Condividi:        

impossibile avviare Internet Explorer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

impossibile avviare Internet Explorer

Postdi gozer_67 » 10/02/06 21:51

Anche se i titolo del topic è un pò generico e si tratta di un argomento in qualche modo affrontato, in realtà la realtà è un pò più complessa. Da stamattina non riesco più ad avviare IE. Se clicco sull’icona compare la clessidra sul desktop e dopo pochi secondi sparisce e non si apre niente. Anche in Outlook ho problemi perché il programma si apre ma poiché probabilmente è collegato a Internet Explorer non scarica i messaggi e si blocca. Impossibile anche aprire la pagina del Windows update. Purtroppo ho Windows xp service pack 2 e IE è un componente del sistema operativo e non so come disinstallarlo. I problema è che probabilmente c’è qualche file corrotto e l’unica è provare a reinstallarlo o al limite installarlo sulla vecchia installazione…facile direte voi, ma il buon vecchio Bill ha pensato proprio a tutto, Accedendo (usando Firefox) al sito Microsoft, entro nella pagina dedicata a IE service pack 2, clicco per fare il download e mi aspetta questa sorpresa:

Thank you for your interest in obtaining updates from our site.

To use this site, you must be running Microsoft Internet Explorer 5 or later.

To upgrade to the latest version of the browser, go to the Internet Explorer Downloads website.

If you prefer to use a different web browser, you can obtain updates from the Microsoft Download Center or you can stay up to date with the latest critical and security updates by using Automatic Updates. To turn on Automatic Updates:


In poche parole ti dice che per accedere a questi aggiornamenti bisogna accedere co nInternetExplorer e se usi un browser diverso puoi ottenere i tuoi aggiornamenti andando al Microsoft Download Center Ok…lo faccio e ovviamente non trovo IE service pack 2 ma la versione col service pack 1. Mi rassegno, convinto di scaricare più tardi l’aggiornamento, ma sorpresa delle sorprese, quando clicco sul file .exe mi dice che è impossibile proseguire con l’installazione perché esiste sul pc una versione più recente. In poche parole per scaricare la versione di internet explorer di cui ho bisogno, ci vuole internet explorer…un po’ come chiedere un prestito di 5000 euro e sentirsi dire: “ok te li do , però mi devi dare 5000 euro in garanzia”. Qualcuno sa come posso risolvere il problema o al limite come riparare il mio internet explorer?

Grazie

Anticipo tutti quelli che mi consiglieranno di lasciar perdere Explorer e di usare Mozilla…Firefox lo uso già, ma su alcuni siti mi dà dei problemi e preferisco avere anche IE. Inoltre voglio recuperare le funzionalità di outlook e soprattutto accedere al Windows Update per gli aggiornamenti critici.
gozer_67
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/01/05 10:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/02/06 23:08

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gozer_67 » 10/02/06 23:31

Ciao Dylan, grazie ho già risolto con l'utilità di ripristino della configurazione di sistema. Visto che il problema si era presentato solo oggi ho ripristinato il sistema a 2 giorni fa. Ho da poco XP e non conoscevo questa utility scoperta per caso navigando in rete alla ricerca di una soluzione del mio problema. Se l'avessi saputo prima avrei comunque tentato questa strada e non avrei sollevato il problema. Restano comunque tutte le mie riserve sul fatto che un browser debba essere un componente essenziale del sistema operativo, ma questa ovviamente è solo una mia opinione personale. Grazie ancora

g
gozer_67
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/01/05 10:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "impossibile avviare Internet Explorer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

cron