Condividi:        

Idee per migliorare il sito

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Idee per migliorare il sito

Postdi infinito1971 » 26/08/02 11:23

Vorrei proporre al webmaster un paio d'idee che a mio avviso potrebbero ulteriormente migliorare questo già bel sito:

1) Una chat in cui poter discutere in tempo reale

2) Poter inviare i messaggi privati anche a più persone (e/o per conoscenza) come fossero vere e proprie mail.

Inoltre, sarebbe bene che anche altri utenti che hanno ulteriori idee di miglioramento del sito le riportassero in questo topic.

Saluti a tutti,
infinito1971
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: Idee per migliorare il sito

Postdi dado » 26/08/02 11:38

infinito1971 ha scritto:
1) Una chat in cui poter discutere in tempo reale


Ma, sai... secondo me, se si mettesse una chat, diverrebbe più un sito per passare il tempo e chiaccherare più che per trovar aiuto su problemi informatici... poi, tutti andrebbero a finire nella chat e il forum rimarrebbe deserto... :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi infinito1971 » 26/08/02 11:48

Come darti torto??
D'altro canto, come gran parte delle cose, ogni medaglia ha il suo rovescio...
Ho aperto questo topic perchè trovo bellissimo il confrontarsi con gli altri ed ascoltare tante idee... cmq, non voglio fare pubblicità progresso... :lol:

Bye,
infinito1971
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi Nicola » 26/08/02 12:15

infinito1971 ha scritto:2) Poter inviare i messaggi privati anche a più persone (e/o per conoscenza) come fossero vere e proprie mail.

Esiste già...! Su ogni messaggio di ogni utente sotto c'è anche mp che sta per messaggi privati.. certo non supporta HTML però... :D
Per la chat cmq sono d'accordo su dado anche se si potrebbe limitare solo all'OffTopic e non all'assistenza.
Ciao, Niko
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi infinito1971 » 26/08/02 15:39

Riguardo al secondo punto forse non sono stato sufficientemente chiaro: intendevo dire che sarebbe bello inviare uno stesso messaggio a più persone in contemporanea, scrivendolo una sola volta...
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi Nicola » 26/08/02 15:42

infinito1971 ha scritto:Riguardo al secondo punto forse non sono stato sufficientemente chiaro: intendevo dire che sarebbe bello inviare uno stesso messaggio a più persone in contemporanea, scrivendolo una sola volta...


Questa cosa richiederebbe una modifica del codice del suddetto forum... Finchè c'è CTRL-C & CTRL-V usiamoli anche se scomodi :P ;)
Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mikizo » 26/08/02 21:43

Per la 1) sono d'accordo con dado. Per chattare c'è ICQ e simili, infatti tra noi spesso chiacchieriamo fuori dal sito, che vuole farsi trovare sa come fare.
Per la 2)... sai che carino uno spammer che si iscrive a pc-facile e ci inonda delle sue cavolate? No grazie!

Con ciò non voglio disprezzare l'idea di migliorare il sito, stai certo che le meningi del wm (e non solo) friggono tutti i giorni proprio in questo senso!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Nuove idee...

Postdi infinito1971 » 01/09/02 10:15

Anche questa volta vorrei proporre una nuova idea da discutere.
Ho letto che il Webmaster cerca persone che sappiano programmare in C/C++ senza l'ausilio delle MFC e tutto all'insegna dell'Open Source.
Ora poichè credo che siano molte le persone che sanno programmare in C/C++ e che frequentano questo sito, mi chiedevo perchè non aprire una nuova area, denominata appunto Open Source, in cui gli utenti possono proporre nuove idee di progetto, aggiungere frammeni di coduci, nuovi moduli e cose del genere?
Credo che in questo modo si potrebbe dar seguito a molte idee interessanti che magari qualcuno ha tralasciato soltanto per mancanza di tempo o credendo di non farcela da solo.
Cosa ne pensate di quest'idea? Il dibattito è aperto... ;)

Saluti,
infinito1971
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Re: Nuove idee...

Postdi dado » 01/09/02 11:19

infinito1971 ha scritto:Ho letto che il Webmaster cerca persone che sappiano programmare in C/C++ senza l'ausilio delle MFC e tutto all'insegna dell'Open Source.
Ora poichè credo che siano molte le persone che sanno programmare in C/C++ e che frequentano questo sito, mi chiedevo perchè non aprire una nuova area


Sai programmare in C++? Contatta il WM per proporgli una collaborazione... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zello » 01/09/02 11:38

O anche direttamente il sottoscritto su zello*at*despammed.com
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: Nuove idee...

Postdi infinito1971 » 01/09/02 14:34

dado ha scritto:Sai programmare in C++? Contatta il WM per proporgli una collaborazione... ;)


Non me la sento di impegnarmi "ufficialmente" ma nei ritagli di tempo potrebbe essere una cosa interessante!!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Re: Nuove idee...

Postdi Nemok » 02/09/02 14:36

infinito1971 ha scritto:Anche questa volta vorrei proporre una nuova idea da discutere.
Ho letto che il Webmaster cerca persone che sappiano programmare in C/C++ senza l'ausilio delle MFC e tutto all'insegna dell'Open Source.
Ora poichè credo che siano molte le persone che sanno programmare in C/C++ e che frequentano questo sito, mi chiedevo perchè non aprire una nuova area, denominata appunto Open Source........


Sono appena tornato dalle vacanze e.....lo sai che mi piace questa idea?!Appena mi risistemo a casa riorganizzo le idee e vediamo di fare qualcosa,avrei anche un paio di amici all'università che parteciperebbero volentieri se salta fuori un progetto interessante!
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Idee per migliorare il sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti