Condividi:        

estrarre il sonoro

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

estrarre il sonoro

Postdi clarabella » 11/02/06 23:21

salve ragazzi. sono una "vecchietta" che si diverte a fare un po' di editing. la mia videocamera fa i clip in mpg (o mpeg) 352x288. audio Layer II. vorrei estrarre il sonoro per inviarlo ad amici. ho provato con demultiplex di tmpgenc, ma quello che ne risulta è ancora troppo "peso" per essere inviato. lo volevo convertire in mp3, ma dato che da tmpgenc non mi dà in quale formato esce l'audio (neppure cliccando su proprietà) nessun convertitore mi fa l'operazione che vorrei. qualcuno dei giovani mi può aiutare? grazie
clarabella
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/02/06 23:09

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 12/02/06 00:30

Quanto a essere "vecchietta" credo di potermi definire decana. Io ho usato VirtualDub e mi sembra che dovrebbe fare al caso tuo: per un intero fim di un'ora e mezzo mi ha fatto un MP3 di 72 mega (ancora troppo pesante per la linea telefonica, ma mi sembra di capire chei tuoi clip siano più piccoli di un film intero)

Insomma, puoi aprire il file video con VirtualDub e poi andare su Audio (nelle versioni che lo riportano sui menu) oppure Streams in tutte le altre. Seleziona poi Stream e successivamente Demux che ti salva il file audio come MP3

Spero di essere stata chiara

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi clarabella » 13/02/06 22:18

innanzi tutto ti ringrazio. ho cliccato su audio di virtualdub e queste sono le voci in neretto: interleaving, No audio, Source audio (spuntata), Wav audio, Direct straem copy (spuntata), full processing mode, Error mode. Non ho trovato demux.
clarabella
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/02/06 23:09

Postdi Licia Priami » 14/02/06 18:11

Sicuramente c'è modo di farlo anche con il VirtualDub liscio liscio, ma io non mi ci trovo bene e ti consiglio di usare VirtualDubMod che trovi facilmente in rete.

In questo caso, puoi scegliere Stream -> Stream List e poi il bottone Demux.

Oltre tutto, VirtualDubMod può leggere i file Mpeg2 prodotti da molte schede di acquisizione.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi picard » 14/02/06 20:37

clarabella ha scritto:innanzi tutto ti ringrazio. ho cliccato su audio di virtualdub e queste sono le voci in neretto: interleaving, No audio, Source audio (spuntata), Wav audio, Direct straem copy (spuntata), full processing mode, Error mode. Non ho trovato demux.


Infatti.. segui il consiglio di Licia, sopratutto per l' audio mplto più intuitivo Virtualdubmob
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "estrarre il sonoro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti