Condividi:        

Come ri-disattivare il DOS puro in Windows ME

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come ri-disattivare il DOS puro in Windows ME

Postdi ale83_webmaster » 17/11/05 11:11

Ho letto la guida su come attivare il DOS puro in Windows ME su questa pagina web (http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_12.htm) e ho fatto quello che c'era scritto.
Per tornare com'era prima (visto che tutto questo cambiamento non l'ho notato) come devo fare :?:
Ho provato a rimettere i file COMMAND.COM, IO.SYS e REGENV32.EXE originari sia nelle cartelle da dove li avevo copiati che in quelle in cui li avevo sostituiti e a cancellare i comandi aggiunti ai file AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS, ma come risultato ho che Windows non si avvia più (mi dice che il disco C:\ non è di avvio e di sostituirlo).
Avete una soluzione? Grazie.
P.S.: Comunque io credevo che facendo questa procedura si potesse selezionare l'opzione "Riavvia in modalità MS-DOS" dal menù Chiudi sessione.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Sponsor
 

Re: Come ri-disattivare il DOS puro in Windows ME

Postdi Dylan666 » 19/11/05 14:07

ale83_webmaster ha scritto:P.S.: Comunque io credevo che facendo questa procedura si potesse selezionare l'opzione "Riavvia in modalità MS-DOS" dal menù Chiudi sessione.


Eppure c'era esplicitamente scritto:

Ecco Fatto!! Riavviate il sistema, noterete con piacere che sarà possibile accedere al DOS utilizzando la combinazione di tasti Shift + F8 all'avvio... Proprio come in Win9x..

Hai rimesso pure gli attributi come erano?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Come ri-disattivare il DOS puro in Windows ME

Postdi ale83_webmaster » 19/11/05 16:45

Dylan666 ha scritto:Eppure c'era esplicitamente scritto

Lo so, ma non è questo il problema adeso.

Dylan666 ha scritto:Hai rimesso pure gli attributi come erano?

L'ho detto già su; comunque, se faccio così, non si riavvia più Windows.
C'è una soluzione oppure aspetto la prossima volta che formatto l'hard disk?
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Re: Come ri-disattivare il DOS puro in Windows ME

Postdi Dylan666 » 19/11/05 18:23

ale83_webmaster ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Hai rimesso pure gli attributi come erano?

L'ho detto già su


Non mi pare che tu abbia parlato di attributi...

ale83_webmaster ha scritto:Ho provato a rimettere i file COMMAND.COM, IO.SYS e REGENV32.EXE originari sia nelle cartelle da dove li avevo copiati che in quelle in cui li avevo sostituiti e a cancellare i comandi aggiunti ai file AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 21/11/05 11:21

Scusa, non ti avevo capito.
Mi potresti dire come devo rimettere gli attributi, visto che non mi ricordo come stavano? E a quali file (i nuovi o quelli originali)?
E inoltre devo risostituire i file con quelli originali e cancellare le due rige in autoexec.bat e config.sys?
Grazie mille per l'aiuto.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Dylan666 » 23/11/05 00:00

Per rimettere gli attributi devi usare l'inverso del comando che hai usato prima. Se quindi prima dovevi si diceva:

- Portatevi all'interno della cartella "C:\DOSME" e togliete tutte le protezioni dai file prima copiati, con il seguente comando dos:

ATTRIB -R -H -S *.*


Ora devi usare...

ATTRIB +R +H +S *.*

Ai file originari che rimetterai al loro posto.
Poi leva le righe che avevi aggiunto.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 25/11/05 11:36

Ho provato a rimettere gli attributi com'erano, ma poi non riuscivo a copiare i file nelle cartelle in cui dovevano andare.

A proposito, ma devo spostarli solo nelle cartelle dove li ho sostituiti, solo in quelle di origine oppure in entrambi i posti?

Io li spostati prima in entrambi i posti e poi ho rimesso gli attributi com'erano ad ogni file, ma il risultato finale è che neanche così non si avvia più Windows.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Dylan666 » 25/11/05 13:05

Comincio ad avere in modo poco chiaro quello che intendi per "cartelle di origine/cartelle dove li ho spostati"

Comunque è semplice: devi rimettere tutto come era prima, con gli stessi attributi e file negli stessi posti di prima. Ovviamente devi recuperare copie di file che sono stati coinvolti nella patch che siano allo stato originario.

Ma hai provato anche un ripristino?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 11/02/06 20:16

Scusa se rispondo solo ora.
Comunque era impossibile tornare indietro; a breve compro un PC nuovo e quindi, per l'occasione, formatto l'HD.
Quindi tutto tornerà come prima, finalmente.
Grazie mille lo stesso!
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come ri-disattivare il DOS puro in Windows ME":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti