che Analogica Diversa da Digitale...
ovvero, 56Kbps diverso da ISDN ...
se loro vengono a montare lSDN, quando la tolgono, rimane 56Kbps, ma quello vecchio.... o mi sbaglio???
mi sfugge qualcosa???
non credo che montino una linea 56Kbps nuova per poi montare ISDN, tanto vale montare direttamente ISDN, e se tolgono ISDN, torna il 56Kbps di prima....

Dipende se loro ti trasformano l'attuale 56 K in ISDN ... Ma da come ho capito il concentratore MT4 (Basjsta è questo?) non è compatibile con ISDN quindi ti devono staccare dall'MT4 è aggiancarci un'altra cliente... Quindi non sei più sotto concentratore ma hai una ISDN... se l'ISDN è gratis ancora potresti farla... sei sotto ISDN ma NON sotto l'MT4 (il concentratore) .. e poi puoi ritrasformare ISDN in PSTN.. ma questo mi sa che ti paga... però non so se dopo una volta ritrasformata ti riaggianciano o no all'mt4.. a sto punto CREDO di no... per i costi informati all'187 .. Se guardi sul newsgroup : it.tlc.gestori.telecom ci sono tantissimi posts circa questo... Ma di solito se sei sotto un MT4 ti colleghi sui 19,2 KiloBit ma ti colleghi... :eeh: Alcune volte però mi sa che inibisce pure tutto ciò che non è conversazione telefonica per sovraccarico.
Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Basjsta » 26/08/02 16:30

Bravo Nicola.
Hai colpito nel segno.
Ma quante ne sai ????????????
Basjsta
Rispetto x tutti.
"Un mio passaggio, per comprendere meglio"
Basjsta
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Lago di Garda

Postdi Nicola » 26/08/02 16:33

Basjsta ha scritto:Bravo Nicola.
Hai colpito nel segno.
Ma quante ne sai ????????????

Grazie per i complimenti..
A me è sempre piaciuta elettronica e derivati.. tipo informatica,telefonia.. E poi con una lurkata (come si dice) su it.tlc.gestori.telecom mi ha suggerito male ;)
Cmq così risolvi ? :eeh:
Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

reply

Postdi Basjsta » 27/08/02 17:11

Lurkare......
termine tipico dell'hacking.
Cominciamo ad usare anche sigle ?
Sto' leggendo proprio ora un discreto romanzo "thriller" che parla di hacking, del suo gergo e di tutto cio' che circonda il "nulla blu".
Molto interessante. Lo consiglio.
Il titolo e' PROFONDO BLU.
Torniamo a noi.
Ho telefonato alla Telecom.
Il tecnico mi ha ribadito che Telecom garantisce la conversazione telefonica e non il collegamento ad internet.
Multiplex e' il nome dell'apparecchio che e' stato usato.
Potrebbe dare problemi.
Per il momento ho ottenuto una verifica gratuita alla linea.
Vi faro' poi sapere.
Basjsta
Rispetto x tutti.
"Un mio passaggio, per comprendere meglio"
Basjsta
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Lago di Garda

Postdi Nicola » 05/09/02 15:10

Ora funge la linea :-? :?:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: reply

Postdi Triumph Of Steel » 05/09/02 15:15

Basjsta ha scritto:Lurkare......
termine tipico dell'hacking.


no.. lurkare significa.. diciamo.. sbirciare...
come quando leggi un forum/newsgroup, ne trai le informazioni, ma non posti mai nessun messaggio nuovo, nè tantomento rispondi agli altri..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 30/10/02 18:40

passo per questo topic vecchio per caso..

Basjsta ti funziona la linea ?? Ti connetti??

Ciao,
Nicola..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

REPLY

Postdi Basjsta » 31/10/02 10:24

Ciao Nico,
per prima cosa contattami in pvt, ho alcune cose da chiederti.
Mi sono assentato per qualche settimana, quindi colgo l'occasione per salutare tutti i componenti di pc-facile, webmaster incluso.
Vedro' di tornare piu' attivo che mai.
X quanto riguarda la linea telefonica, ci pensavo proprio questa mattina.
Allora la linea non funziona, Telecom mi ha ribadito, in via ufficiale che qualora la linea venga bypassata da un multiplex, (nel mio caso credo sia un mt4), e' praticamente impossibile utilizzare la linea.
Il bello e' che comunque ogni tentativo di connessione, che sembrerebbe non funzionare, viene poi regolarmente addebitato sulla bolletta.
Mi spiego: il modem si collega al pop di accesso, èrende la linea e immediatamente cade.
Sulla bolletta vengono addebitati gli scatti per il valore di circa 15/20 secondi di telefonata.
Il problema piu' grave', e queste sono parole di un tecnico Telecom, e' che spesso, collegandosi, ed in presenza di questi multiplex, la linea sembra cadere mentre invece rimane aperta con il successivo arivo di bollette stratosferiche.
Il tecnico, che tra le altre cose e' stato gentilissimo, mi ha ribadito che sono stato molto fortunato e che visto i precedenti non si sarebbe stupito se mi fossero arrivate bollette stratosferiche.
Cosa fare ?
Per il momento navigo dall'ufficio, anche se molto limitato.
Mi hanno garantito una nuova linea, ma ..........
Forse per natatle.
Aspettiamo.
Ciao
Nico.....contattami.
Basjsta
Rispetto x tutti.
"Un mio passaggio, per comprendere meglio"
Basjsta
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Lago di Garda

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Linea telefonica privata.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti