Condividi:        

il pc non riparte più

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il pc non riparte più

Postdi gattone0_0 » 11/02/06 12:25

Ciao ,ho appena aggiunto un banco di memoria al mio pc,ma molto probabilmente ho sbagliato ad inserirlo e il mio pc non parte più.Pensando che si fosse bruciata la scheda madre ho cambiato codesta scheda ma niente, il pc non ne vuole più sapere.Non riesce nemmeno a fare il boot.Preciso che il mio pc è un hp compaq.Cosa può essere successo?E' possibile che si sia bruciato il processore solo perchè ho sbagliato ad inserire il banco di ram?Cosa posso fare?
gattone0_0
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/02/06 12:13

Sponsor
 

Postdi quizface » 11/02/06 13:04

Cosa vuol dire ho sbagliato ad inserirlo? spiegati meglio.
Poi dici ho cambiato la scheda madre, questo e' un po' piu' complicato (sicuro di averlo fatto bene?), la scheda e' nuova o usata? uguale o diversa dal modello precedente?
Hai provato ad accendere il computer solo con processore, scheda video e ram? se fa il boot in questo sistema allora colleghi ad una ad una le periferiche (Schede varie audio, rete, periferiche IDE e ATAPI)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi gattone0_0 » 13/02/06 09:24

Allora,ho aggiunto un banco ram al mio pc.Però quando ho inserito il banco, penso di averlo inserito male ,non nel suo verso .Allora sono andato dal rivenditore della ram e gli ho detto che il mio pc non funzionava più.Ho portato i banchi di ram in mio possesso dal rivenditore e li ha provati .Funzionano perfettamente.Il tecnico mi ha detto :potrebbe essere la scheda madre che si è bruciata,e' sicuro di aver inserito bene i banchi di ram? Allora compro una scheda nuova ,una asus serie x e la monto,ma niente ,il pc non riparte ,non fa nemmeno il boot.Abbiamo provato in tutti i modi ma niente . L'hard disk non dà segni di vita.Di solito dovrebbe dare errore ma niente,nemmeno un cenno.Abbiamo notato che il processore non era caldo dopo l'accensione.Cosa può essere?Ho portato il mio pc dal tecnico che mi ha venduto la scheda madre per vedere se dipende da essa pur essendo nuova.
gattone0_0
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/02/06 12:13

Postdi gattone0_0 » 13/02/06 09:33

Mi sono dimenticato di dire che la scheda madre precedente era una asus
k8..-la e la nuova scheda è sempre una asus però serie x.Abbiamo provato ad accendere il pc solo con i componenti che tu citi ma niente.la scheda funziona nel senso che si accende il led che si trova sopra di essa e le ventole partono.Il problema è che sul monitor appare la scritta cable connection ,no signal.Insomma l'hard disk non dà segni di vita.Grazie per l'aiuto.Una volta aggiunsi un banco di memoria su un mio precedente pc .Mi si sconfigurò il bios,però in quel caso riuscii ad entrare nel bios e settarlo di nuovo ,questa volta non riesco proprio ad entrarci .
gattone0_0
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/02/06 12:13

Postdi quizface » 13/02/06 19:58

Mi sa che il tuo rivenditore e' un po' furbetto (non e' possibile mettere le RAM alla rovescio), comunque:
Come ti ho detto accendi solo con processore, ram e scheda video e basta (l'hard disk non centra) se sul monitor dice no signal vuol dire che non hai messo bene la scheda video, oppure che il computer non parte.
Collega anche l'altoparlantino e senti se fa dei bip lascia perdere al momento i led, collega solo il pulsante di accensione e se vuoi quello del reset.
Il monitor si deve accendere con la scritta finale no boot disk (o qualcosa di simile) e inserendo anche la tastiera e tenendo premuto cancel all'avvio devi poter entrare anche nel BIOS.
Una volta che il computer si accende allora lo spegni e colleghi le periferiche
Fai con calma, soprattutto controlla di aver inserito bene l'alimentazione (sono 2 spinotti uno lungo con 20 poli e uno quadrato piccolo con 4 poli)
Se hai due banchi di RAM provane uno alla volta. Controlla di aver messo il banco di RAM nello slot 0 (di solito quello piu' vicino al processore)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 13/02/06 20:09

quizface ha scritto:Fai con calma, soprattutto controlla di aver inserito bene l'alimentazione (sono 2 spinotti uno lungo con 20 poli e uno quadrato piccolo con 4 poli)


Scusa questo vale per Pentiun 4 forse tu hai solo quello a 20 poli
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi gattone0_0 » 16/02/06 14:06

:lol: Infatti non parte.Perchè?
gattone0_0
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/02/06 12:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc non riparte più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti