Condividi:        

Creare file ifo e bup a un dvd rippato per miracolo.

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Creare file ifo e bup a un dvd rippato per miracolo.

Postdi Pao1o » 10/02/06 00:45

Ho rippato un dvd multiangolo che si bloccava sulla sigla iniziale con dvd shrink.
Poichè dvd shrink si bloccava, ho usato dvd decripter.
Si bloccava anche dvd decripter, allora ho provato ad eliminare le prime celle del primo capitolo.
Così sono riuscito a rippare tutti i vob e mi ha creato un ifo.

Il problema è che caricando l'ifo, il video non si vede, mentre caricando uno a uno i singoli vob, li vedo alla perfezione (compreso doppio audio e sottotitoli).

Vorrei masterizzarlo ma non ho bup e tutti gli ifo (ne ho uno solo ed inservibile è un VTS_01_0.IFO a cui non corrisponde peraltro nessun VTS_01_0.VOB).

Ho provato anche a creare gli ifo con ifoedit "create ifo" ma anche così mi fa un ifo che non mi fa vedere il dvd.

Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì.

In poche parole: ho tutti i vob che mi servono, ma non gli ifo e i bup.

Sto smanettando in tutti i modi (nero recode - Nero vision etc) ma non risolvo nulla.

Aspetto le Vostre preziose risposte.

Grazie.


Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 10/02/06 12:27

Un aiutino? :cry:
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 10/02/06 16:48

Tutto risolto, ho trovato un suggerimento di usare dvdfab.

Mi sembra incredibile.
Ho provato dvdshrink, dvddecripter, smarttripper, vobedit, ifoedit, nerorecode, nerovision e tanti altri che mi dimentico, ma nessuno ce la faceva.
Solo con nerovision ero riuscito ad ottenere un dvd corretto (con aggiungi filmato ed export video) ma aveva perso i sottotitoli e la seconda traccia audio.

Invece adesso è tutto risolto.

Grazie lo stesso.

Dove altri non gliela fà, dvdFab gliela fà

:)
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi tahcniolos » 10/02/06 16:56

...e questi cattivi del forum gliel'hanno fatta cantare e suonare tutto da solo... :D
(Scusate il commento OT...)
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi luna11 » 11/02/06 01:17

In linea con la netiquette
Prima cercate da voi la risposta.
E` il miglior metodo per imparare, molti programmi hanno fornitissimi help dai quali si possono raccogliere utili informazioni

Credo che Pao1o si senta più gratificato dalla sua ricerca che da qualsiasi aiuto che avrebbe potuto ricevere
Ultima modifica di luna11 su 11/02/06 21:09, modificato 1 volte in totale.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi tahcniolos » 11/02/06 16:55

Tengo a precisare che la mia era solo una battuta, nessun intento polemico né sarcastico né altro.
Just to smile!
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Pao1o » 11/02/06 17:21

....insomma...... :lol:
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi tahcniolos » 11/02/06 17:34

No, sul serio. Tanto è vero che, cosa che faccio molto ma molto ma molto raramente, ho inserito uno smile con "sorrisone" proprio per far capire il mio intento;
da questo forum ho imparato molto, spero di poter imparare ancora altre cose (sono tante le cose del mondo dell'informatica che mi rendo conto di non conoscere), e se ne sarò capace a mia volta di aiutare altri ad imparare. Prima di iniziare a scrivere i miei topic su questo forum, o a rispondere ad altri, mi ero guardato intorno: diversi ne ho scartati perché sembravano circoli chiusi, dove non ti danno retta se non ti conoscono, o sembravano frequentati solo da "fuori di testa", maleducati, arroganti, presuntuosi etc.
La mia scelta fu questo forum perché mi è apparso il più adeguato a me, ovvero il contrario di quello che avevo visto in giro (anche se qualche volta anche qui si presenta qualche "scioccherello" (il termine è evidentemente fin troppo eufemistico).
Raramente scrivo qualcosa che va oltre il topic, come ho fatto in questo, e in ogni caso sempre con il massimo rispetto: considero questo forum il mio forum e tutti quelli che vi partecipano come delle vecchie conoscenze, e come tali persone con le quali si può scherzare.
Vero è che il messaggio scritto si presta maggiormente ad interpretazioni che vanno al di là delle intenzioni di chi scrive, ma in questo caso, vi assicuro, le vostre interpretazioni sono veramente in direzione opposta.
Mi aveva fatto semplicemente sorridere l'idea di Pao1o che si faceva una domanda e si dava una risposta (alla maniera di Marzullo) è ho espresso questo sorriso.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi luna11 » 11/02/06 21:18

tahcniolos ha scritto: ........
ma in questo caso, vi assicuro, le vostre interpretazioni sono veramente in direzione opposta.
....................

Ma non c'è nessun problema , veramente .
Anche la mia era solo una battuta , anche se dovrei imparare ad inserire
qualche smile di tanto in tanto.
Comunque sono contento di apprendere che stai bene in nostra compagnia.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Pao1o » 12/02/06 16:28

Insomma....

sarei un iposcrita se dicessi che un aiutino non mi avrebbe fatto comodo: ho perso parecchio tempo nella soluzione, quando le semplici parole "prova dvdfab" mi sarebbero state di aiuto.

E' però anche vero che c'è una certa soddisfazione nell'aver risolto ed inoltre mi sono impratichito con l'uso di alcuni programmi.

Infine, una volta trovata la soluzione, sarebbe stato egoista non condividerla con altri, sia perchè può sempre essere di aiuto a chi come me, usa la funzione cerca del forum,
e sia perchè magari, qualcun altro avrebbe perso tempo a darmi una risposta ad una domanda che aveva già trovato soluzione.

E' vero che sembrava un po' Marzullo: "Si faccia una domanda e si dia una risposta!", ma non si può neanche pretendere che tutto il forum sia disposto a rispondere a tutte le mie domande in modo immediato.

Ho fatto prima io a trovare la soluzione e poi la ho voluta condividere con voi.

Ciao

8)



Immagine

Conoscere gli altri è un pò come conoscere se stessi.

Chi vince ha sempre ragione, chi perde ha sempre torto.

E' soddisfatto quando si guarda allo specchio?

La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?

Grazie a voi, cari amici della notte.
Io vi aspetto come di consueto sempre di notte, sempre sottovoce, un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato.
Un giorno per amare, per sognare, per vivere.
Buonanotte.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi tahcniolos » 12/02/06 19:42

Un messaggio per completare il quadro (che ormai, televisivamente parlando, sembra quasi uno di quelli dove si litiga e si fa la pace tipo Maria de Filippi...): Pao1o, hai ragione a dire che effettivamente sarebbe stato per te meglio non essere ospite di Marzullo, ma non hai dato neanche il tempo ai foranei (gli utenti del forum si chiameranno così? O li vogliamo chiamare forumani? Lanciamo un sondaggio!) di leggerti! Per quanto riguarda me, in particolare, non sarei stato capace di aiutarti, in questa occasione.
Per chiunque poi leggesse questo forum credo sia importante capire (io almeno credo che così funzioni) che questo non è un sito di FAQ o di assistenza tecnica, ma semplicemente un luogo di incontro dove semplici utenti (più o meno bravi a seconda dell'esperienza) si scambiano suggerimenti, il che significa che non sempre la risposta arriverà e che non è detto che, una volta arrivata, sia quella giusta.
Cordialità! (con tutti gli smile del caso :) 8) ;))
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi GAD » 12/02/06 21:00

Condivido pienamente:
tahcniolos ha scritto:questo non è un sito di FAQ o di assistenza tecnica, ma semplicemente un luogo di incontro dove semplici utenti (più o meno bravi a seconda dell'esperienza) si scambiano suggerimenti, il che significa che non sempre la risposta arriverà e che non è detto che, una volta arrivata, sia quella giusta.


Scusate la brutalità ma stiamo andando troppo OT
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Creare file ifo e bup a un dvd rippato per miracolo.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti