Condividi:        

W. ME. Clessidra perenne con la guida in linea

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

W. ME. Clessidra perenne con la guida in linea

Postdi Antony4 » 08/02/06 11:16

Ho un celeron 800 con WINDOWS ME.
Cliccando sulla guida in linea e supporto tecnico di Windows ME si apre una pagina con poco più del logo di guida in linea e supporto tecnico, per il resto è tutta bianca con il puntatore del mouse che rimane perennemente a clessidra...stessa cosa anche in modalità provvisoria.
Cliccando su winhelp.exe o su winhlp32.exe si apre una pagina vuota della guida con sovrapposta un'altra finestra che mi chiede di cercare il file della guida.
Potete aiutarmi? Grazie
Antonio
Antony4
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/02/06 10:48

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 08/02/06 13:31

Hai la cartella C:\WINDOWS\HELP ? Se sì che file ci sono dentro?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 08/02/06 13:36

No scusa mi rimangio quanto detto... aspetta un secondo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 08/02/06 13:46

Allora: i file con la guida in linea sono in questa cartella:

C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR

Guarda se la possiedi e in caso contrario copiala da un altro Windows ME ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Antony4 » 08/02/06 15:05

Dylan666 ha scritto:Allora: i file con la guida in linea sono in questa cartella:

C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR

Guarda se la possiedi e in caso contrario copiala da un altro Windows ME ;)


Certo che la possiedo con le sottocartelle BATCH, BINARIES, CONFIG, DATABASE, DATACOLL, SYSTEM, TEMP E VENDORS tutte piene di files, ma di files della guida, ammesso che ci siano, io non ne riconosco.
Non è che posso risolvere tutto inserendo il RECOVERY CD ROM consegnatomi col portatile cliccare su setup.exe o scoopia tutto?
Antonio.
P.S. Ho usato la funzione cerca per delle ore e ho letto anche la Netiquette prima di postare...
Antony4
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/02/06 10:48

Postdi Dylan666 » 08/02/06 15:27

Quella che leggi dopo la linea _________________ è la mia firma, cioè una frase, serie di frasi o immagini che ogni utente può far inserire in automatico alla fine di OGNI suo post (si configura dal pannello "Profilo"). Ciò che dice quindi non è riferito a te in particolare ma a tutti in generale ;)

La guida di Windows è una guida particolare, non è come tutte le altre, e si avvia da:

C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR\BINARIES\HELPCTR.EXE

Probabile che i recovery CD rimettano tutto a posto.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Luke9792005 » 08/02/06 15:44

Ciao.

Se non ricordo male, l'avvio della guida in linea avvia l'esecuzione di uno script. Se sul tuo PC è attivo il blocco permanente degli scripts, è possibile che il fatto che tu non riesca ad utilizzare la guida sia dovuto a questo.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Antony4 » 08/02/06 18:51

Dylan666 ha scritto:Quella che leggi dopo la linea _________________ è la mia firma, cioè una frase, serie di frasi o immagini che ogni utente può far inserire in automatico alla fine di OGNI suo post (si configura dal pannello "Profilo"). Ciò che dice quindi non è riferito a te in particolare ma a tutti in generale ;)

La guida di Windows è una guida particolare, non è come tutte le altre, e si avvia da:

C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR\BINARIES\HELPCTR.EXE

Probabile che i recovery CD rimettano tutto a posto.


Anche cliccando su HELPCTR.EXE non cambia nulla: la guida tenta di aprirsi ma si impalla con la solita clessidra permanente.
Comunque grazie, per quel che riguarda il recovery CD (ancora intonso) come tutti quelli che ci capiscono poco mi fa un po' paura, temo che mi incasini il pc per altro ben funzionante.
Sono paure prive di fondamento? Prima o dopo dovrò pur decidermi ad usarlo. Secondo te che sia questo il momento giusto?
Antonio
Antony4
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/02/06 10:48

Postdi Dylan666 » 08/02/06 19:03

Se è il momento giusto? Dipende: non sapendo a cosa è dovuto il malfunzionamento della guida in linea non so se coinvolge o coinvolgerà altre funzioni del PC.

Se si limitasse solo a quello non è un grossa perdita...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Antony4 » 09/02/06 00:22

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Se non ricordo male, l'avvio della guida in linea avvia l'esecuzione di uno script. Se sul tuo PC è attivo il blocco permanente degli scripts, è possibile che il fatto che tu non riesca ad utilizzare la guida sia dovuto a questo.

Ciao ;)


Purtroppo non so come si faccia a vedere se queto blocco permanente degli script è attivo. Puoi spiegarmelo?
Grazie, Antonio.
Antony4
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/02/06 10:48


Torna a Software Windows


Topic correlati a "W. ME. Clessidra perenne con la guida in linea":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti