Condividi:        

Info sulla propria CFG HW con Win XP

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Info sulla propria CFG HW con Win XP

Postdi kadosh » 26/08/02 00:04

Windows XP include tutta una serie di utilità nascoste. Abbiamo già avuto modo di scoprire NETSH, proseguiamo qui con un'altra utility che permette di recuperare in modo del tutto automatico, le informazioni sulla configurazione hardware del proprio personal computer. Provate ad avviare Internet Explorer quindi a digitare, nella barra degli indirizzi, quanto segue: hcp://system/sysinfo/sysComponentInfo.htm
Otterrete, in un'unica finestra, le informazioni sulle periferiche hardware utilizzate, sullo stato dei dischi fissi installati e di ciascuna partizione, informazioni sulle stampanti e sulle periferiche USB. Cliccando con il tasto destro sul report finale proposto, e scegliendo la voce "Stampa" potrete inviare alla stampante il sommario ottenuto. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi piercing » 26/08/02 00:31

M$ non si smentisce mai :evil: ... invece di far funzionare quello che esiste... aggiunge altri possibili buchi...

so che kad nn sarà d'accordo con me... ma come dice dado...

"non lo so, però c'ho ragione... e i fatti mi cosano... (e se non mi cosano... mi coseranno...)"
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 26/08/02 10:31

Ma pensandoci su la schermata è comoda per i newbie. Sempre che questo info non siano visibili esternamente.. kad smentisci o confermi :?:

La nuova Micro-DadoSoft "Dove vuoi cosare oggi?" e quella americana "Where do you thinging today?" :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehhehehhehe :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 26/08/02 11:51

Nicola ha scritto:La nuova Micro-DadoSoft "Dove vuoi cosare oggi?" e quella americana "Where do you thinging today?" :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehhehehhehe :P


Ehi raga, SONO FAMOSO!!!! :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 26/08/02 13:09

Nicola eh bè...qualunque cosa tu puoi fare da riga di comando puoi farla anche da remoto ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 26/08/02 14:01

piercing ha scritto:M$ non si smentisce mai :evil: ... invece di far funzionare quello che esiste... aggiunge altri possibili buchi...


scusa.. perchè è un buko??
ti fa semplicemente vedere la tua config HW (che tra l'altro ho provato e mi ha blokkato il sistema.. cmq)

allora anche Gestione Periferiche è pericolosa!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 26/08/02 19:53

kadosh ha scritto:Nicola eh bè...qualunque cosa tu puoi fare da riga di comando puoi farla anche da remoto ;)

Come ??
;)
Sempre riferito al quote per tos.... gestione periferiche forse non si avvia da riga di comando... netsh si..
Ciao, Niko
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 26/08/02 20:14

Tos ha scritto:scusa.. perchè è un buko??
ti fa semplicemente vedere la tua config HW (che tra l'altro ho provato e mi ha blokkato il sistema.. cmq)


vedremo se nn sarà così... se avessi XP già ti farei vedere qualcosina...

il browser porcacciogiudaciabattino deve essere fatto per vedere l'html nn per interagire col sistema...

se oggi navigare in internet è così "pericoloso" è proprio per questo... l'html è un linguaggio passivo, i componenti nò!

Se io ti facessi un bel link cliccabile del tipo hcp://system/sysinfo/sysComponentInfo.htm e ti visualizzassi le info del tuo sistema... e da un frame nascosto prelevo queste informazioni (con il DOM del browser è tutto possibile!!) e le mando a chissàchì la vedi tanto difficile??? io no!!!

e poi cos'è sto hcp... quante altre porcate nascoste ci saranno?

sottolineo il mio GRRRRRRRR :evil:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 26/08/02 22:10

[OT] E' tutt'oggi che non mi parte ICQ e che il SETI non mi si collega per inviare il file elaborato da ore, a qualcuno è capitatato qualcosa di simile? [/OT]
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 26/08/02 22:25

aaaaaaaaaahhhhhhh è arrivato palladium??? :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 26/08/02 23:03

Chissà...fatto sta che non riesco a connettermi...qualcuno con FW che magari ha il mio stesso problema?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 23/09/02 19:01

kadosh ha scritto:Chissà...fatto sta che non riesco a connettermi...qualcuno con FW che magari ha il mio stesso problema?


il proxy di fastweb va e viene... toglilo dove lo hai impostato..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 23/09/02 21:06

ToS...l'ho fatto fuori da giorni...però che scocciatura trovarne altri funzionanti ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi binas361 » 31/10/02 14:59

Anche a me il collegamento al Seti da ieri è diventato complicato.
Prima era immediato ora ci mette anche 10/15 minuti,però poi si collega e fà il cambio del pacchetto.Il tutto con FW.
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Info sulla propria CFG HW con Win XP":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti