Condividi:        

Che ho fatto????

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Che ho fatto????

Postdi Maxim_69 » 13/02/06 16:37

Ciao ragazzi, credo di aver combinato un bel guaio....cercavo di far leggere una periferica al Pc, un masterizzatore esterno che prima utilizzavo sul portatile, mi ha fatto saltare tre porte USB, ora anche se sono alimentate da quello che vedo dall'HUB non mi leggono nessun Hardware, vi prego non so proprio da dove cominciare, ho altre due porte che funzionano regolarmente..... con PC DOCTOR dell' HP per fare test mi dava fallito, ho formattato ma niente, come posso risolvere???? E cosa è successo????? Ho bruciato qualcosa?????

Ciao a tutti.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Sponsor
 

Postdi mhullei » 13/02/06 16:43

Se eri collegato al HUB sarà saltato quello.. non si capisce bene... se in effetti sono bruciate, non è che puoi fare molto... ne hai altre 2 e poi puoi acquistare una scheda PCI con 4 porte USB.
C'è poi da vedere se hai bruciato una porta USB2 che è quella più veloce, dove di solito si collegano gli HD esterni.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Maxim_69 » 13/02/06 16:53

No, non ero collegato all'Hub, sono le USB del PC che non funzionano.....come faccio a vedere se è bruciata?????
Ciao
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 13/02/06 16:55

Ora nel PC DOCTOR non la vedo piùùùùù :(
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi mhullei » 13/02/06 17:33

Così a primo impatto mi sa che se non vanno hanno un problema e non serviva che tu formattassi per capire....
Vai in Propietà del sistema a vedere che dice.. se sulle porte USB c'è qualche segnaccio a forma di X.. oppure a quante te ne dà.
Pannello di controllo> Sistema> sezione Hardware> Gestioni Periferiche.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Maxim_69 » 13/02/06 17:37

No nessun simbolo di sbarramento....niente...non capisco!!!!
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi mhullei » 13/02/06 18:57

Ok e allora sempre in Gestioni Periferiche, fai click sul segno +Controller USB. Con il tasto destro fai click su ogni periferica USB che ti appare e nel menu che compare scegli Disinstalla. Fai così su tutte le USB. Poi fai Applica OK e riavvii.
Al riavvio il Sistema Operativo rileverà tutte le porte attive ed assegnerà il driver corrispondente.
Così facendo dovresti riuscire a capire quali sono attive e quali no. Al limite se hai perso solo i driver il Sistema Operativo provvederà a reinstallarle.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Maxim_69 » 13/02/06 19:11

Ciao, stasera ci provo, ora non sono a casa, ma scusa, se era un problema di driver formattando non avrei dovuto risolvere??? O sbaglio?

Ciao e grazie.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi mhullei » 13/02/06 20:43

Infatti non sbagli... ma sai, è per fare una prova, se disinstalli le porte USB, poi nel riavvio puoi renderti conto quali sono funzionanti e quali no.
Collegando una qualsiasi periferica alle porte USB in questione, se non risponde c'è poco da fare, non puo' essere un problema software.
Con molta probabilità è successo qualcosa di anomalo per farle saltare.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Maxim_69 » 13/02/06 23:12

Ciao mhullei, non ci crederai....ma ora funzionano tutte, certo che queste cose capitano solo a me :eeh: prima di uscire di casa oggi, avevo provato con il ripristino....niente, poi con la formattazione....niente, spengo..accendo...riavvio...niente....allora mi viene, prima di uscire di casa di staccare la spina dalla corrente, torno dopo 4 ore circa....rimetto la spina, accendo, collego l'HD esterno...me lo legge, collego il modem...me lo legge....credo che un giorno impazzirò :mmmh: .....!!!!
Ti ringrazio dei consigli che gentilmente mi hai dato, l'importante è che il problema si sia risolto.

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi mhullei » 14/02/06 15:28

Grazie a te per quest'ultima risposta.
Se è così potrebbe essere stato un problema di corrente .. una mancanza o un sovracarico... bisogna provarle tutte.
Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Che ho fatto????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti