Condividi:        

SERVICES.EXE

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

SERVICES.EXE

Postdi mhhbru » 07/02/06 15:51

Ciao a tutti, sono nuova e non tanto forte con l'informatica, ho un problema che mi tormenta da giorni... all'accensione del pc si visualizza la seguente scritta:

"SERVICES.EXE impossibile trovare SERVICES.EXE è probabile che il nome non sia stato digitato in modo corretto nella finestra di dialogo esegui o che un altro programma non sia in grdo di trovare un file di sistema. Per cercare un file, fare clic su Start e segliere trova.

Il programma in uso è WINDOWS ME
Non so come fare??? E' un virus??? Vi ringrazio tutti e buona giornata Monica :roll:
mhhbru
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/02/06 15:41

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 07/02/06 16:58

Ciao, controlla in che posizione è il file SERVICES.EXE. E' anche utilizzato da diversi virus. Quello legittimo e di sistema si trova nella directory
C:\Windows\System32\services.exe. Rendi visibile i file e cartelle nascosti prima di cercarlo (esplora risorse>strumenti>opzioni cartella>visualizzazione> metti la spunta a "visualizza file e cartelle nascosti".
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi mhhbru » 09/02/06 08:59

Ciao Luke57, ho provato, non ho trovato SERVICE.EXE nella directory che dici dovrei trovarlo. Cosa faccio ora??? Ti ringrazio e attendo Ciao
mhhbru
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/02/06 15:41

forse è un trojan...

Postdi nicowild » 09/02/06 10:29

Ciao Monica
E' probabilmente un trojan, dovresti:
1) se hai un antivirus (devi averlo!!!) fai una scansione dell'intero sistema, non usare f-prot perchè non riesce ad individuarlo, puoi usare ad es. Kaspersky Anti-Virus o AVG Anti-Virus (quest' ultimo è freeware).
Il file infetto si trova normalmente in C:\Windows\SERVICE.EXE mentre quello leggitimo come ti ha detto giustamente luke57 è in C:\Windows\System32\services.exe.
2) Dopo aver trovato e disinfettato il file, dovresti cancellare dalla sequenza di programmi che partono all'avvio di windows la chiamata al file SERVICE.EXE; se non lo sai fare "a mano" potresti utilizzare dei software appositi, ora mi viene in mente autoruns ma ne esistono parecchi...

3) Se la tua installazione di Windows Me è vecchia (ogni tanto una ripulita fa bene...) potresti anche masterizzare tutti i tuoi dati (dopo esserti accertata che non siano infetti) e reinstallare il sistema operativo, magari passando a qualcuno più recente, es. Microsoft Win XP o qualche distribuzione Linux (Fedora, Debian, ecc).

Ciao Nico

PS ricorda di navigare sempre con un firewall attivato (es. zonealarm) e di avere l'antivirus aggiornato
nicowild
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/02/06 09:15

Postdi Luke57 » 09/02/06 13:51

Ciao, e se dopo aver fatto le operazioni suggerite le cose non migliorano postare nel forum un log di hijackthis
http://www.pc-facile.com/guide/guida_hijackthis/ per usarlo
http://www.pc-facile.com/HijackThis_s267/
per scaricarlo
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "SERVICES.EXE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti