Condividi:        

[Word] Creare copertine per Cd

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Word] Creare copertine per Cd

Postdi paolodik » 13/02/06 02:05

C'è qualche programma che magari mi rimpicciolisce una lista di titoli che ho messo in un documento word e che poi magari me lo possa trasformare in immmagine. Vorrei praticamente con il programma che elabora e stampa le copertine dei CD prelevare una lista titoli da inserire al posto di dove si inserisce l'immagine, questo perchè devo fare stare il tutto nel fronte di un CD. grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 13/02/06 08:47

Io direi che, brutalmente, puoi fare un print screen dopo aver visualizzato tutta la lista, incollare l'immagine e ridimensionarla nel cover designer.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Luke9792005 » 13/02/06 13:20

Ciao.

Per questo genere di applicazioni, ho sempre trovato molto utile e funzionale PowerPoint, perciò, se ne disponi, fai un tentativo. Considera che qualunque documento creato con PowerPoint può essere salvato come immagine.

Considerando anche il titolo che hai dato al topic, forse sarebbe stato meglio inserirlo nella sezione dedicata ad Office. ;)

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

rimoicciolire documenti e crearne immagine

Postdi paolodik » 13/02/06 14:11

Grazie per le idee, però non capisco come fare, nel senso che se stampo e incollo la videata poi mi resta sempre un documento che non posso richiamare e inserire come immagine per poi rimpicciolire, per power point invece, ok per il fatto che viene alla fine salvato come immagine, ma quando mi chiede di inserire la lista dei titoli, in che modo la richiamo praticamente? Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi tahcniolos » 13/02/06 15:23

Se visualizzi a video il documento Word con la lista che ti serve, tieni premuto il tasto alt e premi il tasto Stampa o Print Screen che dovresti avere in alto a destra sulla tastiera vicino al tasto blocca scorrimento o bloc scroll, poi apri un programma di editing immagini (anche Paint) e vai su incolla ti inserirà un immagine della schermata che puoi ridimensionare e salvare come immagine per poi utilizzarla come meglio credi.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Frengo78 » 14/02/06 10:31

Ciao paolodik, un utente senior dovrebbe essere un tantino piu attento :)
Sposto nella sezione office con tiratina di orecchi :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Luke9792005 » 17/02/06 01:55

Ciao.

Quando ho bisogno di un'etichetta ben fatta per lavoro, utilizzo PowerPoint in questo modo:
- attivo la barra degli strumenti "Disegno" ed inserisco quindi la "forma del CD";
- inserisco il testo con lo sfondo che mi interessa;
- inserisco l'immagine (composta da testo, sfondo, etc.) sulla forma del disco, adattandone la forma alle mie esigenze;
- stampo a colori od in b/n sull'apposita carta opportunamente inserita nella stampante.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word] Creare copertine per Cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti