Condividi:        

Help auricolare BT!!!!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Help auricolare BT!!!!!!!

Postdi differentcloud » 28/01/06 15:25

Salve a tutti!in un altro therad avevo chiesto se era possibile collegare un auricolare BT ed usarlo sul pc con skype. visto che la risposta era stata affermativa mi sono comprato (dopo una ricerca accurata) un motorola H500

allego anche la pagina web:
http://www.tecnocino.it/articolo/h500-e ... a-kit/261/

ora,ho provato a far riconoscere l'auricolare al pc ma non me lo trova!sono disperato!e neppure il telefonino (un 6680, che in teoria dovrebbe rilevarlo), non me lo rileva...sapete come aiutarmi?sono disperato!!!!grazie!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 28/01/06 15:38

Ciao.

Prima di tutto devi attivare la modalità "visibilità" dell'auricolare. Di regola (a periferica spenta) si tiene premuto il pulsante di accensione fino a quando il led si illumina (la luce fissa e non lampeggiante). Fatto questo avvia la ricerca dal cellulare e dal PC. Quando l'auricolare viene trovato, esegui la procedura di pairing inserendo il codice di 4 o più cifre riportato nelle istruzioni dell'auricolare (di regola 0000 o 1111 o 8888).

Credo sia tutto.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi differentcloud » 28/01/06 16:04

perfetto!!!!! ora c'è solo il piccolo problema che si sente male e con un fruscio fastidioso di sottofondo...è possibile fare qualcosa?
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi differentcloud » 28/01/06 18:24

allego indirizzo del dispositivo dongle usb bluetooth che uso:

http://www.i-portatile.com/images/produ ... ELEASE.JPG
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi Luke9792005 » 29/01/06 05:02

Ciao.

Per quanto riguarda i fruscii, le possibilità che vedo sono essenzialmente 3:
1) usi l'auricolare ad una distanza eccessiva dal PC (ma non credo che provandolo per le prime volte, ti sia allontanato oltre 30 metri dal PC);
2) c'è qualche interferenza - il ché sarebbe strano, perché le frequenze utilizzate dalle periferiche Bth per comunicare (2,4 - 2,483 MHz) non sono soggette alle interferenze causate dagli elettrodomestici (lavastoviglie, forno micro-onde, etc.), che invece inficiano le connessioni Wi.Fi.
3) l'auricolare è difettoso.

Non so dirti se ci siano settaggi specifici che possano migliorare la qualità del suono (anche perché su 5 modelli di auricolari Bth che conosco, nessuno ha mai avuto questo tipo di problema).

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi differentcloud » 29/01/06 14:31

mah l'auricolare l'ho provato sul telefonino e funziona senza problemi. stiamo provando io e un'altra persona(anche lei con l'auricolare bt) a chiamarci con skype..io sembra che abbia il volume del microfono a palla, tipo col boost, forse quello è disturba, però non so come toglerlo...mentre l'altra persona la sento lontanissima..strano perchè abbiamo lo stesso auricolare....
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi Luke9792005 » 29/01/06 15:19

Ciao.

Scusa ma non avevo capito che il fruscio si sente solo parlando con Skype. In tal caso, la domanda sorge spontanea: che tipo di connessione hai? ADSL? Dial-up?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi differentcloud » 29/01/06 15:30

si diciamo che l'ho comprato solo per usarlo con skype..attualmente ho una ADSL, libero 4 mega, ma credo che il problema sia alla radice e ti spiego il perchè:
sono andato su pannello di controllo>suoni e periferiche audio>voce>prova hardware e ad un certo punto del test ti chiede di parlare, e simultaneamente ti fa sentire la tua voce e il risultato è la schifezza che ti dicevo prima.. ho provato anche a registrare 2 parole con il registratore di windows e mi ha confermato che si sente davvero da schifo.. oggi tra l'altro ho dato un'altra occhiata sul web e ho trovato molti articoli che parlano del VoIP e del motorola bluetooth headset certificato da skype (auricolare H500, il mio, e un adattatore bt della motorola, il pc850 --->http://www.tecnocino.it/articolo/h500-e-pc850-skype-motorola-kit/261/)

dici che questi problemi sono dovuti solo al fatto che non ho questo adattatore?mi sembra un po' strano visto che quello che ho io (ti ho sritto il link qualche post fa) è addirittura un 2.0 e dovrebbe avere ancora meno interferenze...
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi prophet » 06/02/06 01:14

salve.. ho comprato anch'io un auricolare h500 e ho problemi a farlo funzionare col mio notebook ASUS..
dopo aver completato la procedura di attivazione e il pairing l'auricolare appare tra le periferiche bluetooth, ma non riesco ad utilizzarlo.
Suppongo dovrebbe apparire come nuova periferica audio nelle impostazioni del pannello di controllo, ma c'è sempre e solo la periferica standard del notebook, e quindi non ho modo di impostare l'auricolare come predefinito..

ho saltato qualcosa? dove mi sono perso?

grazie per l'aiuto :)
prophet
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/02/06 01:04

Postdi Luke9792005 » 06/02/06 20:41

Ciao.

Una volta completato il pairing, prova semplicemente a premere il pulsante dell'auricolare (come se dovessi rispondere ad una telefonata) e fai partire il tuo player multimediale per ascoltare una canzone.

Fammi sapere.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi prophet » 10/02/06 16:59

ho già provato.. la musica viene dalle casse del notebook, come se l'auricolare non ci fosse..
thx del'interessamento
ciao :)
prophet
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/02/06 01:04

Postdi Luke9792005 » 11/02/06 02:58

Ciao.

Prova anche a selezionare "manualmente" la periferica audio predefinita: Start > Pannello di controllo > (Passa alla visualizzazione per categorie) > Suoni voce e periferiche audio > Suoni e periferiche audio > entra nel tab Audio e nella sezione Periferica predefinita, seleziona il Bth.

Una sola domanda: nel configurare per la prima volta i servizi Bth, hai impostato anche il servizio Gateway audio - quello che consente, appunto, di utilizzare una periferica esterna tipo un auricolare, al posto delle casse del PC?

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Aiuto!

Postdi pupomir » 13/03/06 02:31

Ciao a tutti!
mi potete aiutare,ho comprato un portatile e c'è scritto che ha anche il bluetooth,volevo configurarlo per usarlo sia con Skype che con Messenger.Ma non ho idea di come far riconoscere al computer l'auricolare bluetooth.
Grazie mille
Filippo
pupomir
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/03/06 02:28

Postdi differentcloud » 13/03/06 10:24

innanzitutto credo che tu debba installare il software BT. se è già installato devi aprirlo, chiedergli di ricercare nuovi dispositivi e poi premere il pulsante di accensione dell'auricolare fino a che la luce non rimane fissa, e poi segui la procedura che ha descritto luke ad inizio thread.

'bye!! ;)
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Help auricolare BT!!!!!!!":

auricolare Bluetooth
Autore: final
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti